Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Monaco di Baviera

  1. #31

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Monaco di Baviera

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    ...presumo che sei in "diretta"
    Si, domani mattina abbiamo una consegna in città, poi ci spostiamo a Augsburg

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Monaco di Baviera

    Cari,
    ad ormai qualche settimana dal nostro (bellissimo) giro a Monaco, confermo le problematiche riscontrate da PDR con il Thalkirchen: arrivati nel tardo pomeriggio dopo 8 ore di guida ci troviamo di fronte ad una sbarra abbassata. KOMPLETT!! ...è l'unica parola che sa sbraitare in stile "ufficiale delle SS" quel simpaticone che la manovra. E poco glien'è fregato della richiesta di spiegazioni da parte nostra e di altri desperados, increduli per le rassicurazioni che avevamo ricevuto al telefono.... Con l'impellente bisogno di fare una doccia ci siamo subito messi alla ricerca di un altro campeggio nei dintroni, una telefonata dietro l'altra, quasi ad implorare, fino ad oltre 50 km di distanza, ma nulla, tutto pieno. PANICO...........
    Poi, quando ogni speranza era ormai perduta, come d'incanto trovo sulla mappa un piccolo campeggio sul lago Ampersee, a nord-ovest della città, a circa mezz'ora di strada: al telefono il gestore mi dice che ha un posto ma.... che non me lo tiene, se arriva qualcuno prima di me sono fregato. Allora parto a razzo, mi scordo di avere una tonnellata e mezza di peso attaccato dietro e volo letteralmente, incurante del fatto che sto attraversando un pezzo di green-zone sprovvisto di bollino. Guidato da Google Maps faccio chilometri lungo strette stradine di campagna, l'ansia e il dubbio di essere in mezzo al nulla mi assale, ma poi come un miraggio compare il lago. E' passata mezz'ora esatta e noi varchiamo la soglia dell'omonimo camping: e subito scorgo la piazzola lì che aspetta solo noi !
    Ecco, scusate se mi sono dilungato, ma tutto questo era per dirvi che, col senno di poi, mai scelta fu più azzeccata. Campeggio piccolo, delizioso, lontano anni luce da ciò che abbiamo visto all'ingresso dell'altro camping. Con l'automobile in 5 minuti si raggiunge la stazione della metropolitana di Olching (con comodissimo parcheggio) e da lì in meno di 20 minuti siete in Marienplatz !! Tornassi a Monaco in futuro mi dirigerei direttamente al camping Ampersee senza pensarci due volte (alla facciazza del Thalkirchen!)
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  3. #33
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Monaco di Baviera

    Noi l'anno scorso ci siamo trovati molto bene al camping "Obermenzing", a nord ovest di Monaco, ben collegato con mezzi pubblici al centro città ed alle autostrade verso ovest e nord.
    La plachetta verde del TUV è applicata alla mia auto sin dal 2010.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  4. #34

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Monaco di Baviera

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Cari,
    ad ormai qualche settimana dal nostro (bellissimo) giro a Monaco, confermo le problematiche riscontrate da PDR con il Thalkirchen: arrivati nel tardo pomeriggio dopo 8 ore di guida ci troviamo di fronte ad una sbarra abbassata. KOMPLETT!! ...è l'unica parola che sa sbraitare in stile "ufficiale delle SS" quel simpaticone che la manovra. E poco glien'è fregato della richiesta di spiegazioni da parte nostra e di altri desperados, increduli per le rassicurazioni che avevamo ricevuto al telefono.... Con l'impellente bisogno di fare una doccia ci siamo subito messi alla ricerca di un altro campeggio nei dintroni, una telefonata dietro l'altra, quasi ad implorare, fino ad oltre 50 km di distanza, ma nulla, tutto pieno. PANICO...........
    Poi, quando ogni speranza era ormai perduta, come d'incanto trovo sulla mappa un piccolo campeggio sul lago Ampersee, a nord-ovest della città, a circa mezz'ora di strada: al telefono il gestore mi dice che ha un posto ma.... che non me lo tiene, se arriva qualcuno prima di me sono fregato. Allora parto a razzo, mi scordo di avere una tonnellata e mezza di peso attaccato dietro e volo letteralmente, incurante del fatto che sto attraversando un pezzo di green-zone sprovvisto di bollino. Guidato da Google Maps faccio chilometri lungo strette stradine di campagna, l'ansia e il dubbio di essere in mezzo al nulla mi assale, ma poi come un miraggio compare il lago. E' passata mezz'ora esatta e noi varchiamo la soglia dell'omonimo camping: e subito scorgo la piazzola lì che aspetta solo noi !
    Ecco, scusate se mi sono dilungato, ma tutto questo era per dirvi che, col senno di poi, mai scelta fu più azzeccata. Campeggio piccolo, delizioso, lontano anni luce da ciò che abbiamo visto all'ingresso dell'altro camping. Con l'automobile in 5 minuti si raggiunge la stazione della metropolitana di Olching (con comodissimo parcheggio) e da lì in meno di 20 minuti siete in Marienplatz !! Tornassi a Monaco in futuro mi dirigerei direttamente al camping Ampersee senza pensarci due volte (alla facciazza del Thalkirchen!)
    beh, non so proprio cosa avesse potuto dirti di differente, visto che a noi già dentro hanno chiesto la collaborazione di spostarci, metterci in "batteria" per fare più spazio possibile a chi doveva ancora entrare.
    La compenetrazione dei corpi ancora non l'hanno inventata
    Ad ogni modo sono stati presi un po' alla sprovvista, mi sfugge il motivo, non si aspettavano una simile affluenza.
    All'interno del camping non so cosa tu possa aver visto, da fuori immagino, perché situazioni di calca proprio non le hanno consentite.
    Per il bollino basta attrezzarsi per tempo, sono anni che è in uso
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #35
    Paolo
    Guest

    Re: Monaco di Baviera

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Cari,
    ad ormai qualche settimana dal nostro (bellissimo) giro a Monaco, confermo le problematiche riscontrate da PDR con il Thalkirchen: arrivati nel tardo pomeriggio dopo 8 ore di guida ci troviamo di fronte ad una sbarra abbassata. KOMPLETT!! ...è l'unica parola che sa sbraitare in stile "ufficiale delle SS" quel simpaticone che la manovra. E poco glien'è fregato della richiesta di spiegazioni da parte nostra e di altri desperados, increduli per le rassicurazioni che avevamo ricevuto al telefono.... Con l'impellente bisogno di fare una doccia ci siamo subito messi alla ricerca di un altro campeggio nei dintroni, una telefonata dietro l'altra, quasi ad implorare, fino ad oltre 50 km di distanza, ma nulla, tutto pieno. PANICO...........
    Poi, quando ogni speranza era ormai perduta, come d'incanto trovo sulla mappa un piccolo campeggio sul lago Ampersee, a nord-ovest della città, a circa mezz'ora di strada: al telefono il gestore mi dice che ha un posto ma.... che non me lo tiene, se arriva qualcuno prima di me sono fregato. Allora parto a razzo, mi scordo di avere una tonnellata e mezza di peso attaccato dietro e volo letteralmente, incurante del fatto che sto attraversando un pezzo di green-zone sprovvisto di bollino. Guidato da Google Maps faccio chilometri lungo strette stradine di campagna, l'ansia e il dubbio di essere in mezzo al nulla mi assale, ma poi come un miraggio compare il lago. E' passata mezz'ora esatta e noi varchiamo la soglia dell'omonimo camping: e subito scorgo la piazzola lì che aspetta solo noi !
    Ecco, scusate se mi sono dilungato, ma tutto questo era per dirvi che, col senno di poi, mai scelta fu più azzeccata. Campeggio piccolo, delizioso, lontano anni luce da ciò che abbiamo visto all'ingresso dell'altro camping. Con l'automobile in 5 minuti si raggiunge la stazione della metropolitana di Olching (con comodissimo parcheggio) e da lì in meno di 20 minuti siete in Marienplatz !! Tornassi a Monaco in futuro mi dirigerei direttamente al camping Ampersee senza pensarci due volte (alla facciazza del Thalkirchen!)
    Si vede che a noi della Granda ci individuano subito
    la tua descrizione mi ricorda tante avventure di sera a cercare una soluzione, con io bambino sul sedile posteriore, il più tranquillo delle brigata, peraltro.
    E tutto questo senza navigatore, senza iPhone, me solo con cartine e guide dei campeggi, usavo le ADAC.
    Però alla fine abbiamo sempre trovato una soluzione. In ogni caso arrivare in camping non tardi, facilita la sistemazione.

    Anni fa, la prima volta che visitammo Berlino, siamo arrivati nel primo pomeriggio al Camping City1, nella zona di Spandau. Spazio a non finire, il proprietario mi ha fatto piazzare ben vicino ad un'altra caravan, spiegandomi in un italiano accettabile che alla sera sarebbero arrivati i camper italiani.
    Così è stato, attenzione ai camping troppo vicino al centro.

  6. #36

    Re: Monaco di Baviera

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Noi l'anno scorso ci siamo trovati molto bene al camping "Obermenzing", a nord ovest di Monaco, ben collegato con mezzi pubblici al centro città ed alle autostrade verso ovest e nord.
    La plachetta verde del TUV è applicata alla mia auto sin dal 2010.
    campeggio strategico per la posizione vicino l'autostrada, ben servito dai mezzi pubblici
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  7. #37
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Monaco di Baviera

    Io faccio sempre l’errore di affidarmi a Maps come fosse una guida campeggi, ma purtroppo lì non li trovi tutti, almeno non facilmente. Voi cosa utilizzate ?

  8. #38
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Monaco di Baviera

    Paolo qui sono sempre io quello che si fa cogliere dall’ansia: siamo autonomi per il cibo (frigo sempre pieno) e per l’elettricità (batteria servizi), ma non per il bagno, in quanto quello della roulotte non lo usiamo.... ma poi la doccia, sono sempre sudato fradicio, non posso farne a meno !

  9. #39
    Paolo
    Guest

    Re: Monaco di Baviera

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Io faccio sempre l’errore di affidarmi a Maps come fosse una guida campeggi, ma purtroppo lì non li trovi tutti, almeno non facilmente. Voi cosa utilizzate ?
    Di solito uso il navigatore, discretamente preciso, si tratta del Sync 3, poi una bella App, Camping.info, è esauriente e precisa, infine ultimamente uso anche Google Maps.
    La migliore a mio avviso è comunque Camping.info, ricco di info e dettagli, indirizzi, mail e quant'altro.
    Ciao.
    Monaco ti è piaciuta alla fine?

  10. #40
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Monaco di Baviera

    Grazie Paolo, proverò. Monaco deliziosa: tranquilla, pulita e ordinata (ovviamente), senza troppe trappole per turisti e con quel meraviglioso Englisher Garten. Insomma una città a misura d’uomo che vale la visita. Ma anche la zona di Fussen con i suoi castelli si è fatta apprezzare, anche grazie ad un meteo che ci ha regalato calde giornate soleggiate. Sono i posti che piacciono a noi !

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato