Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto box?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Acquisto box?

    Buonasera a tutti.
    So che qualche iscritto lo ha già fatto ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri....
    Dato che oramai i soldi in banca hanno rendimento pari a zero e che noi paghiamo 900 euro l'anno per il rimessaggio al coperto, ci è balenata l'idea di acquistare un box, al momento per la roulotte e in futuro eventualmente da affittare, insomma come investimento.
    Cosa ne pensate, avete esperienze in merito? A parte i costi folli per il rogito, non vorrei che poi in caso di bisogno sia difficile rivenderlo, o che comunque non ne valga la pena

    Milena
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Acquisto box?

    È un investimento con un utilità almeno per ora.
    Abiti in una zona dove spessso non è facile trovare rimessaggio coperto e lasciare un mezzo in strada è rischioso.
    Trovare un box adatto a caravan/camper non è facile per lunghezza larghezza e soprattutto altezza e di conseguenza una volta trovato, ha un valore aggiunto rispetto a box normale.
    Probabilmente il prezzo sarà elevato ma se sarà difficile rivenderlo sicuramente affittarlo sarà credo molto facile.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Acquisto box?

    Nell'equazione considera anche Imu e Tasi al pari di una seconda casa, difficilmente potrai farlo rientrare come pertinenza della prima casa.
    Ormai i comuni per sopravvivere hanno tutti portato Imu+Tasi al massimo, quindi 10,6 per mille totale.

    Per darti un numero, al momento il mio appartamento + box in Italia é seconda casa (son residente all'estero e regolarmente iscritto AIRE), e per il solo box doppio pago 210€ all'anno tra IMU e Tasi - rendita catastala 120€.
    Non mi ricordo se i box son soggetti a TARI, tassa rifiuti....

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Acquisto box?

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    So che qualche iscritto lo ha già fatto ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri....
    Dato che oramai i soldi in banca hanno rendimento pari a zero e che noi paghiamo 900 euro l'anno per il rimessaggio al coperto, ci è balenata l'idea di acquistare un box, al momento per la roulotte e in futuro eventualmente da affittare, insomma come investimento.
    Cosa ne pensate, avete esperienze in merito? A parte i costi folli per il rogito, non vorrei che poi in caso di bisogno sia difficile rivenderlo, o che comunque non ne valga la pena

    Milena
    acquisare un box auto è sicuramente un ottimo investimento ho un amico che ha generato una fortuna con i box che soprattutto a milano affitta profumatamente...




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Acquisto box?

    Pensando ad una futura vendita ne vale la pena se sei in una zona dove i box scarseggiano.
    Come ti hanno detto, per valutarne i benefici immediati, devi tener conto delle tasse ed imposte che gravano sul box rispetto alla quota che ora paghi di rimessaggio.
    Non ultimo devi tener conto delle misure del box rispetto alla tua caravan.
    In genere, nella mia zona, hanno un'altezza interna di circa 2,40 mt ed una larghezza di 2,50 mt (quando va bene e parlo del singolo).
    A queste misure devi togliere la luce libera che ti lascia la bascula, in genere hanno un'altezza compresa fra i 2,10 e 2,20 mt ed una larghezza di 2,20/2,30 mt, oltre alla lunghezza interna che raramente supera i 5,00 mt
    Da cio si capisce che non tutte le caravan riescono ad entrarvi. Altri punti sono la pendenza della rampa di accesso, non tanto per il traino ma per l'angolo di attacco e di uscita che possono far raschiare la caravan, ma anche la larghezza del corsello per le manovre della caravan. Non ultimo la luce libera fra la fine della rampa ed il soffitto dove si crea il punto più critico.
    Io con la mia triton ci sto a pelo ... sembra che uno sia cucito per l'altra ma non un centimetro di più.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Acquisto box?

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo se i box son soggetti a TARI, tassa rifiuti....

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Si, si paga ma ha una tariffa abbastanza bassa, almeno nel mio comune
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Acquisto box?

    Oltre a tutte le considerazioni di tipo tassazione già ampiamente fatte a mio parere sarà molto più difficile trovare un box con le dimensioni adeguate per la rimessa di una caravan che è larga 230 cm lunga 720 cm e alta 260 cm... almeno che non si vada a cercare un manufatto specifico per attività commerciali ma allora, per quanto riguarda i costi di acquisto, la musica cambia.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Acquisto box?

    Citazione Originariamente Scritto da Miba Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    So che qualche iscritto lo ha già fatto ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri....
    Dato che oramai i soldi in banca hanno rendimento pari a zero e che noi paghiamo 900 euro l'anno per il rimessaggio al coperto, ci è balenata l'idea di acquistare un box, al momento per la roulotte e in futuro eventualmente da affittare, insomma come investimento.
    Cosa ne pensate, avete esperienze in merito? A parte i costi folli per il rogito, non vorrei che poi in caso di bisogno sia difficile rivenderlo, o che comunque non ne valga la pena

    Milena
    ho fatto più o meno il tuo ragionamento, ma i motivi ostativi sono quelli espressi da Giancarlo: accesso e dimensioni in altezza
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Acquisto box?

    Il box che avremmo trovato è alto 3 mt, per la mia roulotte va benissimo ma nell'eventualità di un affitto futuro escluderemmo una buona parte dei camper. Trovarli più alti non è facile e i prezzi salgono ulteriormente...Per la rampa di discesa e le manovre contiamo di fare comunque una prova prima di concludere

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Acquisto box?

    Ieri abbiamo fatto la prova discesa dalla rampa e la roulotte tocca dietro sia in discesa che in salita....
    Ad occhio la rampa sembrava abbastanza lunga e non così ripida..... probabilmente con una caravan anche solo leggermente più corta non ci sarebbero stati problemi.
    Peccato perchè di dimensioni era perfetto.
    La ricerca si restringe moltissimo, dovendolo trovare di dimensioni adatte e in piano.... la vedo dura!
    Grazie comunque per la consulenza
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato