Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Barwig Typ 088

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Puo' andare bene anche per la mia Caravan la Barwig Typ 088 ?
    Vorrei tenerla come ricambio, anche perché non so' quanti anni ha la mia...
    tira fuori la tua dal serbatoio e vedi di prenderne una identica; la Barwig Typ 088 è abbastanza potente, forse sovradimensionata per il tuo impianto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io ricordo, nella passata esperienza camperistica, che le pompe a pressostato avevano delle criticità e potenziali perdite, specialmente se abbinate al vaso di espansione.

    Ho avuto sia Fiamma che Shurflo. Inoltre, ragionando come ricambio a bordo, una pompa a pressostato costa una cifra considerevole, mentre una ad immersione costa relativamente poco.
    Nella mia prima roulotte, Laika Polo 44 GL, avevo di serie una pompa a pressostato. Nella seconda, Fendt Platin 510 TF, la feci installare insieme al vaso di espansione come optional dal concessionario e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
    Sulla Fendt Bianco Selection 390 FH attuale ho lasciato la pompa ad immersione di serie.
    Tra i due sistemi ho potuto notare una certa differenza di rapidità di risposta nell'arrivo dell'acqua ai rubinetti a favore della pompa a pressostato, non ho riscontrato maggior rumorosità per la stessa rispetto a quella ad immersione.
    Non ho mai avuto problemi di perdite negli impianti idrici, nonostante i ripetuti avvisi di preoccuparmi per la diversa pressione di esercizio (tra l'altro controllata da apposito vaso di espansione).
    Mi preoccupa invece la possibilità dell'ossidazione o peggio della rottura dei microswitch posti all'interno dei rubinetti, nel caso dell'impianto a pompa ad immersione, oltre ad averne sempre una di riserva.
    Per quanto riguarda il costo d'acquisto ad oggi si trovano pompette ad immersione e/o a pressostato pressoché allo stesso prezzo.
    Sto meditando sulla possibilità di sostituire l'attuale pompetta ad immersione con una a pressostato, ma al momento mi frena il poco se non quasi nullo utilizzo della roulotte in questo periodo...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #23

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    tira fuori la tua dal serbatoio e vedi di prenderne una identica; la Barwig Typ 088 è abbastanza potente, forse sovradimensionata per il tuo impianto
    Capito!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #24
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,248

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si grazie, magari fammi uno squillo quando sei li.

    Se il prezzo è quello magari la faccio mettere da parte
    Comunque te l'ho fatta mettere da parte ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Comunque te l'ho fatta mettere da parte ...

    Ciao Lucky ...
    Lo so
    Grazie per l'interessamento

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    confondi una questione di opportunità con l'aspetto finanziario, almeno per quanto mi riguarda.
    Faccio campeggio dal 1973; in 46 anni ho cambiato 2 (due) pompe ad immersione: 1 Comet Elegant da 15.000 £ (si, ancora in lire) e questa Barwig che costa 30€ (a spanne) e messo mano ad 1 (uno) microswitch dei rubinetti; non c'è storia, nemmeno dal punto di vista economico, oltre che di affidabilità.
    non metto in dubbio il fattore economicità, ma su serbatoi molto capienti come avevo sui camper soprattutto quelli 4x4 una pompa ad immersione avrebbe avuto minima portata, certamente sulle caravan ha un senso maggiore, tuttavia essendo anche con le mie caravan prevalentemente itinerante nel senso che le utilizzo come fossero camper prediligo il pressostato, ovviamente stanziando in un campeggio dove non vi sono problemi di approvvigionamento acqua e si utilizzano i bagni del medesimo sicuramente ciò ha poca rilevanza ed il problema non si pone.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio il fattore economicità, ma su serbatoi molto capienti come avevo sui camper soprattutto quelli 4x4 una pompa ad immersione avrebbe avuto minima portata, certamente sulle caravan ha un senso maggiore, tuttavia essendo anche con le mie caravan prevalentemente itinerante nel senso che le utilizzo come fossero camper prediligo il pressostato, ovviamente stanziando in un campeggio dove non vi sono problemi di approvvigionamento acqua e si utilizzano i bagni del medesimo sicuramente ciò ha poca rilevanza ed il problema non si pone.
    Vorrei invitarti a riflettere che nei pozzi si usano pompe immerse; non vorrai farmi credere che abbiano problemi di portata e prevalenza, eh!
    Guarda, BENE, le caratteristiche della Barwig che ho citato prima di sentenziare il de profundis del genere, per piacere.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Barwig Typ 088

    Le pompe immerse sono di diversi tipo di funzionamento, quelle simili, a quelle delle caravan che spesso si usano nei pozzi neri sono quelle con minor prevalenza ma con meno rischi di grippaggio per sporcizia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Le pompe immerse sono di diversi tipo di funzionamento, quelle simili, a quelle delle caravan che spesso si usano nei pozzi neri sono quelle con minor prevalenza ma con meno rischi di grippaggio per sporcizia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    appena mi daranno marca e prevalenza di quella che usiamo nel ns campo scout sarò lieto di condividerne i dati; si parla di acqua potabile a circa -25 metri di quota
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Vorrei invitarti a riflettere che nei pozzi si usano pompe immerse; non vorrai farmi credere che abbiano problemi di portata e prevalenza, eh!
    Guarda, BENE, le caratteristiche della Barwig che ho citato prima di sentenziare il de profundis del genere, per piacere.
    anch'io per l'orto di casa ne ho una bella potente, ovviamente ad immersione, ma sulla caravan non mi ci stà proprio in ogni caso non mi danno affidamento quelle in vendita, e sui miei mezzi continuo a prediligere il sistema a pressosato, ma non era e non è assolutamente mia intenzione voler modificare il pensiero di alcuno al merito.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato