Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Barwig Typ 088

  1. #31

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    anch'io per l'orto di casa ne ho una bella potente, ovviamente ad immersione, ma sulla caravan non mi ci stà proprio in ogni caso non mi danno affidamento quelle in vendita, e sui miei mezzi continuo a prediligere il sistema a pressosato, ma non era e non è assolutamente mia intenzione voler modificare il pensiero di alcuno al merito.
    acciderba, dall'influenzare, pensavo volessi limitarti a questo, addirittura modificare il pensiero altrui
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #32
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    anch'io per l'orto di casa ne ho una bella potente, ovviamente ad immersione, ma sulla caravan non mi ci stà proprio in ogni caso non mi danno affidamento quelle in vendita, e sui miei mezzi continuo a prediligere il sistema a pressosato, ma non era e non è assolutamente mia intenzione voler modificare il pensiero di alcuno al merito.
    Anch'io a casa ho una Pedrollo da 1 Kw, spinge un bel po!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #33
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Barwig Typ 088

    Diciamo che a pressostato essendo esterni al serbatoio sono a rischio allagamenti da perdita, ad immersione i rischio è minore e soprattutto l’impianto non è costantemente in pressione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #34
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    acciderba, dall'influenzare, pensavo volessi limitarti a questo, addirittura modificare il pensiero altrui
    modificare è meglio che influenzare, ma come detto non era mia intenzione farlo in ogni caso aggiungerei a miglior completezza di informazioni che ad esempio sulla mia eurocaravan ho invece mantenuto le due pompe ooriginali di serie, di derivazione nautica con semplice pressione sul pedale, che oltre a non necessitare di alcun allacciamento a corrente consentono di regolare il flusso dell'acqua solo quando serve erogarla con un notevole risparmio e considerando che la caravan ha più di trent'anni e sono ancora le sue originali ritengo che sia il miglior compromesso esistente.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #35
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Diciamo che a pressostato essendo esterni al serbatoio sono a rischio allagamenti da perdita, ad immersione i rischio è minore e soprattutto l’impianto non è costantemente in pressione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    se questo è il timore, basta non lasciarla innescata quando non la si utilizza, in ogni caso se l'impianto idrico è ben realizzato non vi sono problemi, certo è che su molte caravan questo aspetto lascia alquanto a desiderare, aggiungo che avendo progettato personalmente e fatti realizzare i camper che utilizzavo, particolare cura veniva posta proprio per le impiantistiche, a volte ciò che non si vede è molto più utile ed importante della sola apparenza.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #36
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    se questo è il timore, basta non lasciarla innescata quando non la si utilizza, in ogni caso se l'impianto idrico è ben realizzato non vi sono problemi, certo è che su molte caravan questo aspetto lascia alquanto a desiderare, aggiungo che avendo progettato personalmente e fatti realizzare i camper che utilizzavo, particolare cura veniva posta proprio per le impiantistiche, a volte ciò che non si vede è molto più utile ed importante della sola apparenza.
    Premetto che sulle 2 caravan precedenti ho sempre avuto pompe a pressostato.
    Se ti allontani x un lungo periodo normalmente la spegni ma se ci sono piccole perdite o per periodi brevi non la spegni rischi di non accorgerti del problema anche perché può capitare se hai il boiler di sentire la pompa avviarsi x alcuni secondi anche senza usarla ma spesso è dovuto all’effetto polmone del boiler.
    A me è capitato che una pompa a pressostato di 2 anni abbia iniziato a perdere da una guarnizione e fortunatamente dopo forse qualche ora me ne sono accorto, però aveva già fatto una pozza intorno.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #37
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Barwig Typ 088

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Premetto che sulle 2 caravan precedenti ho sempre avuto pompe a pressostato.
    Se ti allontani x un lungo periodo normalmente la spegni ma se ci sono piccole perdite o per periodi brevi non la spegni rischi di non accorgerti del problema anche perché può capitare se hai il boiler di sentire la pompa avviarsi x alcuni secondi anche senza usarla ma spesso è dovuto all’effetto polmone del boiler.
    A me è capitato che una pompa a pressostato di 2 anni abbia iniziato a perdere da una guarnizione e fortunatamente dopo forse qualche ora me ne sono accorto, però aveva già fatto una pozza intorno.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come detto purtroppo molte impiantistiche lasciano parecchio a desiderare, e se ben eseguite non danno problemi di alcun genere, certamente per maggior sicurezza la pompa a pressostato è sempre bene disinnescarla quando non serve, in fondo basta un attimo per farlo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato