Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: quale caravan?

quale caravan?

Salve a tutti, non ho alcuna esperienza di traino, ho la patente a/b e la mai autovettura,, chevrolet epica 2000 g.p.l, , anche se sulla carta pare un buldozer (traino 1.700), in realtà è già di per sè pesantuccia e lenta. Per tale ragione cerco una caravan minimo 3.90 max 4.20, usata disponibilità max euro 10.000 (compresa manutenzione se necessaria), tipo di vacanza semi itinerante nel senso che in tre settimane di ferie cambierei al massimo tre campeggi, periodo primavera estate.
    Requisiti:
    il wc deve essere il miglior modello possibile;
    letto matrimoniale fisso con doghe;
    doccetta, giusto per sciacquare ogni tanto la bimba.
    Ho molte incertezze sulla larghezza 210, 220, 230?
    Per ora su internet, e mai dal vivo, ho visto Fendet binco 390, hobby 410 e stekerman 420.
    Non conosco i pesi di queste caravan ma vorrei stare entro i 1.200, poiché, nei prossimi anni quando cambierò auto passerò a qualcosa di più piccolo con traino max 1.400.
    Cosa mi consigliate.
    Un cordiale saluto.
    Due coniugi e una bimba di anni 2, titolare patente a/B dotati per ora di una autovettura chevrolet epica benzina gpl:
    f.2 1945; f.3 3645; l 2; O.1 1700;O.2 /; kw 105.

Esperto Junior
    L'avatar di Lucky
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP

Re: quale caravan?

sicuramente una Francese,
    notoriamente più leggere, non di tanto,
    ma meno pesanti, a parità di misure,
    di una Fendt, ad esempio ...

Ciao Lucky ...
    Mitsubishi Outlander 2.0 D Instyle - del 2007 - Knaus Sudwind Silver Selection 500 EU del 2016 - Patente CE dal 2003
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria ( mia moglie ) e Sara del 1997 ( nostra figlia )

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

una francese, sono dignitose, costano meno e, soprattutto, sono compatibili con l'auto che hai; come diceva Carlo (cargi) in salita, al traino, è davvero lenta
    Gandalf (58), Rita, Luca (29), Renato (23), Lele the Cat (14)
    VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving :-)

Tecnico Junior
    L'avatar di cargi
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta

Citazione Originariamente Scritto da Desmo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non ho alcuna esperienza di traino, ho la patente a/b e la mai autovettura,, chevrolet epica 2000 g.p.l, , anche se sulla carta pare un buldozer (traino 1.700), in realtà è già di per sè pesantuccia e lenta. Per tale ragione cerco una caravan minimo 3.90 max 4.20, usata disponibilità max euro 10.000 (compresa manutenzione se necessaria), tipo di vacanza semi itinerante nel senso che in tre settimane di ferie cambierei al massimo tre campeggi, periodo primavera estate.
    Requisiti:
    il wc deve essere il miglior modello possibile;
    letto matrimoniale fisso con doghe;
    doccetta, giusto per sciacquare ogni tanto la bimba.
    Ho molte incertezze sulla larghezza 210, 220, 230?
    Per ora su internet, e mai dal vivo, ho visto Fendet binco 390, hobby 410 e stekerman 420.
    Non conosco i pesi di queste caravan ma vorrei stare entro i 1.200, poiché, nei prossimi anni quando cambierò auto passerò a qualcosa di più piccolo con traino max 1.400.
    Cosa mi consigliate.
    Un cordiale saluto.
    Hai ragione a restare sui 1100/1200 max avendo avuto quell'auto fino a 2 aa fa e poi cambiata perchè la nuova caravan (1400 in assetto da viaggio) era troppo pesante per fare montagna(la salita da Sesto al caravan park l'ho fatta tutta in prima....) per il resto sul piano o salite autostradali nessun problema auto molto stabile.... Quindi scarterei Fendt e Hobby (troppo pesanti in reale) e valuterei di stare su roulotte date a 800 max 900 a vuoto così che con 250/300kg di cose che inevitabilmente si mettono dentro resti su dei pesi accettabili..... Stekerman Starlett, Caravelair Antares, Adria Aviva, Dethleffs c'joy, Burstner Premio Life e le mitiche eriba Touring forse fuori come budget...... alcune di queste si avvicinano anche come nuovo al budget che hai destinato devi solo cercare quella che ti "prende " di più..... sull'usato ho girato, con l'Adria 400 in firma per 20aa, presa nel 95' con 6aa di vita..... occasioni se ne trovano basta saper aspettare buona ricerca.....
    Jeep Compass 4wd limited my12 - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara -
    ex - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89

Utente Senior
    L'avatar di mizio

Da ex possessore di una Fendt Bianco 390, posso dirti che in realtà il peso (verificato) era superiore ai 1.200kg ; inoltre è una pianta adatta solo alla coppia, in quanto la zona calpestabile è veramente risicata
    NISSAN X-TRAIL TEKNA + FENDT TENDENZA 465 SFB
    (due adulti + due cani + una famiglia allargata)

Tecnico Junior
    L'avatar di jeeper52
    Regione
    Lazio
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    in MP

Da attuale possessore di Fendt Bianco 390 confermo quanto già detto sopra, la mia attrezzata per vacanza estiva pesa 1320Kg!
    Avrei voluto inserire il link del post in cui ne parlavo ma oggi il forum non me lo consente.
    Penso che come già consigliato da altri potresti trovare la soluzione nelle roulotte dei cugini francesi.
    Ciao... Pino & Marta
    Fendt Bianco 390 FH Select+Honda CR-V 1.6 I-DTEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Da attuale possessore di Fendt Bianco 390 confermo quanto già detto sopra, la mia attrezzata per vacanza estiva pesa 1320Kg!
    Avrei voluto inserire il link del post in cui ne parlavo ma oggi il forum non me lo consente.
    Penso che come già consigliato da altri potresti trovare la soluzione nelle roulotte dei cugini francesi.
    Pino non so quale possa essere il motivo, ma credo il link sia questo: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...l=1#post424987
    Giusto?
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving :-)

Grazie per le risposte. Ho guardato le Caravellair e, scartando quelle di larghezza 210, mi rimane la Antares 395 e la Antares 420 che comunque con gli optional, in base al configuratore del sito, arrivano a pesa re sui 1.100, prezzi 15.000 più optional.
    Ho visto sul sito di un concessionario di Vicenza una Hobby De Luxe 400 sf, del 2009, larga 220 con massa complessiva 1.100, ad euro 10.000 che ne pensate, il peso potrebbe essere reale, su eurotax il peso vine dichiarato 950.
    Comunque non ho fretta, se sarà, sarà per la prossima stagione.
    Due coniugi e una bimba di anni 2, titolare patente a/B dotati per ora di una autovettura chevrolet epica benzina gpl:
    f.2 1945; f.3 3645; l 2; O.1 1700;O.2 /; kw 105.

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da Desmo Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Ho guardato le Caravellair e, scartando quelle di larghezza 210, mi rimane la Antares 395 e la Antares 420 che comunque con gli optional, in base al configuratore del sito, arrivano a pesa re sui 1.100, prezzi 15.000 più optional.
    Ho visto sul sito di un concessionario di Vicenza una Hobby De Luxe 400 sf, del 2009, larga 220 con massa complessiva 1.100, ad euro 10.000 che ne pensate, il peso potrebbe essere reale, su eurotax il peso vine dichiarato 950.
    Comunque non ho fretta, se sarà, sarà per la prossima stagione.
    È carissima, peserà 1.200 kg in assetto da vacanza.
    La pianta non è da 4 persone con due bambini, se ho ben capito quale è

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Noi siamo in tre. Sul peso effettivo in vacanza purtroppo non vedo alternative leggere. Anche le Caravel con gli opzional raggiungono lo stesso peso. Sul sito dicono che pesano un tot ma poi ci aggiungi frigo, boiler, stufa ed ecco che tutto lievita. Sul prezzo sono inesperto pet giudicare. Quasi, quasi rinuncio, anche perche' la mia prossima macchina sara' sicuramente piu' piccola, sepre benzina e gpl. Vivo in citta' e cambio macchina mediamente ogni 15 anni. Ho 50 anni ho avuto una a115 una toyota ed ora da dodoci anni questa. Faccio mediamemte 8000 km annui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato