Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: pedale frizione Ford galaxi

  1. #21
    Teohd
    Guest

    Re: pedale frizione Ford galaxi

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sì me ne sono accorto, più tardi la serro.

    Per quanto riguarda il basso livello (pochi ml) pensi possa causare la sensazione di pedale più morbido all'azionamento o sono io troppo sensibile?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    il livello basso(nel limite tra minimo e massimo) non deve dare un feedback differente sul pedale.detto questo penso sia da imputare ad una tua sensazione oppure al cambio stagionale che porta ad un innalzamento della temperatura e conseguente differente sensazione.parliamo di micro cambiamenti,si intende.se invece ci fosse una netta differenza sarebbe da imputare ad un non più funzionamento corretto della pompa,che in verità dovrebbe essere seguito da un innesto difficoltoso delle marce con conseguenti grattate oppure sfrizionate involontarie

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: pedale frizione Ford galaxi

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    il livello basso(nel limite tra minimo e massimo) non deve dare un feedback differente sul pedale.detto questo penso sia da imputare ad una tua sensazione oppure al cambio stagionale che porta ad un innalzamento della temperatura e conseguente differente sensazione.parliamo di micro cambiamenti,si intende.se invece ci fosse una netta differenza sarebbe da imputare ad un non più funzionamento corretto della pompa,che in verità dovrebbe essere seguito da un innesto difficoltoso delle marce con conseguenti grattate oppure sfrizionate involontarie
    Grazie Teo ieri sera ho rabboccato ed effettivamente non è cambiato nulla. Ma forse sono io che lo sento differente anche perché durante il giorno utilizzo diverse auto.

    Un'ultima domanda. Generalmente la corsa dei pedali frizione a comando idraulico, sono registrabili nell'escursione?

    Grazie.



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: pedale frizione Ford galaxi

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    insomma è la prima volta in 31 anni di patente, 9 auto e oltre un milione di Km percorsi che mi capita di dover agire sulla frizione per un guasto di un componente e tra l'altro a "soli" 93.000 km. Con il peugeot 807 sono arrivato a 300.000 km e la frizione andava benissimo. vuol dire che mi sobbarcherò la eventuale spesa. ho sentito intorno ai 600 700 euro. vi risulta?
    Purtroppo questi comandi idraulici ormai sono la norma dato che i motori sono sempre più spesso a gasolio, con coppie generose e forti vibrazioni, un tradizionale comando a cavo, che non si rompe mai, richiederebbe troppo sforzo e trasmetterebbe troppe vibrazioni.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: pedale frizione Ford galaxi

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Grazie Teo ieri sera ho rabboccato ed effettivamente non è cambiato nulla. Ma forse sono io che lo sento differente anche perché durante il giorno utilizzo diverse auto.

    Un'ultima domanda. Generalmente la corsa dei pedali frizione a comando idraulico, sono registrabili nell'escursione?

    Grazie.



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    nella maggior parte dei casi non c’è regolazione,anche se qualcuno di 20 anni fa era regolabile,sopratutto auto giapponesi come le honda.comunque si fa in fretta a vederlo,dietro al pedale della frizione è regolabile se c’è una barra filettata con dado e controdado,cosa che tu saprai ben individuare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato