Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

  1. #1

    Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Ciao a tutti, siamo nel periodo di scelta del camping per le vacanze estive... Sto valutando più zone, volevo avere qualche consiglio da chi è stato recentemente nella zona dell'Isola di Dino quindi Praia a Mare/San Nicola Arcella ma anche allargando il raggio diciamo tra Maratea e Scalea...
    Mi consigliate qualche bel campeggio? Ne ho visto qualcuno ma non mi sembrano eccezionali nelle recensioni... Grazie!
    PS: mi muovo con una roulotte piuttosto grande (550)
    Dodge Nitro 2.8 CRD + Knaus 550 Azur...

  2. #2

    cambia zona

    Citazione Originariamente Scritto da Guapo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, siamo nel periodo di scelta del camping per le vacanze estive... Sto valutando più zone, volevo avere qualche consiglio da chi è stato recentemente nella zona dell'Isola di Dino quindi Praia a Mare/San Nicola Arcella ma anche allargando il raggio diciamo tra Maratea e Scalea...
    Mi consigliate qualche bel campeggio? Ne ho visto qualcuno ma non mi sembrano eccezionali nelle recensioni... Grazie!
    PS: mi muovo con una roulotte piuttosto grande (550)
    CIAO GUAPO
    Io sono stato al camping maratea in contrada castrocucco, che si trova al confine tra basilicata e calabria, e quando me ne sono andato ho giurato che li non ci sarei piu' tornato.
    motivi: il campeggio e distante 3km dal centro abitato, la strada che scende da lagonegro era schifosa per la mia caravan che e una 440 figuriamoci per una 550, per fare il bagno devi mettere una muta da sub perche' l'acqua e gelata, per il fatto che il campeggio si trova sulla foce del fiume noce, la sera se ti azzardavi ha fare una passeggiata all'esterno del campeggio, cera il deserto, di giorno se vai in spiaggia ti massacrano di musica ad alto volume. Questo succedeva 3 anni fa, adesso non so se le cose sono cambiate, se vai ha Praia a mare , in calabria la situazione non migliora davanti all'isola di DINO ci sono 2 piccoli campeggi sul lungomare, senza parcheggio interno, per cui la macchina devi lasciarla in strada. un saluto

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sale Marasino (BS)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    348 8103542
    Messaggi
    1,086

    Re: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Noi siamo stati al camping "La Martinera", che si trova esattamente di fronte all'isola di Dino, la settimana prima della chiusura a settembre 2018.
    Il campeggio è molto grande, sotto una fitta pineta.
    E' un villaggio con albergo, bungalow in murature (in pratica sono villette) e poi ci sono circa 500 piazzole destinate al campeggio, ma il 99 per cento sono occupate dagli stanziali.
    A settembre era deserto eravamo gli unici campeggiatori itineranti e pagavamo solo 19,00 euro al giorno, compreso uso piscina, ombrellone e due sdraio in spiaggia.
    Il campeggio era bene organizzato, con attenzione per la raccolta dei rifiuti (porta a porta per l'umido).
    Le roulotte stanziali erano tutte "impacchettate" con le verande smontate e facevano una certa impressione.
    Presumo che in luglio e agosto sia impossibile trovare una piazzola libera, perchè quelle riservate al turismo itinerante non sono più di dieci.
    Valter (1955) Laura (1958) con Nausica (border collie)
    Subaru Forester 2.0 150cv - Eriba Nova Light 470
    Tessera TC 4652
    La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)

  4. #4

    Re: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Tra l’altro ho visto che c’è una strada tra il campeggio e la spiaggia, vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dodge Nitro 2.8 CRD + Knaus 550 Azur...

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sale Marasino (BS)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    348 8103542
    Messaggi
    1,086

    Re: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Si confermo il campeggio non è sul mare, c'è un trenino che porta in spiaggia che dista circa 300 metri.
    La spiaggia è di ciotoli e l'acqua del mare è subito profonda.
    Valter (1955) Laura (1958) con Nausica (border collie)
    Subaru Forester 2.0 150cv - Eriba Nova Light 470
    Tessera TC 4652
    La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)

  6. #6

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Zona da evitare assolutamente in Agosto, il Maratea a Castrocucco, è isolato e se non prendi quelle poche piazzole sul mare, sei nella polvere e nel caos. La Mantinera in agosto è un caos ed avendo la discoteca aperta anche agli esterni, nel campeggio entra di tutto.
    Nei pressi della Mantinera esiste un altro campeggio, mi pare si chiami Internazionale o qualcosa del genere che mi dicono più vivibile ma restano le mie perplessità per Agosto.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #7

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Un bel campeggio in zona Isola di Dino?

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Zona da evitare assolutamente in Agosto, il Maratea a Castrocucco, è isolato e se non prendi quelle poche piazzole sul mare, sei nella polvere e nel caos. La Mantinera in agosto è un caos ed avendo la discoteca aperta anche agli esterni, nel campeggio entra di tutto.
    Nei pressi della Mantinera esiste un altro campeggio, mi pare si chiami Internazionale o qualcosa del genere che mi dicono più vivibile ma restano le mie perplessità per Agosto.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Confermo, trascorsi un paio di settimane all'Internazionale ad agosto del lontano 2005. Un campeggio vivibile considerando il mese; avevamo prenotato una piazzola (approfittando di una vacanza fuori stagione alla Mantinera) in un'area tranquilla e conservo un buon ricordo. Nacque un bel clima con gli occupanti delle piazzole vicine, praticamente tutto il vialetto, nello stile dei nostri raduni di Tuttocaravan. Forse anche per questo motivo ho un occhio benevolo... Comunque tutto sommato promosso. Purtroppo il mare era spesso sporco ma la spiaggia era molto bella. Il campeggio organizzò anche una bella escursione in barca all'Isola di Dino e alle spiagge vicine
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato