Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Consiglio su mover GO2

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di elonembo
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Sedriano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    51

    Re: Consiglio su mover GO2

    Citazione Originariamente Scritto da patgrisu Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,ho letto molti post in merito ma sono qua a chiedere un consiglio sul mover per la nostra caravan!! Abbiamo una fendt sapfir 465 tg e sto valutando di installare il mover. Un installatore qua in zona mi ha proposto il Go2 definendolo un buon compromesso tra qualità e prezzo. Dato che la caravan ha come peso complessivo massimo 1500 kg volevo chiedere a chi già lo usa un parere se può essere un buon acquisto.??? E come si trova nell'utilizzo??
    Grazie fin d'ora ciao Patrich.
    Me lo hanno installato quando ho comprato la caravan. Sono quasi tre anni e devo dire che mi trovo bene.
    L'unico problema che riscontro è che i due motori non girano alla stessa potenza e per andare dritto devo fare spesso delle correzioni perchè la caravan tende a "curvare"... Ma non è niente di preoccupante!!
    Carmelo ('63) Valeria ('64)
    MERCEDES GLA 220 CDI 4MATIC + STERCKEMAN ALIZE' 480 CP

  2. #12

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Consiglio su mover GO2

    Citazione Originariamente Scritto da elonembo Visualizza Messaggio
    Me lo hanno installato quando ho comprato la caravan. Sono quasi tre anni e devo dire che mi trovo bene.
    L'unico problema che riscontro è che i due motori non girano alla stessa potenza e per andare dritto devo fare spesso delle correzioni perchè la caravan tende a "curvare"... Ma non è niente di preoccupante!!
    Non credo sia un problema di giri del motore ma di pressione dei rulli sulle ruote, dovresti far controllare che la distanza è la pressione che esercitano i rulli sulle ruote sia la medesima

    Anche io l’ho montato posteriormente e non ho alcun problema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Consiglio su mover GO2

    Citazione Originariamente Scritto da elonembo Visualizza Messaggio
    Me lo hanno installato quando ho comprato la caravan. Sono quasi tre anni e devo dire che mi trovo bene.
    L'unico problema che riscontro è che i due motori non girano alla stessa potenza e per andare dritto devo fare spesso delle correzioni perchè la caravan tende a "curvare"... Ma non è niente di preoccupante!!
    controlla che la lunghezza dei cavi di alimentazione dei due motori sia la stessa, altrimenti il motore che ha il cablaggio più lungo è quello che gira più lentamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Consiglio su mover GO2

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Non credo sia un problema di giri del motore ma di pressione dei rulli sulle ruote, dovresti far controllare che la distanza è la pressione che esercitano i rulli sulle ruote sia la medesima

    Anche io l’ho montato posteriormente e non ho alcun problema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dovrebbe essere un problema di Potenza ai motori ma generalmente è dovuto alla resistenza e al carico sulla singola ruota.
    Se slittano i motori si sente come grattare sulla ruota.
    A me capitava con un enduro m44 la stessa cosa soprattutto se la consistenza del terreno era differente o se la caravan si muoveva su terreno inclinato lateralmente e di conseguenza cambiavano notevolmente i pesi sulle 2 ruote.
    Bisognerebbe se lo fà in piano capire come è distribuito il carico sulle ruote.
    Infatti uno dei punti di superiorità dichiarato dal mover truma xt è quello di avere il controllo del numero di giri per mantenere la direzionalita impostata (sulla carta).
    Qualcuno che ha questo tipo di mover potrebbe darci un feedback.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Consiglio su mover GO2

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    controlla che la lunghezza dei cavi di alimentazione dei due motori sia la stessa, altrimenti il motore che ha il cablaggio più lungo è quello che gira più lentamente
    Anche questo importante, ma rispetto a mia risposta precedente, io questo passaggio l'avevo rispettato. Se i cavi sono stessa lunghezza analizza se capitano le condizioni sopra espresse.
    Se ciò fosse, vai di "controsterzo"������
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,162

    Re: Consiglio su mover GO2

    Montato posteriore, davanti ho la porta e lo scalino rende l'installazione impossibile, ad una Fendt 470.
    Lo uso da tre anni senza nessun problema.

    Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,444

    Re: Consiglio su mover GO2

    Ho un Truma SR2 (molto simile al GO2) da diversi anni, prima su una Fendt Platin 510TF, montato posteriormente in quanto la porta impediva il montaggio anteriore; poi smontato dalla prima e rimontato sulla attuale Fendt Bianco 390FH Selection, anteriormente. Mai avuto problemi ne su terreni ghiaiosi ne accidentati, si arrampica tranquillamente sui cunei.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Consiglio su mover GO2

    Anch'io ho un truma SR2, parente del GO2. Hanno molte parti in comune ma non ho ancora capito perchè il GO2 movimenta 1.800 kg mentre invece il Truma SR2 movimenta 2.000 kg.

    Montato anteriormente con apposite staffe originali, installazione eseguita da me. Dopo aver avuto un mover montato posteriormente, credo che il montaggio anteriore sia la miglior scelta possibile, compatibilmente con il telaio è possibile montare anche il portaruota originale sottopianale e il mover rimane pulito dal fango e dalla salsedine nell' utilizzo invernale.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Consiglio su mover GO2

    Io ce l’ho su una Sudwind 500 da 3 o 4 anni, è stato montato anteriormente e devo dire che si comporta bene.
    Per quanto mi riguarda è andato bene così perché posteriormente ho potuto montare la ruota di scorta.
    L’unica difficoltà che ho rilevato è la salita sui cunei perché dovendo livellare, magari solo da un lato, tende ovviamente a tirare dal lato dove non c’è o incontra dopo l’altro cuneo.
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Consiglio su mover GO2

    Fatti i controlli gia' descritti, a meno che il terreno non sia perfettamente in piano, e' normale che la ruota che incontra piu' resistenza vada piu' lenta. Mi sembra ci sia solo il TrumaXT che controlla la rotazione dei rulli e si regola di conseguenza.
    B G

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato