Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Ruota di scorta

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Non adduce... in effetti, ci è rimasto male tanto il venditore quanto il sottoscritto... siamo sbiancati in due!!!
    Ma allora, non si può montare neanche l’ATC???
    Portate pazienza, sono ignorante (nel senso letterale!)
    non confondere il telaio, che è la parte della meccanica che sostiene il pavimento della caravan e che in una Eriba è autoprodotto dalla Hymer (è un traliccio di tubi quadri, per semplificare al massimo, ed è collegato allo scheletro che sostiene le pareti) con il resto della meccanica (assale e repulsore) che sono AL-KO; quindi l'ATC puoi montarlo, il portaruota AL-KO no
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Il portafrutta...
    Quando ci vediamo per una birretta?
    potenza di safari di cui non so ammaestrare il correttore ; dalle parti tue passo giovedì Santo, ma vado di corsa, non mancherà occasione.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Ruota di scorta

    Mannaggia... mi tocca inventare qualcosa con il saldatore e il Bricocenter! Invece di andare di corsa, rallenta e passa su, ho un amico mastro birraio che sa il fatto suo...
    Grazie a tutti per le informazioni, siete una miniera d’oro!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    no, non lo è: basta guardare una caravan "normale" e la Touring per renderti conto che sono "felini" come lo sono il leone e il gatto
    Se il costo del porta-ruota montato in fabbrica è quello che dici, quale giustificazione adduce il concessionario per chiederti il doppio?
    Non ho capito se PIGi ha acquistato una caravan già "fisicamente" presente (si parla di accessori già montati dal concessionario) oppure ne ha ordinata una "da catalogo". Nel primo caso, se la caravan ne è sprovvista, la ruota di scorta viene inevitabilmente intesa come accessorio post vendita. Il prezzo di 300 euro è quello riportato da depliant come accessorio al momento dell'ordine di una caravan ancora da produrre. Almeno quando avevo preso io l'Eriba era così..il costo degli accessori variava se richiesti al momento dell'ordine o in post vendita. Per la serie Touring oltre al costo della ruota stessa c'è quella del sostegno ad hoc che deve necessariamente essere montato sotto nella parte posteriore.
    Il ricambio, la maggiorazione per il post vendita..il sostegno...ti addebitano la spedizione..il montaggio e si raggiunge il prezzo in questione.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Ruota di scorta

    Esatto, la caravan è già in show-room, solo che tra gli optional montati la ruota di scorta non c’è
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Mannaggia... mi tocca inventare qualcosa con il saldatore e il Bricocenter! Invece di andare di corsa, rallenta e passa su, ho un amico mastro birraio che sa il fatto suo...
    Grazie a tutti per le informazioni, siete una miniera d’oro!
    approccio sbagliato, per quanto mi riguarda; vero è che a casa propria ognuno fa come crede, ma se una disattenzione può danneggiare chi condivide la strada con te proprio non ci siamo.
    Braccino corto e Eriba Touring sono due cose che insieme non vanno d'accordo, proprio no.
    Senza offesa, neh!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non ho capito se PIGi ha acquistato una caravan già "fisicamente" presente (si parla di accessori già montati dal concessionario) oppure ne ha ordinata una "da catalogo". Nel primo caso, se la caravan ne è sprovvista, la ruota di scorta viene inevitabilmente intesa come accessorio post vendita. Il prezzo di 300 euro è quello riportato da depliant come accessorio al momento dell'ordine di una caravan ancora da produrre. Almeno quando avevo preso io l'Eriba era così..il costo degli accessori variava se richiesti al momento dell'ordine o in post vendita. Per la serie Touring oltre al costo della ruota stessa c'è quella del sostegno ad hoc che deve necessariamente essere montato sotto nella parte posteriore.
    Il ricambio, la maggiorazione per il post vendita..il sostegno...ti addebitano la spedizione..il montaggio e si raggiunge il prezzo in questione.
    Stavolta non ti seguo:
    il montaggio in fabbrica prevede comunque il pagamento, a prezzo "tedesco", della manodopera (basta guardare i prezzi dei mover per rendersi conto di quello che sto dicendo); nemmeno sulla spedizione mi trovi d'accordo; basta usare come "corriere" la caravan successiva spedita nel showroom et voilà!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Ruota di scorta

    Sul saldatore scherzavo, figurati se mi metto a pasticciare con il telaio di una rula nuova... Non è tanto questione di braccino corto, ma di non buttare via soldi: 650 euro per una ruota mi sembrano veramente troppi! Oggi provo a sentire se è possibile avere solo il sostegno, me lo monto e poi contatto caravanruote per avere un’idea più precisa della spesa. Se, tirati quattro conti, vado a spendere quasi la stessa cifra, la faccio montare da loro e mi evito lo sbattimento.
    Anche perché, oltre la ruota di scorta, mancano sia l’ATC che il mover (che verranno montati il prossimo anno però). Abbiamo in programma un paio di settimane in Camargue, e 1600 km tra andata e ritorno senza ruota di scorta non me la sento di farli...
    Bah, potrei prendere la ruota e metterla nel bagagliaio della Outlander, almeno per il momento.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ruota di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Sul saldatore scherzavo, figurati se mi metto a pasticciare con il telaio di una rula nuova... Non è tanto questione di braccino corto, ma di non buttare via soldi: 650 euro per una ruota mi sembrano veramente troppi! Oggi provo a sentire se è possibile avere solo il sostegno, me lo monto e poi contatto caravanruote per avere un’idea più precisa della spesa. Se, tirati quattro conti, vado a spendere quasi la stessa cifra, la faccio montare da loro e mi evito lo sbattimento.
    Anche perché, oltre la ruota di scorta, mancano sia l’ATC che il mover (che verranno montati il prossimo anno però). Abbiamo in programma un paio di settimane in Camargue, e 1600 km tra andata e ritorno senza ruota di scorta non me la sento di farli...
    Bah, potrei prendere la ruota e metterla nel bagagliaio della Outlander, almeno per il momento.
    Esatto, fai così, poi allunghi il viaggio e passi da Bad-Waldsee, ti compri il "portafrutta", fai un'affacciata al Museo così ti rifai gli occhi e te lo monti durante il viaggio.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Ruota di scorta

    Con quello che spenderei per la “deviazione” ne compro due di ruote di scorta
    Ma la fabbrica Hymer dove fisicamente costruiscono le touring non è in Francia? Azzz... devo cambiare meta per le vacanze!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato