Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Tabbert, eriba o Dethleffs

  1. #51
    Utente Intermedio
    L'avatar di alessandro83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    GOLASECCA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    italia
    Messaggi
    288

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Visto che già viaggi con una roulotte dovresti già avere una idea su cosa ti può servire come disposizioni e comodità.... sul discorso xps, questo video ti fa vedere la differenza tra i due materiali, ormai quasi tutte le roulotte sono passate almeno tutte quelle che ti offrono dai 7 ai 12 aa di garanzia infiltrazioni..... quando ho scelto la mia in firma ho guardato in primo il traino (che poi ho dovuto cambiare perchè troppo tirata in salita) poi la pianta, e per me il massimo era la nova light 465, il budget a disposizione anche per gli accessori.... alla fine dopo un aa di ricerca è uscita la dethleffs c'go che finora mi ha permesso tranqullamente uscite in tutte le stagioni sebbene sia considerata una entry level..... Se non hai fretta fai un giro a parma ai primi di settembre potrai chiarirti meglio le idee....
    Ho visto il video, mi viene da dire che caravelair ha dunque una buona struttura...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ary '14 - Ele '81 - Ale '83
    Toyota Rav4 - Eifelland 520tkm

  2. #52

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,732

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro83 Visualizza Messaggio
    Ho visto il video, mi viene da dire che caravelair ha dunque una buona struttura...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La Caravelair come le adria hanno pareti da 25 la mia da 28 e anche le nuove knaus e molte altre hanno adottato xps come isolante...... che comunque non è l'unico elemento che compone una roulotte.... e per l'inverno conta l'areazione , la diffusione del calore, la resistenza del tetto se si stanzia parecchio in alta montagna ecc....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #53
    Utente Intermedio
    L'avatar di alessandro83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    GOLASECCA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    italia
    Messaggi
    288

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    La Caravelair come le adria hanno pareti da 25 la mia da 28 e anche le nuove knaus e molte altre hanno adottato xps come isolante...... che comunque non è l'unico elemento che compone una roulotte.... e per l'inverno conta l'areazione , la diffusione del calore, la resistenza del tetto se si stanzia parecchio in alta montagna ecc....
    Ma la Dethleffs ha l'xps? Knaus non mi sembra che abbia xps una volta aveva il pacchetto utv come tabbert se non sbaglio ora non l'hanno. Tabbert è un esp di serie no xps.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ary '14 - Ele '81 - Ale '83
    Toyota Rav4 - Eifelland 520tkm

  4. #54

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,732

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Se guardi le LMC style praticamente sono identiche se non per i colori interni alle dethleffs c'go, bustner premio, e eriba living..... sono costruite nello stesso stabilimento con marchi diversi e il sistema di costruzione è LLT....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  5. #55

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    A ottobre con zero gradi fuori di notte e umidità 100000% perché vicini al Danubio dovevo spegnere il riscaldamento, al minimo si moriva di caldo e ho due bambini piccoli, uno di loro neanche camminava all'epoca.
    Per me la vicinanza del concessionario ha inciso molto, altrimenti avrei scelto Eriba da CSM.

  6. #56
    Utente Intermedio
    L'avatar di alessandro83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    GOLASECCA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    italia
    Messaggi
    288

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Ho guardato il dépliant della Dethleffs ma le pareti in Styrofoam "spero si scriva così" sono optional... Ora perdonate l'ignoranza ma xps e Styrofoam sono la stessa cosa?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ary '14 - Ele '81 - Ale '83
    Toyota Rav4 - Eifelland 520tkm

  7. #57

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,732

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro83 Visualizza Messaggio
    Ho guardato il dépliant della Dethleffs ma le pareti in Styrofoam "spero si scriva così" sono optional... Ora perdonate l'ignoranza ma xps e Styrofoam sono la stessa cosa?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Yes
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #58
    Utente Intermedio
    L'avatar di alessandro83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    GOLASECCA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    italia
    Messaggi
    288

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Ok grazie quindi da quello che ho capito guardando i vari dépliant tabbert e Dethleffs hanno come optional la possibilità di avere le pareti in xps, eriba x alcuni modelli ha la tecnologia Paul di serie , mentre l'unica ad avere di serie l'xps è anche finestre seitz è la caravelair.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ary '14 - Ele '81 - Ale '83
    Toyota Rav4 - Eifelland 520tkm

  9. #59
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro83 Visualizza Messaggio
    Ho guardato il dépliant della Dethleffs ma le pareti in Styrofoam "spero si scriva così" sono optional... Ora perdonate l'ignoranza ma xps e Styrofoam sono la stessa cosa?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Molto basicamente: Styrofoam è il nome che ha preso (commerciale) il polistirene estruso (polistirene +foam) ed è l’xps, mentre l’eps è il polistirene fatto “vecchia” maniera. L’xps viene estruso in schiuma per iniezione di aria dall’interno (avevo premesso che parlavo terra a terra) mentre il polistirene (eps) è una mescola di stirene che con l’aggiunta di gas solidifica a palline. Le palline possono essere saldate insieme a formare dei blocchi che vengono lavorati, blah blah bla.
    Vista la struttura reagiscono all’acqua in maniera differente uno respinge (XPS) l’altro fa passare (eps)... (anche qua sono stato basico).
    E qua mi fermo, perché dietro ai prodotti ci sono linee di produzione più o meno efficienti, più o meno nuove, più o meno da ammortizzare... o metodi di “trasformazione” più o meno efficienti, più o meno nuovi , più o meno da ammortizzare... che fanno propendere per un prodotto piuttosto che per un altro....

    Il motivo per cui gli aerei moderni sono tenuti insieme dallo scotch, non per forza stanno a giustificare che lo scotch sia meglio di una vite...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #60
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Tabbert, eriba o Dethleffs

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, dire Tabbert è come dire tutto o niente: Se dici una Rossini, NON avrà le caratteristicheo di una DaVinci o una Vivaldi (doppio tetto maggiorato).

    Come per Eriba, se parliamo di Living, Exciting è come parlare di una Dethleffs (stesso gruppo produttore), se invece parliamo di Nova GL, Nova SL siamo su modelli molto prestigiosi dal punto di vista della costruzione della scocca.
    la vivaldi anche ha il doppio tetto maggiorato?ne sto valutando l'acquisto di una usata...
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato