Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: In attesa di Pasqua un giretto a Bard

  1. #1

    In attesa di Pasqua un giretto a Bard

    Domani si parte. Seconda uscita in attesa del lungo ponte pasquale.

    Ci dirigeremo al camping Mombarone vicino a Bard. Visiteremo forti e castelli.

    A presto per le foto


    Ciao

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: In attesa di Pasqua un giretto a Bard

    Andate a visitare anche il Castello di Fenis, merita soprattutto la vista esternamente!!!!

    Il Camping Mombarone è in una ottima posizione per visitare quelle zone!!!!

    Buon divertimento e aspettiamo commenti e foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: In attesa di Pasqua un giretto a Bard

    Allungherei anche fino a Gressoney per il Castello Savoia... buon weekend!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #4

    Re: In attesa di Pasqua un giretto a Bard

    Allora eccoci di ritorno. Siamo stati via una notte, alla faccia di chi mi diceva, non prendere la roulotte che è solo per stanziali....
    Abbiamo visitato il bel forte di Bard, molto interessante ed istruttivo. 3 musei e una esposizione fotografica meravigliosa, visitate il sito per aggiornamenti. Mi è piaciuto molto il museo su fortificazioni e confini, ma tutto il forte è veramente una scoperta. Il pomerggio siamo andati a Fenis a visitare il castello medioevale. Entrambe le destinazioni sono meravigliose per i bambini, soprattutto Fenis offre tutto ciò che ci immaginiamo, mura, torri, merli, mastio....con una visita guidata molto interessante.

    Il secondo giorno siamo andati, sciroppandoci un po' troppi km in auto, a Introd dove abbiamo visitato il park animalier e un museo etnografico. Il parco è piaciuto molto ai bambini, ma lascia qualche perplessità a noi grandi: ha senso tenere una aquila reale in una voliera?

    Da Introd siamo tornati al camping Mombarone e da qui a casa.

    Il campeggio è semplice, un po' vetusto ma pulito e ben tenuto. Per 20 euro va bene. Ovviamente molti spazi sono destinati a tristissimi caravan stanziali.

    Beh il primo we breve si è rivelato fattbilissimo, tempi di approntamento da migliorare, ma prendendosela comoda in meno di un'ora eravamo pronti a partire. Per due novellini va bene così. Qualche foto in allegato.

    Nessuna sorpresa sulla caravan, a parte che ho scoperto che manca una molla a piattello del letto. Diventerò matto per trovarla.

    Ho poi confermato un problema con i fari antinebbia che non vanno, ma devo capire se la colpa è la caravan o l'auto.

    Alla prossima

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •