Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Citazione Originariamente Scritto da michelemelc Visualizza Messaggio
    La parte nord di Vieste credo sia la migliore. Qualità dei campeggi superiore, non c'e bisogno di attraversare la strada. Tutti con spiaggia in sabbia, adatta ai bambini. È abbastanza ventilata e quindi non si patisce il caldo e sono tutti ombreggiati. I migliori sono quelli del gruppo spiaggia lunga, le diomedee, punta lunga, ma anche oriente ed altri sono buoni. Dipende da cosa cerchi, ad esempio spiaggia lunga è grandissimo, animazione di altissimo livello, ma sono tutti di qualità. La parte sud di Vieste ci sono invece campeggi più piccoli e meno costosi, ma bisogna attraversare la strada, tranne il verdemare che però, a mio avviso, è poco ombreggiato. Anche qui tutta sabbia. Più a sud ancora, ad una decina di km dal paese, c'e baia campi, campeggio grandissimo ed immerso nella natura. Qui la spiaggia è in ghiaietta, ma non fastidiosa. Hai l'imbarazzo della scelta! Ah, il mare del Gargano è bello ovunque andresti. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, tanto io sono della zona.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Noi adoriamo Vieste, unica nota sui campeggi (o le parti di campeggio) direttamente sul mare. Se c'è vento (la zona nord è ventosa e quella sud lo è spesso) potresti avere molta sabbia riportata dalla spiaggia, può essere fastidioso. Nella parte sud ci sono alcuni campeggi che hanno due zone, una sulla spiaggia ed una oltre la strada normalmente più ombreggiate. Tieni conto che attraversare la strada per andare alla spiaggia spesso è meno lunga che attraversare il campeggio per intero. Anche con un bimbo di 2 anni e mezzo, non ho mai sentito come un fastidio l'attraversarla.
    Trovi i mega villaggi o i camping minimal, in zona nord sono stato benissimo all'euro 94, ha una zona sulla spiaggia, no animazione, no market, no ristorante... In compenso tanta tranquillità, nota dolente piazzole piccole.

    Per il Riva d'Ugento, molto dipende dal giorno di arrivo, ma Agosto è stra-affollato. Credo che per prenotare sia già tardi, tra piazzole e mare spesso c'è più strada che attraversare i lungomare di Vieste. Come servizi non si discute, tutto sommato anche nella gestione del pre-campo ma sei sotto il sole fino a che non entri nella piazzola vera e propria.
    Insomma caschi sempre bene, ma io sono di parte adoro tutta la Puglia...

    Se ti piace cucinare e scegli Vieste... Pescheria del Porto, zona Nord (alla fine di viale Europa) a fianco alla caserma della GdF...
    Il rapporto qualità /prezzo del Gargano è un plus che non smette di attirarmi. Prodotti ottimi quasi tutti km0, a prezzi spesso incredibili...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,395

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Del camping baia San Nicola che dite ?
    Io lo sto tenendo in considerazione per metà giugno o me ne consigliate un altro in quella zona della Puglia? !!!
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #23

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Campeggio piccolo e ben tenuto, a fianco trovi il centro turistico san nicola, decisamente più grande ed organizzato, con piazzole direttamente sul mare
    poco piu avanti verso vieste il camping internazionale di manacore, molto bello ed ombreggiato anch'esso
    Tutti molto belli, comunque!

    Preparati solo ad affrontare un po di tornanti per arrivare al san nicola, molto piu comodo ed in piano l'accesso del manacore ( da non confondere con il manaccora)

    Una nota finale: il manacore è l'unico dei tre ad avere la piscina, molto utile quando si alza il maestrale

    bye
    carmine
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  4. #24

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Del camping baia San Nicola che dite ?
    Io lo sto tenendo in considerazione per metà giugno o me ne consigliate un altro in quella zona della Puglia? !!!
    Se sceglierai il Baia San Nicola ricordati che con tuttocaravan abbiamo una convenzione
    Qui trovi i dettagli dell'offerta.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di sparty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    340

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Se non hai già scartato la toscana c'è anche questo camping direttamente sul mare (il mare però non è quello di Ugento e neanche quello di Vieste), molto bello come servizi e ombreggiato :
    https://www.esperidi.it/

    Ciao!!
    Fabio(73) Silvia(74) Alessandro(02) Lisa(06)
    KIA Sportage 1.6CRDI (136cv)+ Adria Altea 430DK
    Lancia Musa Gold 1,4 bz

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,395

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Quello della piscina non ci avevo pensato , per i tornanti per il mio traino non ho problemi vado ovunque il problema è il mio socio che ha un renger ed una knaus 7.50 x 250 ci passa su quelle strade ?
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  7. #27

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: consigli campeggio direttamente sul mare ed ombrato

    Su quelle strade ci passano gli autobus quotidianamente e se ci passano loro ci passa anche il tuo socio.
    Il problema si pone quando incroci degli autobus oppure dei mezzi pesanti, devi fermarti e ripartire questo può accadere enne volte anche in curva in discesa o salita.
    Queste continue ripartenze possono stressare la frizione.

    In quelle zone sono stato al camping Oriente e all'andata ho fatto la literanea ( un incubo in ora di punta) al ritorno ho fatto la foresta umbra, molto paesaggistica e meno trafficata.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato