Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: agricampeggio zona bologna

  1. #1
    Teohd
    Guest

    agricampeggio zona bologna

    buonasera a tutti,vorremmo fare una gita fuori porta a visitare il castello rocchetta mattei a grizzana morandi in provincia di bologna e ci piacerebbe fare fuori il fine settimana in un bel agricampeggio perché non lo abbiamo mai provato,qualcuno ne conosce in zona?ovviamente se ci sono da fare anche 30/40 non c’è nessun problema si intende...poi se in zona non ci sono ci accontentiamo anche di un bel campeggio si intende...

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: agricampeggio zona bologna

    Ho provato a cercare qualcosa qui https://www.gardensharing.it/ ma non ho trovato niente di comodo.
    I camping della zona sono tutti pieni di stanziali e anche quelli non comodissimi, se devi comunque fare dei km per visitare Rocchetta Mattei, che merita e che è molto gettonata quindi preparati anche a possibili code,personalmente io mi fermerei al camping di Bologna https://www.hotelcamping.com/index.aspx , è vicinissimo all'uscita della tangenziale e puoi raggiungere velocemente in autostrada l'uscita di Sasso marconi e da lì Rocchetta mattei, in tutto non più di 50km ma veloci.
    Puoi anche visitare Bologna, l'autobus arriva fino all'entrata del campeggio e ti porta in centro.
    Il camping è bello e prendi 2 piccioni con una fava.
    Puoi provare anche al camping Piccolo Paradiso a Marzabotto vicino all'uscita di Sasso Marconi ma non se esiste ancora come campeggio,,devi informarti, sarebbe più comodo per Rocchetta Mattei ma scomodo per visitare Bologna
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  3. #3

    Re: agricampeggio zona bologna

    Hai provato a cercare con la app Ariapp? Molto carina e ben fatta

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Teohd
    Guest

    Re: agricampeggio zona bologna

    Citazione Originariamente Scritto da claudio47 Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare qualcosa qui https://www.gardensharing.it/ ma non ho trovato niente di comodo.
    I camping della zona sono tutti pieni di stanziali e anche quelli non comodissimi, se devi comunque fare dei km per visitare Rocchetta Mattei, che merita e che è molto gettonata quindi preparati anche a possibili code,personalmente io mi fermerei al camping di Bologna https://www.hotelcamping.com/index.aspx , è vicinissimo all'uscita della tangenziale e puoi raggiungere velocemente in autostrada l'uscita di Sasso marconi e da lì Rocchetta mattei, in tutto non più di 50km ma veloci.
    Puoi anche visitare Bologna, l'autobus arriva fino all'entrata del campeggio e ti porta in centro.
    Il camping è bello e prendi 2 piccioni con una fava.
    Puoi provare anche al camping Piccolo Paradiso a Marzabotto vicino all'uscita di Sasso Marconi ma non se esiste ancora come campeggio,,devi informarti, sarebbe più comodo per Rocchetta Mattei ma scomodo per visitare Bologna
    prenderò alla lettera il consiglio del campeggio di bologna così con l’occasione facciamo un giorno anche in centro,grazie mille del consiglio

  5. #5
    Teohd
    Guest

    Re: agricampeggio zona bologna

    Citazione Originariamente Scritto da pasmauro79 Visualizza Messaggio
    Hai provato a cercare con la app Ariapp? Molto carina e ben fatta

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    ho dato un’occhiata ma non è uscito nulla di convincente,grazie comunque!

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: agricampeggio zona bologna

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    prenderò alla lettera il consiglio del campeggio di bologna così con l’occasione facciamo un giorno anche in centro,grazie mille del consiglio
    Una telefonata per sentire come sono messi non sarebbe male perchè in questi ultimi anni Bologna sta vivendo un boom turistico.
    Se hai bisogno di altre informazioni sono qui
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: agricampeggio zona bologna

    Hai provato a sentire i campeggi della zona dell' Abetone?

    Oppure in alternativa (anche se ti devi spostare più a sud) potresti fare tappa sul lago del Bilancino, c'è una Area di Sosta che male non è.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: agricampeggio zona bologna

    Mi pare di aver capito che si tratta di un weekend ,per Bologna deve comunque passare e da lì all'abetone con la roulotte se ne mangerebbe una buona fetta
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  9. #9
    Teohd
    Guest

    Re: agricampeggio zona bologna

    Citazione Originariamente Scritto da claudio47 Visualizza Messaggio
    Una telefonata per sentire come sono messi non sarebbe male perchè in questi ultimi anni Bologna sta vivendo un boom turistico.
    Se hai bisogno di altre informazioni sono qui
    tengo in considerazione il tuo consiglio,prima di andare lì contatto

  10. #10
    Teohd
    Guest

    Re: agricampeggio zona bologna

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Hai provato a sentire i campeggi della zona dell' Abetone?

    Oppure in alternativa (anche se ti devi spostare più a sud) potresti fare tappa sul lago del Bilancino, c'è una Area di Sosta che male non è.

    effettivamente l’abetone è sicuramente un bel posto ma un pochino più distante in previsione di un fine settimana con obbiettivo castello rocchetta/bologna.sul lago di bilancino ci sono già stato più di una volta per andare a girare al mugello,bel posto ma probabilmente sarei troppo attirato dalla pista e la moglie potrebbe non essere d’accordo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato