Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Porta bici

  1. #1

    Porta bici

    Cerco da giorni la soluzione per portare 2 MTB con noi.
    Tra barre portatutto, porta bici, marchi che non conosco, adesso capisco meno di prima, avete consigli di cosa comprare e dove? Grazie

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Porta bici

    Io mi trovo bene con il portabici da tetto. Mi era balenata l' idea di prendere un portabici da timone, ma per il momento l' idea è accantonata.

    Per quanto riguarda il portabici da tetto, avendo i mancorrenti, ho preso le barre originali dell' auto e due portabici della Thule di buon livello (PRORIDER591).

    Il portabici da portellone, non potrei nemmeno montarlo in quanto la parte superiore del portellone (dove c'è il terzo stop) è in platica, quindi il montaggio è vietato.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Porta bici

    Come porta bici anch'io penso alle Thule 591,il problema sono le barre, le Thule costano quasi 300€ e gli atti marchi non gli conosco.

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Porta bici

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Cerco da giorni la soluzione per portare 2 MTB con noi.
    Tra barre portatutto, porta bici, marchi che non conosco, adesso capisco meno di prima, avete consigli di cosa comprare e dove? Grazie
    ho usato tutti i portabici esistenti tranne quello da gancio di traino; quello migliore per me è stato quello da portellone, me devi verificare la compatibilità con il portello della tua auto; se opti per quello da tetto io mi sono trovato benissimo con agganci specifici per il modello di auto, barre ellittiche della Thule e portabici come quelli di Valerio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Porta bici

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Come porta bici anch'io penso alle Thule 591,il problema sono le barre, le Thule costano quasi 300€ e gli atti marchi non gli conosco.
    però è l'unico marchio che ho portato di auto in auto, gli altri dopo un tot anni di uso finivano in discarica.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Porta bici

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ho usato tutti i portabici esistenti tranne quello da gancio di traino; quello migliore per me è stato quello da portellone, me devi verificare la compatibilità con il portello della tua auto; se opti per quello da tetto io mi sono trovato benissimo con agganci specifici per il modello di auto, barre ellittiche della Thule e portabici come quelli di Valerio
    Idem come Paolo, il migliore resta quello da portellone.
    Io avevo un Thule di ottima fattura e molto stabile, peccato che sulla nuova non l'abbia potuto montare e quindi ............l'ho regalato
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  7. #7
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Porta bici

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Come porta bici anch'io penso alle Thule 591,il problema sono le barre, le Thule costano quasi 300€ e gli atti marchi non gli conosco.
    Per la mia auto lo scorso anno ho preso questi,
    li ho provati tutta la stagione e mi sono parsi
    ben fatti e performanti, ci carico tre bici da città ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #8

    Re: Porta bici

    Quelli da portellone mi fanno paura, non so perché, ma l'idea di qualcosa di qualcosa che sforza sulle cerniere e portellone stesso non mi piace, poi con la roulotte dietro non mi sembra il massimo.
    Quelli sul gancio non gli ho neanche guardati, preclude l'uso della roulotte, così come quelli sul timone, non potrei andare in giro con le bici senza roulotte.
    Quelli da tetto sembrano un buon compromesso, ma.. sarei vicino ai 3 metri e quando ho preso il Telepass Europeo mi hanno chiesto espressamente se sono più basso altrimenti in Francia non ci passo. Visto che a luglio andiamo proprio lì mi girerebbe non poter portarle le bici.
    Adesso devo trovare un rivenditore Thule

  9. #9

    Re: Porta bici

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    però è l'unico marchio che ho portato di auto in auto, gli altri dopo un tot anni di uso finivano in discarica.
    Questo è molto importante Paolo, come dicono gli inglesi "sono troppo povero per permettermi questa camicia economica"
    Preferisco spendere una volta e prendere qualcosa di buono che spendere 3 volte e arrivare alla stessa cifra con prodotti scadenti.

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Porta bici

    "quelli da gancio" possono essere trasferiti su una apposita "sfera" a timone, se piace l'idea e se si ha sufficiente peso residuo da modulare per arrivare al peso ideale all'occhione.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato