Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cosa guardare?

  1. #1

    Cosa guardare?

    Buonasera a tutti, torno a chiedervi aiuto e consiglio. Ho accantonato per il momento l'acquisto della trattrice ( riflettendo con il capo, cioè mia moglie, abbiamo deciso di acquistare prima la roulotte e poi in base a quella comprare macchina adeguata) e sto guardando in giro ma non so bene cosa devo controllare di fondamentale nell'acquisto di un usato. Ribadisco che cerchiamo qualcosa di piccolo (4 posti max) e con un budget di circa 8/10k euro. Potete darmi qualche dritta? Non avrei problemi di traino nell'acquisto perché userei la Land Rover di mio fratello.... e anche la distanza non sarebbe un problema anche se scrivo dal profondo sud (Catania). Grazie a tutti

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Cosa guardare?

    il problema del traino è che con la Land Rover potresti avere bisogno della estensione B96 della patente; oggi, di fresco, con quel budget, si si trova veramente pochissimo.
    Suggerimento: potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”).
    Non è un obbligo, evidentemente, ci mancherebbe, ma risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" della tua famigliola, in modo da poter dare suggerimenti più mirati.
    La tua auto potresti inserirla qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Ad esempio questa potrebbe essere una opzione: https://www.gransassocaravan.it/cara...s-480lm-clima/
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ..il problema del traino è che con la Land Rover potresti avere bisogno della estensione B96 della patente; oggi, di fresco, con quel budget, si si trova veramente pochissimo. ...
    Si, hai ragione non avevo pensato alla somma delle masse...., se dovesse essere necessario vuol dire che lo farò. Per quanto riguarda la "freschezza" della caravan, non siamo particolarmente schifiltosi , l'importante è che non sia "marcia!" A parte la battuta, a noi va bene anche una roulotte anzianotta, non voglio spendere eccessivamente, almeno all'inizio, poiché non sono del tutto sicuro che mia moglie si adatti...
    Luciano (64), Loredana (65), Aladdin (the Dog).
    Trenino: work un progress.....
    Città: Catania

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Cosa guardare?

    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-433468554.htm
    Forse un po' fuori budget, ma magari vale la pena andare a vederla visto che si trova vicino a voi...

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucioluciano Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione non avevo pensato alla somma delle masse...., se dovesse essere necessario vuol dire che lo farò. Per quanto riguarda la "freschezza" della caravan, non siamo particolarmente schifiltosi , l'importante è che non sia "marcia!" A parte la battuta, a noi va bene anche una roulotte anzianotta, non voglio spendere eccessivamente, almeno all'inizio, poiché non sono del tutto sicuro che mia moglie si adatti...
    se credi possa servirti per l'estate il "lo farò" non è tanto distante, anzi forse è già passato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    se credi possa servirti per l'estate il "lo farò" non è tanto distante, anzi forse è già passato
    Lo farò per il 2023!

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7

    Re: Cosa guardare?

    Capisco di essere fortemente in ritardo per l'adeguamento della patente, comunque non intendiamo usare la roulotte quest'estate, abbiamo già altri programmi. Intanto se dovesse capitare l'occasione la compriamo, nel frattempo adeguo patente e compro macchina adatta.... Per l'eventuale trasporto chiederò a qualche amico adeguatamente patentato....

  8. #8
    Teohd
    Guest

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-433468554.htm
    Forse un po' fuori budget, ma magari vale la pena andare a vederla visto che si trova vicino a voi...

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    giusto per info, ho notato l’assale completamente seduto e la plastica sotto al gavone anteriore tenuto insieme da una staffa e qualche rivetto. per il resto non si vede nulla perché le foto sono fatte a dir poco male…

  9. #9

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    giusto per info, ho notato l’assale completamente seduto e la plastica sotto al gavone anteriore tenuto insieme da una staffa e qualche rivetto. per il resto non si vede nulla perché le foto sono fatte a dir poco male…
    Ecco, faccio bene a chiedere consiglio, l'occhio esperto.... Io non avevo notato nulla!!!

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Cosa guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    giusto per info, ho notato l’assale completamente seduto e la plastica sotto al gavone anteriore tenuto insieme da una staffa e qualche rivetto. per il resto non si vede nulla perché le foto sono fatte a dir poco male…
    hai ragione, potrebbe anche essere sinistrata
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato