Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Fiamma f45 GS Plus

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Fiamma f45 GS Plus

    Buonasera a tutti, sul camper che mi ha regalato mia moglie (quanto mi manca la mia roulotte) mi ritrovo un tendalino Fiamma f45 GS plus. Abituato con la veranda, sotto il tendalino mi sento nudo.. volevo acquistare la privacy room della fiamma ma nessuno conosce questo modello di f45 ne le misure precise..ho scritto alla Fiamma da almeno tre giorni ma ancora nessuna risposta..ho provato a misurarlo e sembra un 3.30 di lunghezza per 2.25 di apertura..allego due foto del modello e di una etichetta trovata all' interno..qualcuno di voi lo conosce? Potrebbe indicarmi il modello di privacy da acquistare? Grazie a tutti

    Inviato dal mio View Prime utilizzando Tapatalk
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Strano che fiamma non risponde.
    Generalmente il loro servizio assistenza è efficiente e attento.
    Aspetta ancora qualche giorno e poi prova a ricontattarli indicando oltre a problema anche serial number del tendalino. Indica anche altezza a cui è montato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Domani provo a chiamare direttamente... è montato a 2.50 da terra...

    Inviato dal mio View Prime utilizzando Tapatalk
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Se non ricordo male hai acquistato il camper da c.s.m.
    Fai un salto lì da loro hanno l'addetto fiamma nella corsia specializzata.

    Comunque se vuoi risparmiare ed aver un prodotto migliore e più bello, io ti consiglio il mod. Heros della Mikitex. Parli con Daniele, che tempo fa ci leggeva ma penso non lo faccia più gli spieghi il tutto al massimo fai un salto a Casalpusterlengo (come feci io anni fa con la rula).
    Ti prendono le misure del caso e fi producono un prodotto ad hoc


    heros.jpg
    tanto per intenderci. foto presa su internet
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    E' un normalissimo F45. Le misure del plus erano 250-300-350-400 quindi il tuo dovrebbe essere un 350 nominale.

    GS non è la sigla di un modello commerciale ma significa Geprüfte Sicherheit (ovvero “sicurezza verificata”) è un marchio autorizzato dal governo tedesco che può essere emesso soltanto da un Ente di terza parte accreditato per le certificazioni e le prove di sicurezza sui prodotti.

    Qualunque prodotto elettrico, meccanico o elettromeccanico contrassegnato con il Marchio GS è stato testato ed è conforme ai requisiti minimi fissati dalla legge tedesca (German Product Safety Act o ProdSG) sulla sicurezza delle apparecchiature e dei prodotti.

    Se ti rivolgi ad un ricambista fiamma con il seriale del modello, trovi tutto tranquillamente.

    Qui la distinta codici ricambi del modello.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male hai acquistato il camper da c.s.m.
    Fai un salto lì da loro hanno l'addetto fiamma nella corsia specializzata.

    Comunque se vuoi risparmiare ed aver un prodotto migliore e più bello, io ti consiglio il mod. Heros della Mikitex. Parli con Daniele, che tempo fa ci leggeva ma penso non lo faccia più gli spieghi il tutto al massimo fai un salto a Casalpusterlengo (come feci io anni fa con la rula).
    Ti prendono le misure del caso e fi producono un prodotto ad hoc


    heros.jpg
    tanto per intenderci. foto presa su internet
    Se vai da Mikitex ricordati della nostra convenzione, avrai un trattamento speciale
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male hai acquistato il camper da c.s.m.
    Fai un salto lì da loro hanno l'addetto fiamma nella corsia specializzata.

    Comunque se vuoi risparmiare ed aver un prodotto migliore e più bello, io ti consiglio il mod. Heros della Mikitex. Parli con Daniele, che tempo fa ci leggeva ma penso non lo faccia più gli spieghi il tutto al massimo fai un salto a Casalpusterlengo (come feci io anni fa con la rula).
    Ti prendono le misure del caso e fi producono un prodotto ad hoc


    heros.jpg
    tanto per intenderci. foto presa su internet
    ciao Carlito, ho già contattao la Mikitex e mi hanno fatto un preventivo al telefono, ho parlato con un signore (non vorrei dire una castroneria) forse il proprietario, il prezzo era intorno alle 750, su misura con i colori che volevo io...stavo valutando e capire le misure corrette e il modello della fiamma anche per vedere se oltre al nuovo potevo trovare dell'usato...per quanto riguarda il risparmio con la mikitex però mon saprei
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da topisanto Visualizza Messaggio
    ciao Carlito, ho già contattao la Mikitex e mi hanno fatto un preventivo al telefono, ho parlato con un signore (non vorrei dire una castroneria) forse il proprietario, il prezzo era intorno alle 750, su misura con i colori che volevo io...stavo valutando e capire le misure corrette e il modello della fiamma anche per vedere se oltre al nuovo potevo trovare dell'usato...per quanto riguarda il risparmio con la mikitex però mon saprei
    male che vada, valuta anche una veranda gonfiabile per camper, ce ne sono di modelli veramente carini, con possibilità di estendere la superficie coperta con annessi e quant'altro. Il prezzo, purtroppo di conseguenza......
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    E' un normalissimo F45. Le misure del plus erano 250-300-350-400 quindi il tuo dovrebbe essere un 350 nominale.

    GS non è la sigla di un modello commerciale ma significa Geprüfte Sicherheit (ovvero “sicurezza verificata”) è un marchio autorizzato dal governo tedesco che può essere emesso soltanto da un Ente di terza parte accreditato per le certificazioni e le prove di sicurezza sui prodotti.

    Qualunque prodotto elettrico, meccanico o elettromeccanico contrassegnato con il Marchio GS è stato testato ed è conforme ai requisiti minimi fissati dalla legge tedesca (German Product Safety Act o ProdSG) sulla sicurezza delle apparecchiature e dei prodotti.

    Se ti rivolgi ad un ricambista fiamma con il seriale del modello, trovi tutto tranquillamente.

    Qui la distinta codici ricambi del modello.
    grazie valerio...l ho misurato è penso di essere sicuro che sia un 3.30 , a meno che non mi sono perso 20 cm...in ogni caso sto valutando anche alcuni modelli di veranda sul sito obelink come il TRAVEL MASTER che mi sembra un ottimo prezzo, oppure le pareti e il frontale MOBIEL...opinioni?
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Fiamma f45 GS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da topisanto Visualizza Messaggio
    ciao Carlito, ho già contattao la Mikitex e mi hanno fatto un preventivo al telefono, ho parlato con un signore (non vorrei dire una castroneria) forse il proprietario, il prezzo era intorno alle 750, su misura con i colori che volevo io...stavo valutando e capire le misure corrette e il modello della fiamma anche per vedere se oltre al nuovo potevo trovare dell'usato...per quanto riguarda il risparmio con la mikitex però mon saprei
    E' un'azienda a conduzione famigliare quindi o Daniele o il papà gestiscono la parte commerciale. Poi hanno delle operaie e la mamma che lavorano nella produzione.
    COn Fiamma superi i 1000 euro ed il prodotto è veramente brutto. Mikitex ti fa quello che vuoi, porte finestre zanzariere.
    Inoltre per qualsiasi problema ti risolvono nell'immediatezza la cosa, esempio cambiai rula dalla knaus alla fendt e su una montavo l f45 mentre sull'altra f65. Spiegai loro la problematica, andai presso la loro sede con la caravan, presero le misure per allungare le pareti attesi lì in zona andando a pranzare presso un ristorante, ed al ritorno le pareti eranto pronte. Anzi simpaticamente mi feci insegnare dalle loro operaie come piegare per rimetterlo nella propria sacca visto che io non ci riuscivo mai.
    Ripeto, io te lo straconsiglio
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato