Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Primo giretto

  1. #1

    Primo giretto

    buongiorno a tutti,
    tocca a me raccontare un po' del mio primo viaggio e delle prime impressioni della nostra Tabbert Rossini.
    *
    Siamo partiti sabato mattina e dopo 3 ore di viaggio (circa 250km) siamo arrivati al Camping Verona Village. Si tratta di una struttura semplice, ma molto funzionale e sopratutto nuovissima. Ci sono servizi basilari, ha una convenzione (10% di sconto) con PleinAir club, ma le piazzole sono ben livellate (acqua e corrente comprese) e a mio giudizio, ampie. Chiaramente non è un campeggio con piscina, alberi, prati...ma a mio avviso permette di visitare la città in tutta comodità. Eravamo 4 roulotte e un numero più consistente di camper.
    *
    Il viaggio, il primo per me, è andato tuttosommato bene, ma va considerato che è stata tutta autostrada: esperienza triller guidare a 85km/H in mezzo ai TIR!!! Ovviamente la tensione era alta, ma già il viaggio di ritorno è filato via più tranquillo.
    *
    Ci siamo piazzati in poco più di mezz'ora, senza però montare nulla all'esterno, se non un tavolino. Il primo giorno è stato dedicato a Valeggio sul Mincio e a Borghetto, mentre il secondo giorno lo abbiamo dedicato a Verona. Un giorno lo abbiamo trascorso alle terme di Colà e quindi la mattina successiva siamo ripartiti per casa.
    *
    Tutto è filato abbastanza liscio a parte le difficoltà collegate col fatto che si trattava della prima esperienza: un po' di fatica ad accendere la stufa e tanta paura quando ho temuto di non riuscire a rimontare il gancio sull'auto (AAAARGH). Per il resto la Rossini si è rivelata solida, pavimento mai freddo e sicuramente la pianta coi letti a castello + matrimoniale è ottima per 4 persone.
    *
    Il Mover (Enduro) l'ho usato fino ad ora solo al rimessaggio, speravo si muovesse un po' più lesta, ma non ho idea di come siano gli altri.
    *
    Ho ordinato una bilancia da timone per capire quanto sto caricando il gancio effettivamente.
    *
    Prossima tappa, tempo permettendo, forte di Bard....


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Primo giretto

    Citazione Originariamente Scritto da glicioto Visualizza Messaggio

    ......Il Mover (Enduro) l'ho usato fino ad ora solo al rimessaggio, speravo si muovesse un po' più lesta, ma non ho idea di come siano gli altri.

    .......Prossima tappa, tempo permettendo, forte di Bard....


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    L'Enduro è un pochino lento, ne ho avuti 4 su altrettante caravan ed effettivamente alle volte era snervante per lentezza; da due anni invece ho l'Alko Mammut ed è decisamente più veloce.... alle volte fin troppo .....

    In che campeggio sosterai quando andrai al forte di Bard?
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: Primo giretto

    Bilancia da timone .
    se hai il mover io monterei il ruotino alko premium che è molleggiato e ti aiuta meglio a superare le asperità del terreno e che ha un indicatore di peso già incorporato
    http://blog.alko-tech.com/it/ruotino...i-caravanisti/
    fra l'altro si sostituisce facilmente
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  4. #4

    Re: Primo giretto

    Citazione Originariamente Scritto da mizio Visualizza Messaggio

    In che campeggio sosterai quando andrai al forte di Bard?
    Non lo so, pensavo al camping Monbarone....ma non ho idee precise

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Primo giretto

    Bene e complimenti per avere rotto il ghiaccio!!! Da or@ in poi sarà tutta una scoperta.

    per il forte di Bard ti consiglio il Camping Mombarone a quincinetto http://campingmombarone.blogspot.com/ ottima posizione, bel Campeggio a 12 km da Bard, circa 15 minuti, qualche anno fa abbiamo fatto un raduno di Tc.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Primo giretto

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    ....
    per il forte di Bard ti consiglio il Camping Mombarone a quincinetto http://campingmombarone.blogspot.com/ ottima posizione, bel Campeggio a 12 km da Bard, circa 15 minuti, qualche anno fa abbiamo fatto un raduno di Tc.
    non lo conoscevo, da provare
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  7. #7
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Primo giretto

    Citazione Originariamente Scritto da glicioto Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    tocca a me raccontare un po' del mio primo viaggio e delle prime impressioni della nostra Tabbert Rossini......
    Bene, dai, come prima volta
    è andata bene...
    Ora ne sai di più e sarà un piacere
    ogni volta agganciare e partire ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #8

    Re: Primo giretto

    Eh la prima volta non si scorda mai...

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Primo giretto

    La prossima volta fai anche qualche foto,
    del treno e della struttura che ti ospita,
    e se vuoi le condividi con noi ...
    Grazie ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    Re: Primo giretto

    Mi ero dimenticato di mettere le foto

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato