Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: RAM PC da aumentare

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: RAM PC da aumentare

    @imarco: cosa vuol dire "swap"? e come fare per "farei un check chiamando Microsoft."?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: RAM PC da aumentare

    a riguardo della key ho letto che si può utilizzare quella a 32bit per installare il 64 bit,
    con farei un check contattando microsoft, marco intende dire che una mail o telefonata al servizio assistenza ti darebbe la conferma della possibilità dell'operazione


    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe, per evitare ore davanti al pc, non dover reinstallare tutti i programmi che ora ho.
    Uno dei due tipi di salvataggio lo consente?
    non puoi..
    per quanto il sistema operativo a 64 bit permetta l'installazione di software a 32bit non puoi prendere un'immagine a 32 bit e "schiaffarla" sopra al sistema a 64 bit,

    inoltre anche se magari per qualcosa potrebbe funzionare, questo potrebbe portarti a malfunzionamenti futuri, e considera che forse dei programmi che attualmente usi potrebbero avere la versione a 64bit;
    meglio un'installazione pulita del sistema con ogni programma installato da 0 nel nuovo sistema operativo 64 bit,


    per le impostazioni dei vari programmi invece potrai importarle dopo aver installato tutto nel 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Leggendo ho trovato che Win mi permette di fare due tipi di salvataggi, uno chiamato "cronologia" e l'altro mi sembra "immagine".

    Quale dei due mi conviene fare?
    nessuno dei 2
    il consiglio più semplice ed efficace è fare la copia 1 a 1 dei dati dal disco interno a quello esterno (basta il comando robocopy per esempio)

    se vuoi un'interfaccia grafica usa un programma tipo https://www.2brightsparks.com/freewa...eware-hub.html SyncBackFree

    copi praticamente tutto il disco interno sull'esterno e sei sicuro di avere tutto (magari evita cartelle inutile tipo C:\Windows)
    poi quando avrai reinstallato e sarai sicuro che non ti manchi nulla ancellerai dall'esterno quello che non ti è neccessario.

    lo swap (per farla base base) è uno spazio sul tuo disco fisico che funge da espansione per la RAM,
    nel momento in cui la RAM è piena il computer comincia ad usare la Swap per fare girare i programmi aperti, ovviamente questo porta ad un decadimento delle prestazioni, perchè il disco fisico è molto meno veloce di una memoria RAM.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: RAM PC da aumentare

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    @imarco: cosa vuol dire "swap"? e come fare per "farei un check chiamando Microsoft."?
    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    a riguardo della key ho letto che si può utilizzare quella a 32bit per installare il 64 bit,
    con farei un check contattando microsoft, marco intende dire che una mail o telefonata al servizio assistenza ti darebbe la conferma della possibilità dell'operazione

    <CUT>

    nel momento in cui la RAM è piena il computer comincia ad usare la Swap per fare girare i programmi aperti, ovviamente questo porta ad un decadimento delle prestazioni, perchè il disco fisico è molto meno veloce di una memoria RAM.
    Scusate il ritardo, tra fuso orario e varie, grazie mille a Om100 che ha chiarito al mio posto!

    Ne aprofitto di questo post per chiedere scusa per gli anglicismi che troppo spesso mi scappano in una conversazione - sono sempre stato io stesso contrario alla cosa.

    Già lavorando in ambiente internazionale diventa difficile evitarlo, quando poi vivi pure in un paese anglofono, non ti rendi nemmeno più conto...
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: RAM PC da aumentare

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    .... nessuno dei 2
    il consiglio più semplice ed efficace è fare la copia 1 a 1 dei dati dal disco interno a quello esterno (basta il comando robocopy per esempio)
    ...
    Intendi proprio cartella per cartella, file per file oppure basta copiare la "C" del pc?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: RAM PC da aumentare

    Vi devo ringraziare per i consigli che mi avete dato.
    Con timore, tanto timore, di sfasciare tutto mi sono deciso di mettere mano all'operazione bit 64.
    Ora posso dire che l'operazione è riuscita ed il paziente ... non è morto.
    Ho trovato molta difficoltà nell'installare le due stampanti (una con scanner) ma è andata.
    Ho già fatto qualche passaggio in più per reinstallare alcuni sw.
    Ho perso, però, tutti i dati della prossima vacanza in Francia .... ma ho ancora tempo per ricostruire tutto.
    ok, alla prossima.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: RAM PC da aumentare

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Vi devo ringraziare per i consigli che mi avete dato.
    Con timore, tanto timore, di sfasciare tutto mi sono deciso di mettere mano all'operazione bit 64.
    Ora posso dire che l'operazione è riuscita ed il paziente ... non è morto.
    Ho trovato molta difficoltà nell'installare le due stampanti (una con scanner) ma è andata.
    Ho già fatto qualche passaggio in più per reinstallare alcuni sw.
    Ho perso, però, tutti i dati della prossima vacanza in Francia .... ma ho ancora tempo per ricostruire tutto.
    ok, alla prossima.
    Cosa avevano di diverso i dati della pianificazione vacanza rispetto agli altri?

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: RAM PC da aumentare

    Io per pianificare il viaggio faccio sempre uso di due aiuti. Uno per il gps e l'altro è google Earth.
    Su google earth indivudo tutte le possibili cose da vedere e fare che poi passo al gps.
    Quest'anno ho salvato i wp solo in miei luoghi e non ho fatto una cartella apposita.
    Quindi ora devo rifare il tutto e sarà molto molto lunga andare a ritrovare tutti i luoghi di prima ripassando fra i vari siti F e non.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato