Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Weinsberg tour italia

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Weinsberg tour italia

    Riflessione ad alta voce....
    Visto che siamo iscritti al sito della weinsberg (interessati a questa marca come futuro acquisto) Qualche mese fa ci arriva una mail di un weinsberg tour Italia... In pratica una carovana di caravan (scusate il gioco di parole) nei rivenditori sparsi in Italia con quasi tutti gli allestimenti... O almeno così pubblicizzavano... Così da giovedì fino a mercoledì il tour fa tappa da un noto concessionario di caravan sulla pontina marchio knaus, che é il più vicino a casa nostra 120km... Caravan presenti sul piazzale 2 weinsberg nuove, una dethleff del 2007 e una tabbert biasse... Il bello è stato che ho chiamato ieri, per sapere qualche info e mi é stato risposto che c'era un vasto assortimento di caravan... Che amarezza, se pubblicizzano così questo segmento di turismo itinerante non possiamo lamentare che il camper la fa da padrone... Il buon rivenditore dal canto suo facendo presente il nostro disappunto ci ha detto: considera che a noi neanche ci avevano neanche avvisato di questo tour.... Ancor più amarezza!!! Non ci resta che la fiera di Parma...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Weinsberg tour italia

    bastava chiedere e avremmo fatto un sopralluogo preventivo; giusto ieri ci sono passato davanti per fare la revisione al camper
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Weinsberg tour italia

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Riflessione ad alta voce....
    Visto che siamo iscritti al sito della weinsberg (interessati a questa marca come futuro acquisto) Qualche mese fa ci arriva una mail di un weinsberg tour Italia... In pratica una carovana di caravan (scusate il gioco di parole) nei rivenditori sparsi in Italia con quasi tutti gli allestimenti... O almeno così pubblicizzavano... Così da giovedì fino a mercoledì il tour fa tappa da un noto concessionario di caravan sulla pontina marchio knaus, che é il più vicino a casa nostra 120km... Caravan presenti sul piazzale 2 weinsberg nuove, una dethleff del 2007 e una tabbert biasse... Il bello è stato che ho chiamato ieri, per sapere qualche info e mi é stato risposto che c'era un vasto assortimento di caravan... Che amarezza, se pubblicizzano così questo segmento di turismo itinerante non possiamo lamentare che il camper la fa da padrone... Il buon rivenditore dal canto suo facendo presente il nostro disappunto ci ha detto: considera che a noi neanche ci avevano neanche avvisato di questo tour.... Ancor più amarezza!!! Non ci resta che la fiera di Parma...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Pensiamo positivo, magari le hanno vendute durante le tappe precedenti del tour. :( Io la pianta che ho comprato devo ancora vederla dal vivo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  4. #4

    Re: Weinsberg tour italia

    Altra riflessione ad alta voce...

    Quelle caravan che hai visto al noto concessionario della Pontina sono le stesse che ho visto io almeno 3/4 mesi fa, per di più hanno un modo di farmi molto arrogante come se fossero gli unici sulla piazza, purtroppo da noi qui nel Lazio di rivenditori caravan ce ne sono pochissimi e quei pochi hanno qualche modello e niente più, io personalmente mi sono spostato verso l'Emilia-Romagna da un noto rivenditore, di caravan ce ne sono a decine si ha solo l'ho imbarazzo della scelta.

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Paolo
    Guest

    Re: Weinsberg tour italia

    Pensiamo positivo, un tempo una iniziativa di questo tipo non sarebbe nemmeno arrivata nell'anticamera del cervello.
    Magari, malgrado le difficoltà, è un piccolo passo, tenuto conto che le caravan da sempre sono costruite su ordine cliente.
    In tutta Europa, credo, sia un mercato gestito in modo differente rispetto a camper o furgoni attrezzati.
    Giustamente ci sono le fiere.

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Weinsberg tour italia

    Citazione Originariamente Scritto da pasmauro79 Visualizza Messaggio
    Altra riflessione ad alta voce...

    Quelle caravan che hai visto al noto concessionario della Pontina sono le stesse che ho visto io almeno 3/4 mesi fa...

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Si notava dalle righe nerastre...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Weinsberg tour italia

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Pensiamo positivo, un tempo una iniziativa di questo tipo non sarebbe nemmeno arrivata nell'anticamera del cervello.
    Magari, malgrado le difficoltà, è un piccolo passo, tenuto conto che le caravan da sempre sono costruite su ordine cliente.
    In tutta Europa, credo, sia un mercato gestito in modo differente rispetto a camper o furgoni attrezzati.
    Giustamente ci sono le fiere.
    In effetti è proprio questo che mi fa stranire... È un ottima iniziativa perché non valorizzarlo seriamente??? ... Penso a quando vedo le carovane di caravan in autostrada... Che bello vederle di un unico marchio è una gran pubblicità per questo settore e se ne farebbero altrettanta solamente stando in giro!!!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Weinsberg tour italia

    io però non credo che il "tour" abbia avuto il significato di spostare "enne" caravan ed "emme" camper in giro per i vari concessionari, anche perché alcune date erano in sovrapposizione in zone differenti dello stivale.
    Secondo me l'iniziativa aveva lo scopo di coagulare gli interessi dei clienti presso alcuni rivenditori, con la presenza delle forze vendita di casa madre, utilizzando i mezzi già in giacenza presso i concessionari stessi.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato