Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    :
    Sai perché magagna, quando ho fatto l'iscrizione volevo usare il mio stesso nik che si trova nei forum che sono interessato ed un sacco sono diciamo di smanettoni. È un nik che uso da sempre ma in questo forum non mi sembrava del tutto appropriato così ho messo il mio nome vicino
    Allora:
    Volevo un inverter per un futuro pannello per poter usare all'occorrenza la 220 anche d'estate ma come hai detto tu è superfluo. Per una urgenza metto in moto il generatore. Una spesa in meno.
    Carlito. Nel mio modello non c'è la stufa a gas, nin è di serie purtroppo. Ho l'impianto solo per la cucina ed il frigo. Per riscaldarmi a gas ho una stufetta highlander bella comoda a cartucce, mentre con l'elettricità due mini stufette vetilate che hanno due potenze 170 e 220w.
    per quanto riguarda il nickname!

    Ritornando, serissimi, al discorso riscaldamento con stufa a cartuccia, immagino catalitica, del tipo di questa in foto, sai bene che è utilizzabile solo in ambiente aperto, vero?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il nickname!

    Ritornando, serissimi, al discorso riscaldamento con stufa a cartuccia, immagino catalitica, del tipo di questa in foto, sai bene che è utilizzabile solo in ambiente aperto, vero?
    Proprio quella. Sinceramemte credevo che da svegli si potesse usare....... oltre ad avere i vari rilevatori di fumi e veleni che non e' una scusante

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Proprio quella. Sinceramemte credevo che da svegli si potesse usare....... oltre ad avere i vari rilevatori di fumi e veleni che non e' una scusante
    puoi usarla anche da sveglio, il problema è che poi potresti addormentarti, per sempre!
    Non scherziamo con soluzioni che non sono nate per i veicoli ricreazionali, ci si può fare male seriamente, assai seriamente.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Sono d'accordo, mai e poi mai una stufa del genere in un ambiente chiuso.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Luxembourg
    Messaggi
    51

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Proprio quella. Sinceramemte credevo che da svegli si potesse usare....... oltre ad avere i vari rilevatori di fumi e veleni che non e' una scusante
    Assolutamente no! Una stufetta simile in un ambiente così piccolo è pericolosissima. Non tanto il fuoco, ma come ha detto PDR, ti addormenti e poi non ti risvegli più.

    Inoltre stufette simili producono tantissima condensa. Prodotto della combustione di propano è proprio vapor acqueo, che si andrà a depositare sulle pareti e sul soffitto, creando condensa. Questa condensa causerà un ulteriore abbassamento della temperatura e sarà ancora peggio come sensazione di freddo (come umani soffriamo il freddo umido più del freddo secco). Inoltre per evitare il soffocamento è necessario tenere la finestra aperta, che causa perdita del calore prodotto.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Mini Cooper 120CV (2008) + Teardrop Caravan 640kg (2019)

    Tiziana ('85) - Michal ('86)

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Sinceramente non credevo fosse così pericolosa. In tenda l'ho sempre usata non dove dormivo ma nella zona giorno della Skandika. E comunque se mi dite così non la userò più
    La sera non avrei problemi col generatore ma di giorno se fa freddo come si fa? La stufetta nella posizione uno consuma 170w ma mi butterebbe atterra la batteria. O no? Consigli?
    Per la veranda avevo in mente una stufa da tenda autocostruita in modo da poter cucinare e riscaldare nello stesso tempo e poi da un tocco di avventura in piu. Come questa https://www.amazon.it/Winnerwell-Woo...egna+portatile

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Perdona la domanda... Ma son tutte cose che troverebbero posto nel carrello? Praticamente in pianta stabile?
    Il dubbio è che carichi la stufa, la legna, i tubi, l'altra stufa i pc la tv... Le canne da pesca, il generatore, la tanica per il generatore... Insomma tanta roba su di una Panda...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Perdona la domanda... Ma son tutte cose che troverebbero posto nel carrello? Praticamente in pianta stabile?
    Il dubbio è che carichi la stufa, la legna, i tubi, l'altra stufa i pc la tv... Le canne da pesca, il generatore, la tanica per il generatore... Insomma tanta roba su di una Panda...
    Si. Nel vano in acciaio d'avanti è già posizionato il frigo trivalente da una parte. Dall'altra ci sta il generatore, batteria, bombola e tutto questo senza occupare il carrello. Le altre cose cucina, e tutto l'interno sta nel carrello chiuso. Figurati quanta roba ancora potrei caricarci ma che non farò a parte le canne da pesca che stanno benissimo sulla base sotto il tendone. Poi ho il box sopra il portagabagli della panda che potrei caricarci il resto lasciando il cofano dietro libero per i cani. Dimenticavo i miei 2 quasi Pinger
    Intanto inizio così, può pure darsi che un giorno vendo tutto e mi ci compro un camper tipo " ti presento i miei"
    Inizio ad odiare la routine ed il tempo passa...e quelle trasmissioni della gente che vende tutto e si ritira in un bosco mi stuzzicano e non poco. Lavorando da casa sia io che mia moglie col PC non avremmo problemi a farlo. Mai dire mai nella vita.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #29

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Si. Nel vano in acciaio d'avanti è già posizionato il frigo trivalente da una parte. Dall'altra ci sta il generatore, batteria, bombola e tutto questo senza occupare il carrello. Le altre cose cucina, e tutto l'interno sta nel carrello chiuso. Figurati quanta roba ancora potrei caricarci ma che non farò a parte le canne da pesca che stanno benissimo sulla base sotto il tendone. Poi ho il box sopra il portagabagli della panda che potrei caricarci il resto lasciando il cofano dietro libero per i cani. Dimenticavo i miei 2 quasi Pinger
    Intanto inizio così, può pure darsi che un giorno vendo tutto e mi ci compro un camper tipo " ti presento i miei"
    Inizio ad odiare la routine ed il tempo passa...e quelle trasmissioni della gente che vende tutto e si ritira in un bosco mi stuzzicano e non poco. Lavorando da casa sia io che mia moglie col PC non avremmo problemi a farlo. Mai dire mai nella vita.
    Se posso permettermi attento al carico verticale sul gancio.... per la panda dovrebbe essere al max 60kg credo...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Luxembourg
    Messaggi
    51

    Re: Consiglio acquisto generatore inverter piu' batteria

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi attento al carico verticale sul gancio.... per la panda dovrebbe essere al max 60kg credo...
    Penso pure 50 kg. La mia mini Cooper è 50kg e infatti abbiamo dovuto mettere una batteria a polimeri di litio per salvare sul peso, o il cassone anteriore sarebbe rimasto vuoto.

    Noi comunque abbiamo l'impianto per i pannelli solari per poter avere la possibilità di usare la batteria in maniera decente. Per riscalarci abbiamo coperte da 12V e sacco a pelo pesante e doppio. Se siamo in un campeggio allora anche stufetta elettrica.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Mini Cooper 120CV (2008) + Teardrop Caravan 640kg (2019)

    Tiziana ('85) - Michal ('86)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato