Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

  1. #11

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Massimo purtroppo la tua analisi non fa una piega
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  2. #12
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Insomma le solite cose... all'Italiana !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #13
    Paolo
    Guest

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Mi piacerebbe capire come saranno riciclate tutte queste batterie, una volta esauste. Incendiate nelle discariche abusive?
    Non riesco a capacitarmi del vantaggio per l'ambiente.
    Un'auto costruita dall'altra parte del mondo, quando viene trasporta qua già si è mangiato una fetta di vantaggio, in termini di impronta di CO2.
    Senza contare tutti i viaggi che fanno i pezzi dell'auto, semilavorati che vengono trasportati da una parte all'altra del mondo.

  4. #14

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Forse conviene affidarsi al noleggio leasing per privati...
    Visto che c'e' il rischio di avere una macchina che in pochi anni non puo' circolare in certe citta'.
    Sicuramente un problema minore in provincia.

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    basterebbe non farsi prendere per i fondelli e tenersi quello che si ha già tanto sarà il mercato a decretare la fine di questa ennesima stupidaggine che andrà a gravare solo sui consumi senza risolvere certo il problema dell'inquinamento e penalizzando solo chi non potrà permettersi di cambiare veicolo ad ogni cambio di"tendenza".
    inoltre se non posso utilizzare l'auto per 365gg anno non vedo perchè dover pagare una tassa per il medesimo periodo, la tassa se mai dovrebbe essere proporzionale al valore del bene quindi se la mia auto non vale più nulla perchè dovrei continuare a pagare una tassa come se il veicolo fosse ancora nuovo? fortunatamente non ho mai amato i veicoli diesel ed a parte le auto aziendali le mie personali sono tutte a benzina con motori decisamente "poderosi", a parte un'altra a gpl ed un vecchissimo euro 3 che tengo ancora solo per sfizio ma che praticamente uso pochissimo se non per qualche raduno di auto americane.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #16

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire come saranno riciclate tutte queste batterie, una volta esauste. Incendiate nelle discariche abusive?
    Non riesco a capacitarmi del vantaggio per l'ambiente.
    Un'auto costruita dall'altra parte del mondo, quando viene trasporta qua già si è mangiato una fetta di vantaggio, in termini di impronta di CO2.
    Senza contare tutti i viaggi che fanno i pezzi dell'auto, semilavorati che vengono trasportati da una parte all'altra del mondo.
    Ecco, hai colto il tasto dolente, siamo sicuri che il vantaggio per l'ambiente sia davvero tale? In termini di costruzione e poi smaltimento quanto peseranno sull'ambiente tutti questi accumulatori?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Spero vivamente di essere smentito, ma questi incentivi, a mio avviso, non faranno altro che portare ad una contrazione del mercato automobilistico italiano. In un paese in recessione non è proprio il massimo. Personalmente in questo momento avrei una fifa a comprare qualsiasi tipo di auto. A Milano con l’introduzione dell’Area B una vettura diesel comprata oggi, tra sei anni non potrà più circolare (=valore dell’auto zero). Con il bonus/malus si è iniziato a parlare di limiti di CO2 che è il tallone di achille dei benzina. Risultato in questo momento io sto alla finestra. Basta che il 10% di chi doveva cambiare l’auto quest anno faccia la stessa cosa e si perderanno 200.000 auto vendute che, a dire niente potrebbe significare 1 miliardo di IVA in meno per lo stato e il mancato rinnovo di 200.000 auto all’interno del parco circolante. Per me è un suicidio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per chi dovrà tirare il conto alla fine non sarà un problema,tasserà ancora di più ciò che non sostituiamo..e comunque con le grandi flotte di noleggio il privato oggi non fa più la voce grossa,col risultato se anche non cambiamo auto non è un grosso problema perché ci pensa arval comprando piazzali interi di automobili che dopo 2 anni vanno nel circuito dell’usato dove c’è un grande business considerando il “poco oneroso” passaggio di proprietà...

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Gaggiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    38

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Scusate ragazzi nn solo la politica comunale milanese ha introdotto l’area B ma se spulciate sul sito del comune citato c’è un pdf che cita che entro il 2028 tutte le autovetture euro 4 a benzina e 5 Diesel compreso stop sono fuori !! Gilè gialli ragazzi gente qui nn si parla di solo Diesel si parla soli introiti in generale altro che ecologia!!
    Senza poi pensare che nel caso nostro von veicoli elettrici o presso che simili nn trainiamo nulla



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    per chi dovrà tirare il conto alla fine non sarà un problema,tasserà ancora di più ciò che non sostituiamo..e comunque con le grandi flotte di noleggio il privato oggi non fa più la voce grossa,col risultato se anche non cambiamo auto non è un grosso problema perché ci pensa arval comprando piazzali interi di automobili che dopo 2 anni vanno nel circuito dell’usato dove c’è un grande business considerando il “poco oneroso” passaggio di proprietà...
    Però con tutte le flotte dei noleggi le nuove immatricolazioni in Europa sono al - 25% mentre i passaggi di proprietà sono al +7%, quindi non mi pare una strategia azzeccata.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Oggi iniziano incentivi per le Elettriche !!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Forse conviene affidarsi al noleggio leasing per privati...
    Visto che c'e' il rischio di avere una macchina che in pochi anni non puo' circolare in certe citta'.
    Sicuramente un problema minore in provincia.
    Esatto... Ecco chi ne beneficerà... In pratica ti "obbligano" a pendere l'auto a noleggio e ogni tre anni la cambi... Auto sempre nuova bollo, assicurazione, manutenzione e eventuale ripristino senza problemi... Non sarà conveniente per chi fa 20000km l'anno ma almeno hai la certezza che potrai sempre circolare senza dover cambiare l'auto ogni tanto.


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato