Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Abbey expression 520

  1. #1

    Abbey expression 520

    Ciao a tutti, sto acquistando in Inghilterra un Abbey Expression 520 del 99, completo di tutto ed in ottime condizioni, abbiamo spuntato il prezzo di 2000 euro. Vorrei chiedere a voi esperti:
    Conoscete questo caravan?
    Il prezzo è buono?
    Il venditore mi assicura che mettendo un duplicato della targa della motrice italiana, che farebbero qui, non avremo problemi alla frontiera, vi risulta?
    È possibile immatricolare in Italia dato che qui i caravan non hanno carta di circolazione e non sono immatricolati?
    È sufficiente il solo CoC?come richiederlo?
    Mi date qualche dritta su cosa dobbiamo verificare prima dell'acquisto?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Abbey expression 520

    Citazione Originariamente Scritto da Max10126 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto acquistando in Inghilterra un Abbey Expression 520 del 99, completo di tutto ed in ottime condizioni, abbiamo spuntato il prezzo di 2000 euro. Vorrei chiedere a voi esperti:
    Conoscete questo caravan?
    Il prezzo è buono?
    Il venditore mi assicura che mettendo un duplicato della targa della motrice italiana, che farebbero qui, non avremo problemi alla frontiera, vi risulta?
    È possibile immatricolare in Italia dato che qui i caravan non hanno carta di circolazione e non sono immatricolati?
    È sufficiente il solo CoC?come richiederlo?
    Mi date qualche dritta su cosa dobbiamo verificare prima dell'acquisto?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    ciao, che io sappia è una operazione impossibile e il venditore te l'ha raccontata assai semplice, per usare un eufemismo
    Il COC non esiste perché il mercato UK è fuori ambito comunitario.
    C'è, a dire il vero, un esperto del mercato caravan e di quelle inglesi in particolare: Luca Stella, che è il titolare del sito Newscamp.info
    Una volta bazzicava anche su questa piazza, prova a contattarlo attraverso le sue pagine, ha certamente info di prima mano e più attendibili.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Abbey expression 520

    Dalle ricerche appena fatte, pare che il coc si possa ottenere anche in Uk richiedendolo alla casa costruttrice... oggi è festivo, domani chiamerò Un po' dovunque...
    Max(51), Joanna(39), Lorenzo(10) e Viola(8). Passat 1.9 Tdi+ Abbey Expression 520 + tanta voglia di girare!

  4. #4

    Re: Abbey expression 520

    Riguardo alle altre domande?
    Max(51), Joanna(39), Lorenzo(10) e Viola(8). Passat 1.9 Tdi+ Abbey Expression 520 + tanta voglia di girare!

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Abbey expression 520

    Citazione Originariamente Scritto da Max10126 Visualizza Messaggio
    Dalle ricerche appena fatte, pare che il coc si possa ottenere anche in Uk richiedendolo alla casa costruttrice... oggi è festivo, domani chiamerò Un po' dovunque...
    a me sembra di no, anche per la definizione testuale dell'acronimo: COC = Certificato di Omologazione Comunitaria, però non essendo un legale attenderò tue news in proposito
    Citazione Originariamente Scritto da Max10126 Visualizza Messaggio
    Riguardo alle altre domande?
    non ho altre risposte da darti se non risovi prima questa questione; se non fosse immatricolabile non la vorrei nemmeno in regalo, ad esempio.
    Vai per gradi, se risolvi il problema "legale" poi ti dedichi ad altro.
    Così, per sommi capi, mi viene in mente che:
    1. hai la porta dal lato sbagliato
    2. impianti "differenti", come ad esempio il riscaldamento che potrebbe essere elettrico
    3. ricambi introvabili (non ce n'è nemmeno una in vendita, usata, in EU)
    4. con tutto il mercato che c'è di caravan "continentali" è veramente necessario imbarcarsi in una impresa simile?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Abbey expression 520

    Citazione Originariamente Scritto da Max10126 Visualizza Messaggio
    Il venditore mi assicura che mettendo un duplicato della targa della motrice italiana, che farebbero qui, non avremo problemi alla frontiera, vi risulta?
    Gli inglesi probabilmente no, francesi e italiani credo di si, anche dovessero fermarti per un semplice controllo.
    Non avresti la targa del rimorchio che è di tua proprietà: tu sei italiano, la motrice è italiana, ergo...

    A parer mio.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  7. #7

    Re: Abbey expression 520

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    a me sembra di no, anche per la definizione testuale dell'acronimo: COC = Certificato di Omologazione Comunitaria
    Se la caravan fosse venduta in un qualche paese comunitario (boh, in Olanda?) la casa dovrebbe averlo.
    Se invece la vendevano solo in UK, non lo ha di sicuro.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  8. #8

    Re: Abbey expression 520

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Se la caravan fosse venduta in un qualche paese comunitario (boh, in Olanda?) la casa dovrebbe averlo.
    Se invece la vendevano solo in UK, non lo ha di sicuro.
    L'Inghilterra è ancora un paese comunitario con regole dettate dall'unione europea. Per Coc intendo il certificato di conformità(certificate of conformity)
    Max(51), Joanna(39), Lorenzo(10) e Viola(8). Passat 1.9 Tdi+ Abbey Expression 520 + tanta voglia di girare!

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Abbey expression 520

    Al di là del comunitario o meno (non mi infilerei in una trafila burocratica "trans"-brexit) credo che nel caso intervengano problemi relativi alle diverse norme del CdS... ma se vivi là, perchè non immatricolarla in Inghilterra e successivamente importarla in Italia? credo che gli oneri siano limitati, essendo limitato il valore di vendita....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10

    Re: Abbey expression 520

    Perché in UK i rimorchi non hanno né immatricolazione, targa e libretto.
    Se ha il coc penso sia fattibile, almeno in teoria, conoscendo un poco le motorizzazioni italiane.
    E comunque ci sarebbe il problema di trainarla fino in Italia senza dover caricarla su una bisarca.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato