Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Info primo Acquisto

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    se prendi una caravan, puoi sempre parcheggiarla presso
    un rimessaggio, dove riposerà tranquilla, quando non la usi ...
    Non è una spesa annua eccessiva !

    Ciao Lucky ...
    Il problema è che io ogni venerdì prendo la famiglia e mare a pesca o montagna. Abito ai piedi dei monti ed ho il mare a 18km. San Fili (CS). Mettendola in rimessa avrei sempre problemi di fare km per prenderla mentre avendo un carrellino in casa pronto 4 passi e sono a destinazione. Mal che vada in caso di pioggia avrei sempre con me la mia fedele Quechua two seconds tre posti e quando smette la pioggia armo il tutto. E poi trainare anche una piccola roulotte nei sentieri scoscesi e con buche la cappotterei di sicuro. Guardate, se fosse stato per me continuerei benissimo con la Scandika a tre igloo e la two seconds ma vorrei agevolare mia moglie e farla stare più comoda......i ragazzi si adattano come me. Credo che col Rapido sarà più comoda che in tenda e purtroppo mi devo adattare alle dimensioni del box che è largo 3,90 e la panda è 1,60 m.
    Il proprietario del rapido mi diceva che non sapeva ci volesse la revisione e non la ha mai fatta. Qui' da me in 5 minuti la faccio ma il problema è che non posso trasportarla e dovrei fare la revisione dove la compro. Meglio la faccio fare a lui allora. Grazie 1000 delle info. Senza di queste avrei potuto passare un guaio con le fdo . Mi sa che nn ho più chance nella scelta. Se lo voglio sempre avere a portata di mano devo per forza prendere un rapido..........

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Info primo Acquisto

    Pensavo anch'io di suggerire la tendina per i ragazzi in piazzola, un paio di igloo, solo per dormire, però ovviamente non in inverno.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da tiiiiii85 Visualizza Messaggio
    Sono un po' di parte avendone appena comprato uno, ma hai mai considerato un teardrop trailer? Sono dei caravan molto piccoli, con solo spazio per dormire e cucinotto. In base alle specifiche posso essere molto leggeri, tanto da poter essere trainati da una Smart (380-550 kg).
    Noi lo abbiamo comprato per usarlo con la mini cooper, il nostro pesa meno di 650kg.

    Esempio di un'azienda che li fa leggeri: https://kulba.cool/specification
    Bellissimo, però credo che verrà buono quando i ragazzi si sposeranno e resteremo io e mia moglie come due cuori e una capanna. Complimenti per l'acquisto

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Info primo Acquisto

    nel frattempo......leggi qui.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    nel frattempo......leggi qui.
    Sarebbe l'ideale. Un sogno da 13k€. Usati non credo ce ne siano

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il Rapido Confort è complicato da allestire e richiede uno spazio ampio in termini di impronta a terra e per di più pianeggiante per evitare i "fuori squadro" che ne comprometterebbero la tenuta; secondo me comincerai a odiarlo alla seconda/terza uscita che farai.
    L'utilizzo che pensi di fare del rimorchio mezzo limita non poco la scelta; fossi in te prenderei una tenda da tetto di seconda mano (Air-Camping, Maggiolina, Columbus sono quelle che troverai in giro), con un igloo di appoggio per i ragazzi e una "cabina wc" per le necessità notturne.
    Una alternativa a pannelli rigidi al Rapido che hai pensato potrebbe essere un carrello caravan dello stesso marchio, ma si trovano anche con marchio "Esterel" sulla falsariga di questo; tieni presente che sono ripartite le revisioni per i rimorchi, quindi questi carrelli, necessariamente datati, dovranno essere revisionati, quindi "occhio" a cosa sceglierai
    Ciao, se posso postare il link qui sotto dice che i carrelli con massa inferiore ai 700 kg non appartengono ne alla cagoria 01 e ne alla 02. Per cui non credo abbia bisogno di revisioni visto il peso dei 400kg. Poi ripeto. Sono completamente ignorante su queste cose per cui riporto quello che ho letto.
    http://www.praticheautomonferrato.it...lli-rimorchio/

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Arrivo al punto che ho letto e riletto e non capisco più niente. Povero me. Il problema della revisione ci mancava. Mi dite una cosa? Siccome non è una macchina si deve per forza andare in revisione qualora bisognasse revisionarla oppure basta un semplice centro revisioni? Con le nuove normative non capisco niente

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Arrivo al punto che ho letto e riletto e non capisco più niente. Povero me. Il problema della revisione ci mancava. Mi dite una cosa? Siccome non è una macchina si deve per forza andare in revisione qualora bisognasse revisionarla oppure basta un semplice centro revisioni? Con le nuove normative non capisco niente
    Solo in Motorizzazione Civile, oppure delegare una Agenzia Autopratiche che a sua volta si recherà in Motorizzazione.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Info primo Acquisto

    E di questa?

    https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=FB_TsOaAhAo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Solo in Motorizzazione Civile, oppure delegare una Agenzia Autopratiche che a sua volta si recherà in Motorizzazione.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Che boiata. Quindi a prescindere dal modello anche un rimorchio di massa inferiore a 400kg per revisionarlo si deve andare in motorizzazione? Possibile che con tutte le revisioni arretrate che devono fare per via della legge nuova non ci siano centri autorizzati?? Allora io che giovedì dovevo andare a comprare il carrello non lo posso più fare perché dovrei prenotare in motorizzazione? Ma come faccio se la mia motorizzazione e a cosenza e il carrello in Campania? Devo mettere una targa prova? Non lo so......

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato