Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Info primo Acquisto

  1. #71

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Grazie. Ho visto che l'ha cancellata. Io non sono qui ne per polemizzare e ne tantomeno per inneggiare alla violenza mostrando armi ( che non sono e nemmeno mi permetto a postare una foto con la mia mano per far vedere quanto e' grande), ma solo per condividere con voi che siete una famiglia i miei viaggi e sopratutto per chiedere consigli visto che sono un novellino camperista. Quindi chiedo scusa a tutti quelli che hanno ritenuto inopportuno il contenuto della foto.
    Non c'e assolutamente bisogno di scusarsi anzi, ti ringraziamo per la condivisione delle foto e delle tue esperienze.

    Io tiro con l'arco e per cui so benissimo di cosa si stia parlando e nessuno ha messo in dubbio il fatto che tu possa usare la balestra per uso non sportivo, preferiamo in ogni caso che sulle pagine del forum non ci siano riferimenti ad armi, perché la balestra come anche l'arco lo sono, piccole o grandi che siano, proprio per evitare che possano sorgere conflitti con qualcuno che vede in queste cose un utilizzo differente, solo per questo, tutti qui, preferiamo prevenire che curare.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #72
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Ti ringraziamo per la condivisione ma siamo costretti ad invitarti a cancellare la foto in cui mostri delle balestre che, in quanto armi, non sono in linea con lo spirito di TC, oltre ad essere una palese ammissione di reato se utilizzate per la caccia
    In quanto ad ammissione di reato se chiede ad un poliziotto o ad un carabiniere dove si può eßercitare il tiro con l'arco o con la balestra le risponderà in un campo aperto. E li parliamo di balestre da 300 libbre. Pensi lei io con una da 20 libbre.... e allora anche esporre l'ascia con cui spacco la legna sarebbe un'ammissione di reato. Mi scusi ma dovevo dirglielo. Poi è libero di pensare quello che vuole. Pensi che fino a pochi giorni fa c'era anche un coniglio nel mio giardino che giocava col gatto e coi cani. Magari potrà pensare avendo detto "c'era" che me lo sia mangiato ma non è così. È scappato perché la bimba ha lasciato il cancello aperto e magari sarà finito nel piatto di qualcun altro
    A parte tutto odio la caccia ed ho dato via tutti i fucili che mi erano rimasti in eredità, ma non venduti, consegnati direttamente ai carabinieri del mio paeße perché provengo da una generazione di cacciatori per ultimo mio padre che poi si è pentito. La saluto

  3. #73
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Sarà fatto. Grazie dell'avviso

  4. #74

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    In quanto ad ammissione di reato se chiede ad un poliziotto o ad un carabiniere dove si può eßercitare il tiro con l'arco o con la balestra le risponderà in un campo aperto. E li parliamo di balestre da 300 libbre. Pensi lei io con una da 20 libbre.... e allora anche esporre l'ascia con cui spacco la legna sarebbe un'ammissione di reato. Mi scusi ma dovevo dirglielo. Poi è libero di pensare quello che vuole. Pensi che fino a pochi giorni fa c'era anche un coniglio nel mio giardino che giocava col gatto e coi cani. Magari potrà pensare avendo detto "c'era" che me lo sia mangiato ma non è così. È scappato perché la bimba ha lasciato il cancello aperto e magari sarà finito nel piatto di qualcun altro
    A parte tutto odio la caccia ed ho dato via tutti i fucili che mi erano rimasti in eredità, ma non venduti, consegnati direttamente ai carabinieri del mio paeße perché provengo da una generazione di cacciatori per ultimo mio padre che poi si è pentito. La saluto
    La sottile (neanche tanto) ironia, nonché il non casuale uso del Lei sono francamente fuori luogo. La saluto anche io, con la speranza di non incontrare una sua freccia durante una passeggiata in campo aperto, dove Lei potrebbe esercitarsi in questo "sport"
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #75
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    La sottile (neanche tanto) ironia, nonché il non casuale uso del Lei sono francamente fuori luogo. La saluto anche io, con la speranza di non incontrare una sua freccia durante una passeggiata in campo aperto, dove Lei potrebbe esercitarsi in questo "sport"
    Siccome sei educato e simpatico mi permetto di darti del tu.
    Allora come promesso lascio le foto del carretto. Devo dire che in 4 ci siamo trovati benissimo anche quando pioveva perche' abituati in tenda per noi la roulotte e' stata una bella esperienza. Tutta originale e con casetta originale anti pioggia sono stato notato da tutti per la sua bellezza se così si può dire, e noi notavamo loro sempre "armati" nell'essere pronti in caso di evento apocalittico. Scherzi a parte, pensavamo sempre al momento che dovevamo rimontare tutto che poi è risultato essere non tanto difficile. In 4 ore ho messo via tutto. Così abbiamo deciso di prendere un camper prima esperienza e con 4 soldi l'ho portato a casa. il proprietario aveva speso un sacco di soldi per pannelli solari, oscuranti con zanzariere, batterie servizi e motore ecc ecc che poi presenterò in dovuta sezione. Morale del tutto. Il Rapido è bellissimo, ben curato nei particolari e ben isolato. Con la veranda di serie compresa di zanzariere e telo di plastica rimovibile ed isolante siamo stati benissimo anche perché eravamo in zona attrezzata perché era la prima volta ma ci si può tranquillamente avventurare dappertutto avendo un po' praticità.
    Unica pecca come dicevate voi e direi che non è poca cosa rimane il fatto di dover montare e smontare tutto. Siccome ci e' piaciuto un sacco abbiamo deciso di montarlo in un angolo del giardino sotto la piattaforma di ingresso e tenerlo fisso li e godercelo. Sia mia moglie che io possiamo lavorarci dentro ed adibirlo ad ufficio tanto è carino. Anche in Inverno c'è l'ho potremmo godere tanto la corrente c'è l'ho ad un metro. Che dire... spettacolo, poi i gusti so gusti. Grazie di tutto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #76
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Info primo Acquisto

    Niente male bravi!

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #77

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da luigimagagna Visualizza Messaggio
    ...morale del tutto. Il rapido è bellissimo, ben curato nei particolari e ben isolato. Con la veranda di serie compresa di zanzariere e telo di plastica rimovibile ed isolante siamo stati benissimo anche perché eravamo in zona attrezzata perché era la prima volta ma ci si può tranquillamente avventurare dappertutto avendo un po' praticità.
    Unica pecca come dicevate voi e direi che non è poca cosa rimane il fatto di dover montare e smontare tutto. Siccome ci e' piaciuto un sacco abbiamo deciso di montarlo in un angolo del giardino sotto la piattaforma di ingresso e tenerlo fisso li e godercelo. Sia mia moglie che io possiamo lavorarci dentro ed adibirlo ad ufficio tanto è carino. Anche in inverno c'è l'ho potremmo godere tanto la corrente c'è l'ho ad un metro. Che dire... Spettacolo, poi i gusti so gusti. Grazie di tutto.
    cvd
    Citazione Originariamente Scritto da pdr Visualizza Messaggio
    il rapido confort è complicato da allestire e richiede uno spazio ampio in termini di impronta a terra e per di più pianeggiante per evitare i "fuori squadro" che ne comprometterebbero la tenuta; secondo me comincerai a odiarlo alla seconda/terza uscita che farai.
    l'utilizzo che pensi di fare del rimorchio mezzo limita non poco la scelta; fossi in te prenderei una tenda da tetto di seconda mano (air-camping, maggiolina, columbus sono quelle che troverai in giro), con un igloo di appoggio per i ragazzi e una "cabina wc" per le necessità notturne.
    Una alternativa a pannelli rigidi al rapido che hai pensato potrebbe essere un carrello caravan dello stesso marchio, ma si trovano anche con marchio "esterel" sulla falsariga di questo; tieni presente che sono ripartite le revisioni per i rimorchi, quindi questi carrelli, necessariamente datati, dovranno essere revisionati, quindi "occhio" a cosa sceglierai
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #78
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Info primo Acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    cvd
    Ovvio. Però ha un pregio che non è poco...lo porto sulle vette in fuoristrada e mi piazzo.
    Del resto per ovviare al problema abbiamo preso il caravan per la toccata e fuga ed il carretto per le settimane in montagna. Intanto lo piazzo in giardino. Col caravan sei più comodo. Oggi è la terza uscita. Ieri sera ho cenato sul lungomare di Belvedere Marittimo e stamattina mi sono trasferito alle T di Paola (CS). Poi e’ bello essere autonomi senza bisogno di colonnine. Il regolatore di carica neanche di notte scende sotto i due e mezzo su quattro e carica quel po anche al buio sotto al lampione e siamo col frigo originale indel B sempre acceso ( a proposito sapete che assorbimento ha? Ho tutti i manuali originali degli elettrodomestici ma ancora non vi ho messo mano). Ora mi sto divertendo a modificare un po di prese usb ed altre cose.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato