Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: F45 e Tie Down

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: F45 e Tie Down

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Puntare i piedi può essere utile x evitare che in caso di colpo di vento che riesca anche leggermente ad alzare la veranda i pali incomincino a spostarsi. Non devono tener giù la veranda ma evitare solo che si spostino le gambe.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #12

    Re: F45 e Tie Down

    Quindi picchetti su paletti dell’F45...
    Ma così non si perde l’elasticità del TieDown?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: F45 e Tie Down

    Con i! Tie-down S agganciato alla barra del Caravanstore o al fronte tale dell'F45 secondo me è superfluo picchettare anche i piedini, la trazione verso il basso delle cinghie non permette elasticità, sul tie-down longitudinale invece un minimo di elasticità, c'è.

    Ecco un esempio.




    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    F45 e Tie Down

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    io i pecchetti sui paletti dell’f45 non li uso quando uso il tie down,però non lo metto come nel video.lo faccio passare nei 2 bracci dell’f45 e poi scendo a terra,il tutto però verso la fine del tendalino(per intenderci la parte più lontana dalla caravan)
    poi ho smesso di usare i picchetti del tie down perché sono di qualità scadente e si piegano al primo utilizzo,sostituiti con viti da carpentiere con testa torx e avvitate con avvitatore


    Medesima pratica!!! In realtà utilizzo dei nastri con cricchetto che alle estremità hanno dei grossi ganci, faccio passare i due nastri sopra i bracci del tendalino, unisco i due ganci al centro del tendalino e quindi picchetto l'altra estremità ai picchetti a vite nel terreno, poi con il cricchetto do la giusta tensione tanta resa e zero fatica, mai pichettato i pali dell' F45
    Dalle foto spero si capisca

    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: F45 e Tie Down

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Con i! Tie-down S agganciato alla barra del Caravanstore o al fronte tale dell'F45 secondo me è superfluo picchettare anche i piedini, la trazione verso il basso delle cinghie non permette elasticità, sul tie-down longitudinale invece un minimo di elasticità, c'è.

    Ecco un esempio.




    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    se hai delle molle sulle cinghie i colpi di vento possono alzare anche per pochi centimetri la parte frontale del tendalino e le gambe si possono spostare. con una giornata ventosa 3 o 4 operazioni del genere possono spostare le gambe lateralmente riducendo la tensione delle cinghie e se si ripetono le condizioni sopra riportate e una gamba scivola lateralmente ti sei giocato il tendalino.
    oltretutto le gambe telescopiche del caravanstore sono bloccate da ganci a pressione. una eccessiva pressione della cinghia potrebbe portare a uno scivolamento in chiusura della gamba che aiuterebbe lo scivolamento laterale.
    i fori nei piedini sono fatti proprio solo per bloccare lo spostamento e non per tenere a terra il tendalino.per tenerlo a terra ci sono i suoi cordini in dotazione.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: F45 e Tie Down

    esperienza di vento con il caravanstore
    un braccio distanziale rotto in grecia
    una gamba rotta in corsica
    da allora viaggio sempre con un braccio e gamba di scorta (del caravanstore ..ovvio).
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: F45 e Tie Down

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    esperienza di vento con il caravanstore
    un braccio distanziale rotto in grecia
    una gamba rotta in corsica
    da allora viaggio sempre con un braccio e gamba di scorta (del caravanstore ..ovvio).
    Io continuo a non picchettare le gambe, se si alza vento forte, preferisco riavvolgere tutto e avere due picchetti in meno da togliere, anche perché alle volte, la gamba la puoi ancorare bene, ma se si strappa il telo cucito nella canalina, è un peccato.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato