Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stabilizzatore AKS 1300

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Stabilizzatore AKS 1300

    Rispolvero un vecchio argomento.....Alko AKS 1300
    Se ne e parlato molto, e ho cercato sui forum una ragione per cui ogni tanto a qualcuno si blocca.
    Come si sblocca lo si e detto e stradetto, ma la ragione per cui si blocca non sono riuscito a capirlo.
    A me e successo una volta l anno scorso, non si sboccava piu, la ruotina rossa della la frizione non ne voleva sapere di girare.
    Alla fine sono riuscito a sboccarla con una pinza, sforzandola un po.
    Ieri, in occasione del tagliando per l infiltrazione,****** VOLUTA DA KNAUS PER VALIDARE LA GARANZIA DEI 5 ANNI***** si e ribloccata e visto che ero dal concessionario l ho fatto sistemare e mi hanno cambiato i ferodi.
    Al di fuori dei vari pareri e considerazioni, ho l impressione che il perno del supporto del ferodo si blocchi nella sua sede per causa di sporcizia e basti semplicemente una pulita e un filo di grasso, naturalmente senza sporcare la parte di ferodo.
    Vedremo se la sostituzione dei ferodi mi hanno risolto il problema....vedremo.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    mi sono permesso di modificare titolo e contenuto del tuo post che fanno riferimento a sigle errate; fossi in te farei installare AKS 3004 facendomi dare, a gratis se non già previsto, il nulla osta da Knaus.
    Non capisco invece il MAIUSCOLO sulla questione infiltrazioni/tagliandi, è da sempre così.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    Sulla stessa caravan, il 1300 l' ho eliminato immediatamente, a favore del 3004, che avevo sulla precedente caravan e che è un altro pianeta in termini di facilità di utilizzo e sicurezza, senza tralasciare anche il discorso estetico.

    Considera che anche le nuove Weinsberg, a partire dalla 390, ormai, montano di serie il 3004.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    Io a suo tempo modificai i ferodi e non si sono più bloccati.

    La modifica è semplice basta un trapano e un maschio M5.

    In pratica il ferodo normalmente viene fermato da una rondellina elastica che tende ad incastrarsi lungo la sede.

    Io l'ho tolta, ho bucato l'alberino del ferodo e l'ho bloccato con una vite ed una rondella.
    Da quel momento sono finiti i problemi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #5

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    grazie Anto per la dritta, avevo sentito di questo problema ma per ora peró il 1300 non si e mai bloccato ma terrò presente il suggerimento.
    per ora nessuna lamentela sul 1300 a parte che appena preso la eriba usata e mi sono accorto che qualche aquila aveva ingrassato i ferodi...ma sarà che ho solo 10qli e vista la limitata altezza e il baricentro bassissimo la eriba non rolla e non beccheggia.
    erano talmente imiastrati di grasso che pulirli a mollo nel diluente non è bastato a levare il grasso e ho dovuto sostituirli.

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi sono permesso di modificare titolo e contenuto del tuo post che fanno riferimento a sigle errate; fossi in te farei installare AKS 3004 facendomi dare, a gratis se non già previsto, il nulla osta da Knaus.
    Non capisco invece il MAIUSCOLO sulla questione infiltrazioni/tagliandi, è da sempre così.
    X il maiuscolo te lo dico subito....
    Quando nel 1991 ho acquistato la Sunduing nuova c era la copertura di 2 anni su tutto e 5 anni sulle infiltrazioni, compreso nel prezzo.
    Ora la garanzia e valida x 5 anni se fai un controllo annuale al prezzo di 100€ a volta.
    In poche parole paghi la garanzia, bella mossa di marketing commerciale.
    So comunque che Knaus e in buona compagnia con altri marchi.
    Giusto o non giusto non lo so, ma i 500€ li dobbiamo tirare fuori se vogliamo tutelarsi.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Stabilizzatore AKS 1300

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi sono permesso di modificare titolo e contenuto del tuo post che fanno riferimento a sigle errate; fossi in te farei installare AKS 3004 facendomi dare, a gratis se non già previsto, il nulla osta da Knaus.
    Non capisco invece il MAIUSCOLO sulla questione infiltrazioni/tagliandi, è da sempre così.
    X il maiuscolo te lo dico subito....
    Quando nel 1991 ho acquistato la Sunduing nuova c era la copertura di 2 anni su tutto e 5 anni sulle infiltrazioni, compreso nel prezzo.
    Ora la garanzia e valida x 5 anni se fai un controllo annuale al prezzo di 100€ a volta.
    In poche parole paghi la garanzia, bella mossa di marketing commerciale.
    So comunque che Knaus e in buona compagnia con altri marchi.
    Giusto o non giusto non lo so, ma i 500€ li dobbiamo tirare fuori se vogliamo tutelarsi.
    Quindi non è vero che è stato sempre così.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato