Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Consigli per campeggi per Matera

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Io a ottobre sono stato a Matera con un camper a noleggio, da Arezzo ,dove ho fatto la prima tappa al camping " le ginestre: sono andato tramite autostrada fino all'uscita per Matera ( Cassino) ,poi strade statali fino a Matera,non mi sembra che ci possano essere difficoltà con una roulotte. Mi sono fermato all' agriturismo Masseria del Pantaleone , Contrada Chiancalata 27. È preferibile telefonare per il posto, da li per visitare "I Sassi" puoi farti accompagnare da una guida che parte dell'agriturismo con un pulmino,ed è molto bravo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Lorenzo non riesco a capire cosa c'entri l'uscita dell'Autostrada A1 di Cassino con Matera; con una caravan al seguito non ci penserei nemmeno alla lontana come ipotesi di itinerario.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Io l'ho fatta con il camper.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatta con il camper.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    e che strada hai fatto?
    Da Roma, con il VAN, ho fatto strada differente: A1 fino al bivio A30, poi A2, poi Basentana.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Dal primo post, credo che l'itinerario che Marcello avesse in mente fosse via A16/A14, uscita Andria e poi Matera.

    Quest'estate l'ho fatta all'andata uscendo ad Andria,poi statale attraversando Corato, Ruvo di Puglia e poi (senza scendere fino a Bitonto) per Altamura e Matera.... strada percorribilissima e piacevole. Certo era Agosto e forse meno trafficata che in questi periodi/weekend. Al ritorno siamo entrati in autostrada a Modugno... si allunga di un bel po', avrei rifatto la via dell'andata.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pastrengo (VR)
    Regione
    Veneto
    Telefono
    337651143
    Messaggi
    179

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Rispondo a Lory 53:
    - anch'io mi fermo al camping " Le Ginestre" ad Arezzo. L'ho già fatto, ci si trova bene ed è al centro di un territorio turistico favoloso ( mi muovo poi, ovviamente, con la sola macchina, in un raggio di 100/120 km. )
    - da lì poi dici di arrivare a Cassino e poi? Io vorrei fare tappa a Roma e poi Pompei ( non x le rovine, che conosco) per fare tappa in camping Spartacus dove sono già stato e di lì ripartire via autostrada per Andria- Bari e poi SS per Bitonto- Altamura - Matera. Evito, come già detto, la Basentana.
    - Grazie per le indicazioni x i "camping" in Matera di cui faccio tesoro: vedremo chi dei 2 accetta la prenotazione, senza la quale...non mi arrischio!
    Rispondo a Grifo:
    - grazie per la descrizione del percorso,Pazienza per gli ultimi metri di sterrato...è il lungo percorso PRIMA che mi preoccupava...ma tu mi hai rasserenato.
    Rispondo a PDR:
    - sapevo da descrizioni che ricordo che esisteva una strettoia per cui un " colllega" ha avuto problemi, diceva, ma era passato come sei passato tu. Ma forse ambedue avevate ml 2 circa di larghezza del mezzo, io 32 in + e fa differenza, Non vorrei , dopo aver fatto 7/800 km trovarmi un tappo del genere e dover fare dietro front! Quindi se trovo conferme sicure sull'eliminazione di quel nodo scorsoio stretto farò la Basentana: eviterei il giro largo via Andria- Bari ecc.
    A tutti:
    un caldo ringraziamento a chi mi ha dato informazioni,ma anche a chi me ne vorrà dare altre. Per es.: le piazzole dei 2 camping di Matera hanno luce-carico e scarico acqua ?

    Marcello +Bruna + 2 figli + 4 nipoti innamorate della roulotte
    VW Passat 1,6 TDI BlueMotion (2011) +Knaus Sport 500 QDK (2009) Easy Mover Duo- già possessore dal 1974 al 2009 di Knaus Sudwind

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Citazione Originariamente Scritto da marcelloknaus Visualizza Messaggio
    Rispondo a Lory 53:
    - anch'io mi fermo al camping " Le Ginestre" ad Arezzo. L'ho già fatto, ci si trova bene ed è al centro di un territorio turistico favoloso ( mi muovo poi, ovviamente, con la sola macchina, in un raggio di 100/120 km. )
    - da lì poi dici di arrivare a Cassino e poi? Io vorrei fare tappa a Roma e poi Pompei ( non x le rovine, che conosco) per fare tappa in camping Spartacus dove sono già stato e di lì ripartire via autostrada per Andria- Bari e poi SS per Bitonto- Altamura - Matera. Evito, come già detto, la Basentana.
    - Grazie per le indicazioni x i "camping" in Matera di cui faccio tesoro: vedremo chi dei 2 accetta la prenotazione, senza la quale...non mi arrischio!
    Rispondo a Grifo:
    - grazie per la descrizione del percorso,Pazienza per gli ultimi metri di sterrato...è il lungo percorso PRIMA che mi preoccupava...ma tu mi hai rasserenato.
    Rispondo a PDR:
    - sapevo da descrizioni che ricordo che esisteva una strettoia per cui un " colllega" ha avuto problemi, diceva, ma era passato come sei passato tu. Ma forse ambedue avevate ml 2 circa di larghezza del mezzo, io 32 in + e fa differenza, Non vorrei , dopo aver fatto 7/800 km trovarmi un tappo del genere e dover fare dietro front! Quindi se trovo conferme sicure sull'eliminazione di quel nodo scorsoio stretto farò la Basentana: eviterei il giro largo via Andria- Bari ecc.
    A tutti:
    un caldo ringraziamento a chi mi ha dato informazioni,ma anche a chi me ne vorrà dare altre. Per es.: le piazzole dei 2 camping di Matera hanno luce-carico e scarico acqua ?
    quando ho fatto la Basentana in tempi recenti, avevo già il camper; la prima volta (gennaio 2017) ho trovato la strettoia e con una 2.32 non ci sarei passato; la seconda volta, a novembre 2018, sono ripassato dallo stesso punto non trovando alcuna strettoia, quindi nessun dietro front da fare con nessun tipo di treno.
    Nonna Rosa ha luce e carico in piazzola, scarico poco lontano ed agevole.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pastrengo (VR)
    Regione
    Veneto
    Telefono
    337651143
    Messaggi
    179

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    GRAZIE PDR! a tutti anche. Ho saputo quanto volevo, ma se altri hanno ancora qualcosa da aggiungere ben vengano!

    Marcello +Bruna + 2 figli + 4 nipoti innamorate della roulotte
    VW Passat 1,6 TDI BlueMotion (2011) +Knaus Sport 500 QDK (2009) Easy Mover Duo- già possessore dal 1974 al 2009 di Knaus Sudwind

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di michelemelc
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    manfredonia
    Regione
    puglia
    Nazione
    italia
    Telefono
    3881028477
    Messaggi
    93

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    In passato da Manfredonia per andare a Matera passavo da Cerignola, Canosa, Poggiorsini, Gravina in Puglia, infine Matera. Strada più corta, così come quella da Corato, però un paio di settimane addietro sono tornato da Matera facendo la statale fino a Bari, poi statale 16 direzione nord. Anche se si allunga di qualche chilometro è tutta doppia corsia, tranne un piccolo tratto dove ci sono dei lavori. Ero un habitué di masseria Pantaleone, l'ultima volta sono andato all'area di sosta kartodromo e mi sono trovato benissimo. Bagni più nuovi ma soprattutto più attenzione da parte dei gestori, tanto da fare la differenza. I gestori sono davvero cordiali ed aiutano per qualsiasi evenienza. Area posta su una statale, quindi facilmente raggiungibile.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Francesca (79), Michele (68), Damiano (2011); Audi A3 1.9tdi (06) + Pioneer Louisiana 420 (94)

  9. #19
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Paderno Dugnano (Mi)
    Telefono
    3920938889
    Messaggi
    919

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    Noi un paio d'anni fa abbiamo dormito alla Masseria Radogna,molto mimnimale (c'è solo un bagno con doccia,ma non si possono lavare stoviglie,il wc chimico non ricordo9ma la zona è meravigliosa...si vede tutta Matera,ti consiglio di affidarti ad una guida,noi ci siamo trovati molto bene con Uccio Acquasanta (trovi contatti anche in internet)e soprattutto cercate di fare la visita all'imbrunire...è davvero emozionante...
    Stefano '67,Nicoletta '70,Margherita '99,Giovanni '04,(Molly ,pastore tedesco 2010/2020) e Harley '20,(Dobermann)...Knaus 400Lkk(07),nostra dal 2014

  10. #20
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Consigli per campeggi per Matera

    La fine agosto dello scorso anno ho soggiornato tre notti all'Agriturismo Pantaleone e mi sono trovato bene. Corrente e acqua nella piazzola, vino e olio propri, cena all'agriristorante, prodotti loro con prezzi accettabili. Arrivavo dall'adriatica con tratto finale Bari e poi SS per Bitonto, Altamura, Matera (uscita sud). Navetta gratuita per i Sassi, che sono a circa due km.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato