Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Ciao a tutti.
    Premetto che se questo 3d rischia di arrecare qualsiasi imbarazzo a TC o all'associazione, chiedo allo staff di cancellarlo senza spiegazione.
    Come sapete (o avrete intuito) credo di più in questa comunità rispetto ad altri social....
    Vengo al punto: ci siamo imbattuti in una società di consulenza sul lavoro, che a fronte del pagamento di una cifra tot anticipata, offre servizi di consulenza con lo scopo di migliorare la stesura del curriculum, lettere di presentazione etc. L'obiettivo è quello di inserire i propri iscritti in aziende/studi privati (con cui sono associate o comunque in contatto) che cercano lavoratori. La promessa è di sostenere un (non specificato) numero di colloqui (garantiti secondo loro) assistendo il disoccupato in modo da migliorare continuamente le possibilità di assunzione. Non garantiscono: il buon esito del colloquio, e ci mancherebbe.
    La società opera queste consulenze on-line, ma non c'è un documento cartaceo (tipo contratto) che regoli il rapporto tra consulente e cliente, se non un riepilogo dei servizi che possono offrire tramite il sito/portale etc...

    Aggiungo che in rete si trovano solo recensioni positive. Nemmeno una lamentela.... non mi piace....

    Ora... io (credo) di aver la mente abbastanza aperta, sono un commerciale e ho venduto prodotti diversi con modalità molto diverse... quindi non mi scandalizzo che qualcuno si inventi di far pagare per migliorare la propria spendibilità ("vendibilità") sul mercato del lavoro. Ciò non di meno, non posso nascondere che la proposta non mi sembra cristallina.

    Lasciando perdere le opinioni personali (tipo lavori truffa etc... che lascio ad altri, e che lasciano il tempo che trovano come il vento), vi chiedo:
    ne avete sentito parlare?
    possibile vendere on-line un servizio o un prodotto, senza nessuna regolamentazione (tipo: tu paghi "x" ed io mi impegno a "z")?

    grazie in anticipo a tutti...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    io ho sentito parlare, spesso, di "outplacement"; non so se intendi qualcosa di similare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io ho sentito parlare, spesso, di "outplacement"; non so se intendi qualcosa di similare
    ni... direi "-placement"... nel senso che il lavoratore/disoccupato è totalmente sconosciuto all'azienda di consulenza (mentre se ho capito bene quello a cui ti riferisci: la soc di consulenza si occupa di re-immettere il lavoratore che ha perso lavoro in altro settore o altra azienda, conoscendone le skills), il rapporto (a loro dire) loro lo hanno con l'azienda che ricerca il personale, e offrono il servizio ad alcuni candidati da loro selezionati.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ni... direi "-placement"... nel senso che il lavoratore/disoccupato è totalmente sconosciuto all'azienda di consulenza (mentre se ho capito bene quello a cui ti riferisci: la soc di consulenza si occupa di re-immettere il lavoratore che ha perso lavoro in altro settore o altra azienda, conoscendone le skills), il rapporto (a loro dire) loro lo hanno con l'azienda che ricerca il personale, e offrono il servizio ad alcuni candidati da loro selezionati.
    Non mi è chiaro il Vs. potenziale interesse. Siete alla ricerca di collaboratori? oppure ho capito male?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro il Vs. potenziale interesse. Siete alla ricerca di collaboratori? oppure ho capito male?
    il contrario, l'interessato (che non sono direttamente io... per ora - visti i tempi.. sgrat) sta cercando lavoro (quindi è quello che dovrebbe pagare per il servizio di consulenza atto a migliorare la spendibilità durante i colloqui etc etc etc).
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #6

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Praticamente uno sfruttamento di chi offre lavoro e chi lo cerca.
    In un mondo digitale la vedo superflua...

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Praticamente uno sfruttamento di chi offre lavoro e chi lo cerca.
    In un mondo digitale la vedo superflua...
    Se fosse proposta seria, la penserei esattamente al contrario. Quotidianamente registro il ritorno dell'importanza del rapporto vis a vis sia nel tecnico che nel commerciale... ed il digitale (o la rete) sempre più utilizzata per la ricerca sommaria di informazioni, da approfondirsi poi in maniera diretta... nello specifico, un CV è una promessa ma si assume la persona in carne ed ossa, e questa ti può "dire" tante cose anche già dal primo colloquio...

    Quello che suona "ardito" è la richiesta di soldi a qualcuno che cerca il lavoro per guadagnarli. Ripeto: se affidabile, direi "spudorati", altrimenti...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    il contrario, l'interessato (che non sono direttamente io... per ora - visti i tempi.. sgrat) sta cercando lavoro (quindi è quello che dovrebbe pagare per il servizio di consulenza atto a migliorare la spendibilità durante i colloqui etc etc etc).
    Ah, capito. Secondo me le Agenzie Interinali, sicuramente le più referenziate rispetto a questo misterioso operatore, offrono gratuitamente la consulenza necessaria e la presentazione del candidato alle varie Aziende.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Mooolto OT

    "
    Ora... io (credo) di aver la mente abbastanza aperta, sono un commerciale e ho venduto prodotti diversi con modalità molto diverse..."

    Sei il Paolo Bita di noi caravanisti


  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Frank61
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    81

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Mooolto OT

    "
    Ora... io (credo) di aver la mente abbastanza aperta, sono un commerciale e ho venduto prodotti diversi con modalità molto diverse..."

    Sei il Paolo Bita di noi caravanisti

    OT, troppo forte la battura su Paolo Bitta!! Lui però guidava una Alfa….!! Fine OT

    Se ho ben interpretato, la figura head hunter cacciatore di teste come la si intendeva fino ad una decina di anni fa, è passata in secondo piano (ti pago per organizzare dei colloqui).
    Oggi esistono società specializzate che aiutano a compilare il CV in modo ottimale e le più serie ad organizzare incontri mirati in base al proprio background.
    Francesco, Giuditta, Andrea
    Eriba Nova 485 GL (Isotta) - VW Passat Variant 150cv DSG
    Club BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato