Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Aumento limite velocità a 150km/h

  1. #41
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Aumento limite velocità a 150km/h

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    È lo stesso concetto che non ti vendo un martello perché qualcuno potrebbe usarlo per rompere i vetri delle finestre.
    Le regole devono essere eque e poi vanno fatte rispettare. In Italia mettiamo regole sempre stringenti in modo eccessivo e poi è a discrezione del cittadino adeguarsi a piacere, rischiando infrazioni.
    Va bene così!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E proprio questo l'affermazione esemplare a cui faccio riferimento, se una regola esiste va rispettata e basta, a prescindere da cosa precluda! Perché correre rischi per vedere fino a che punto possiamo spingerci?
    Se poi vogliamo discutere che i nostri codici penale, civile ecc....sono soggetti a mille interpretazioni e non pongono un limite chiaro ed indiscutibile, concordo in pieno.
    Comunque non confonderei mai una finestra rotta con un incidente stradale con mille conseguenze soprattutto per le persone.

  2. #42
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Aumento limite velocità a 150km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    E' proprio vero, è uno dei mali del nostro paese.

    Es. il cellulare alla guida è pericoloso? Io stato aumento l'ammontare della multa.

    Perché così non mi costa niente, posso solo avere garanzia di maggiori introiti.

    Uno stato onesto invece intensificherebbe i controlli, ma questo vorrebbe dire un maggior lavoro da parte delle forze dell'ordine... e quando ce li becchi!

    Qui a Roma ormai l'età media dei Vigili (Polizia Roma Capitale) è oltre i 50 anni, ma se vedi quelli effettivamente al lavoro sulle strade hanno tra i 20 e i 25 anni... dopo questo piccolo faticoso interludio tutti in ufficio con le gambe sotto la scrivania. Gli ultraquarantenni li vedi solo nelle (ben pagate) parate della domenica.

    E' un po' quanto successo in Alitalia, in Ama (per i non romani: nettezza urbana), ecc.

    Sui limiti di velocità mi piacerebbe che fossero parametrati all'effettiva pericolosità del mezzo... un'auto con caravan non mi sembra così pericolosa in caso di incidente... mentre un SUV da 2 tonnellate che comincia a rotolare attorno al suo alto baricentro può causare ben più gravi disastri.

    E' difficile mantenere la fiducia su come è organizzato questo Paese.
    Mi vengono in mente alcuni paesi del nord Europa nei quali la polizia non la vedi assolutamente, almeno fino a quando non è più che necessario. Eppure tutti rispettano più che attentamente i regolamenti vigenti.

    A fattor comune mi viene in mente la Svizzera, chissà perché tutti cercano di evitarla…..mah!

    Consentimi, hai notizia certa che la domenica è ben pagata? Sai quanto prende un agente di polizia che lavora di domenica? Se ti va bene che fai almeno una decine di ore di servizio, porti a casa dai 20 ai 30€ in più, anche perché sono turni programmati non straordinari. Ti assicuro che non è affatto ben pagato ed in più non dipende dal tipo di servizio (rappresentanza, servizio su strada ecc...). Poi se dalle tue parti è veramente così vantaggioso c'è da farci un pensierino…..

  3. #43
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Aumento limite velocità a 150km/h

    La Svizzera la evitano soprattutto i camperisti che per l’80% sono in sovrappeso e rischi la pesata.
    Io vado spesso in Svizzera anche tedesca ma basta rispettare le regole e non ci sono problemi , lo sai e ti adegui.
    Però gli svizzeri sono pragmatici e ti permettono di viaggiare secondo logica perciò trovi strade di paesini poco affollate e i limiti sono a 60 km/h , o come sull Bernardino che puoi viaggiare a 100kmh (auto) e puoi superare anche in curva ove ci sia visibilità.
    Da noi limiti a 30 km/h in posti dove non si capisce la ragione oppure divieto di sorpasso su rettilinei senza edifici intorno... e poi ognuno fa quello che vuole sperando di non trovare pattuglia a caccia di cassa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #44
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Aumento limite velocità a 150km/h

    Personalmente ho 2 opinioni contrastanti sull'aumento del limite di velocità per i treni sotto i 3500kg.
    La prima è che sarebbe bello poter poter viaggiare un po' più veloci per ridurre i tempidi percorrenza, la seconda è che, per la mia piccola esperienza, una velocità tra gli 80 e i 90 km/h sono abbastanza sicure, oltre mi sembrebbe un azzardo, anche se all'estero (Francia) sono arrivato in qualche punto ai 100 km/h, ma di solito viaggio intorno ai 90 km/h.
    L'aspetto più interessante della Francia è che ci sono dei limiti attinenti solo alle vetture con rimorchio, con simbolo apposito, che è sempre imposto in tratte dove effettivamente sarebbe pericoloso andare oltre.
    Il mio parere è che si dovrebbero adottare limiti specifici anche da noi per le vetture con carrelli/caravan al traino rapportati alla condizione stradale come in Francia.
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

  5. #45

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Aumento limite velocità a 150km/h

    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  6. #46
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Aumento limite velocità a 150km/h

    Citazione Originariamente Scritto da broga Visualizza Messaggio
    Personalmente ho 2 opinioni contrastanti sull'aumento del limite di velocità per i treni sotto i 3500kg.
    La prima è che sarebbe bello poter poter viaggiare un po' più veloci per ridurre i tempidi percorrenza, la seconda è che, per la mia piccola esperienza, una velocità tra gli 80 e i 90 km/h sono abbastanza sicure, oltre mi sembrebbe un azzardo, anche se all'estero (Francia) sono arrivato in qualche punto ai 100 km/h, ma di solito viaggio intorno ai 90 km/h.
    L'aspetto più interessante della Francia è che ci sono dei limiti attinenti solo alle vetture con rimorchio, con simbolo apposito, che è sempre imposto in tratte dove effettivamente sarebbe pericoloso andare oltre.
    Il mio parere è che si dovrebbero adottare limiti specifici anche da noi per le vetture con carrelli/caravan al traino rapportati alla condizione stradale come in Francia.
    Non capisco la limitazione sotto i 3500 kg.
    Credo piuttosto preferibile una valutazione rapporto massa motrice/rimorchio e/o una regola come targa 100 tedesca.
    Credo sia più critico trainare con una medio/piccola vettura un rimorchio al limite del traino che però rientra nella massa complessiva dei 3500kg che un grosso suv/ fuoristrada una caravan che pesa molto meno della motrice ma che sicuramente supera i 3500kg.
    Io ho quasi sempre viaggiato in passato tra i 90 100kmh e non ho mai ravvisato situazioni di pericolo o stabilità anche in presenza di vento medio.
    Certo che se in condizioni di forte pioggia o di vento forte decido di viaggiare a 100 so che aumento le condizioni di rischio è le difficoltà di recupero.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato