Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

  1. #41
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Con 2 settimane di vacanza una in un posto e una in un altro, un bambino da seguire, credo che non ci siano grosse necessità di correre da una parte all'altra, altrimenti non é più una vacanza.
    Un giorno viaggi 5gg fai vacanza e se intervalli le escursioni ne hai 3 utili, un altro viaggi x spostamento 5 gg mare 1 di ritorno.
    Cercare posti con eccessive attrazioni e magari sono più distanti potrebbe essere anche inutile.
    L'importante è pianificare rispetto a ciò che il posto ti offre una bozza delle attività che ci piacerebbe fare, tempo permettendo soprattutto in montagna.

    credo tu abbia perfettamente ragione,poi per noi che di solito facciamo 4 settimane quest’anno sembrerà una toccata e fuga!

  2. #42
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    premesso che l’ultima volta che siamo stati in montagna siamo andati a sciare ormai 4 anni fa e per noi la montagna è sempre stata vista come metà invernale,per quest’anno sta balenando l’idea di provarla a luglio per 2 settimane.abbiamo dato un’occhiata al sexten e al camping molveno sulla spiaggia.il primo ci sembra che sia molto chic ma in realtà sul sito non vedo niente più che saune e arrampicate e la mia paura è che per noi abituati al mare,passare li 2 settimane sia veramente eccessivo.mentre per quello di molveno vedo già più possibilità vista la presenza del lago ma su questo chiedo a chi ci è già stato se la strada da milano,con la presenza dei tornati,sia percorribile dal mio treno
    se vuoi un posto tranquillo da dove poterti muovere per ogni genere di escursione ed in qualunque direzione, la val di non è la località perfetta e facilmente raggiungibile, questo unico camping è semplice ma confortevolissimo ed all'esterno troverai, oltre alle mete bellissime, tutto ciò che potrà servirti per una buona permanenza, in val di non ci ho tracorso l'infanzia perchè mio padre era originario di cles ed ancora oggi quando ci torno a trovare i parenti sebbene molte cose siano cambiate di molto, i luoghi attorno sono meravigliosi e adatti anche per bambini piccoli, potrai trascorrere due settimane senza mai annoiarti.
    https://www.baita-dolomiti.it/




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #43
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ottimo, tenete presente che ad Andalo, vicino a Molveno c'è un parco grande per bambini, che potrebbe essere interessante per Voi.

    https://www.andalo.life/it/parchi-di...ccoli-e-grandi
    collegandomi a questo
    Luglio 2017 ho fatto qualche giorno ad Andalo, il campeggio è praticamente solo per stanziali,ma ci sono piazzole libere ovviamente, non offre nulla ma sei dentro all'andalo life che offre https://www.andalovacanze.com/it/vac...giochi-andalo/ ,

    fra andare a Molveno e Andalo io ho preferito quest'ultimo
    Andalo è una cittadina che fa del suo business la famiglia, a Molveno c'è l'attrattiva del lago, ma è inconfrontabile con quello che trovi ad Andalo (come possibilità family oriented)

    Avevo la figlia di 1 anno che camminava da poco e la lasciavo scorazzare libera a destra e a manca,
    le passeggiate che partono da li sono easy e ti fanno godere la natura senza sudare troppo

    IMG_20170623_194253537_HDR_1.jpg

    IMG_20170625_170548320_HDR_1.jpg

    IMG_20170623_121446790.jpg
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #44
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    se vuoi un posto tranquillo da dove poterti muovere per ogni genere di escursione ed in qualunque direzione, la val di non è la località perfetta e facilmente raggiungibile, questo unico camping è semplice ma confortevolissimo ed all'esterno troverai, oltre alle mete bellissime, tutto ciò che potrà servirti per una buona permanenza, in val di non ci ho tracorso l'infanzia perchè mio padre era originario di cles ed ancora oggi quando ci torno a trovare i parenti sebbene molte cose siano cambiate di molto, i luoghi attorno sono meravigliosi e adatti anche per bambini piccoli, potrai trascorrere due settimane senza mai annoiarti.
    https://www.baita-dolomiti.it/
    grazie per il consiglio,ho guardato il campeggio e non è male!

  5. #45
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    collegandomi a questo
    Luglio 2017 ho fatto qualche giorno ad Andalo, il campeggio è praticamente solo per stanziali,ma ci sono piazzole libere ovviamente, non offre nulla ma sei dentro all'andalo life che offre https://www.andalovacanze.com/it/vac...giochi-andalo/ ,

    fra andare a Molveno e Andalo io ho preferito quest'ultimo
    Andalo è una cittadina che fa del suo business la famiglia, a Molveno c'è l'attrattiva del lago, ma è inconfrontabile con quello che trovi ad Andalo (come possibilità family oriented)

    Avevo la figlia di 1 anno che camminava da poco e la lasciavo scorazzare libera a destra e a manca,
    le passeggiate che partono da li sono easy e ti fanno godere la natura senza sudare troppo

    IMG_20170623_194253537_HDR_1.jpg

    IMG_20170625_170548320_HDR_1.jpg

    IMG_20170623_121446790.jpg
    ho visto che andalo è praticamente attaccato a molveno e allora sto pensando di andare in campeggio sul lago(stare troppo lontani dall’acqua per noi è difficile..) e muoverci verso andalo all’esigenza,grazie per la dritta!

  6. #46
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    grazie per il consiglio,ho guardato il campeggio e non è male!
    non avrai a che pentirtene in fondo il lago di molveno è zeppo di turisti che arrivano anche in pullman e sinceramente c'è di meglio che un bacino tutto sommato artificiale, se vuoi evitare il caos, e se proprio desideri vedere l'acqua fai una bella gita al lago di tovel, da ragazzo ho avuto la fortuna di vederlo colorato di rosso, quando ancora il fenomeno si ripeteva, e già solo il percorso è di per se molto suggestivo, inoltre a fondo, a due passi dal campeggio di sarnonico c'è il lago smeraldo, in ogni caso buona vacanza.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #47
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ho dato un’occhiata al sito e sembra avere veramente tutto,lo faccio vedere alla moglie e vediamo cosa ne pensa!
    Lo Schluga è un campeggio storico che ha perso un po' di lucido soprattutto in inverno ( rimangono pochi stanziali) per la ormai endemica carenza di innevamento dal momento che è a solo 700 mt di altitudine. Rinnovato di recente ha un piccolo centro benessere ed una piscina esterna. Metti in preventivo di dover usare la macchina per qualsiasi cosa..unico centro vicino raggiungibile in bici è Hermagor che non offre davvero nulla di che. Ci ho soggiornato qualche volta ma per non più di 2 notti.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #48
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Lo Schluga è un campeggio storico che ha perso un po' di lucido soprattutto in inverno ( rimangono pochi stanziali) per la ormai endemica carenza di innevamento dal momento che è a solo 700 mt di altitudine. Rinnovato di recente ha un piccolo centro benessere ed una piscina esterna. Metti in preventivo di dover usare la macchina per qualsiasi cosa..unico centro vicino raggiungibile in bici è Hermagor che non offre davvero nulla di che. Ci ho soggiornato qualche volta ma per non più di 2 notti.
    Condivido, ottimo campeggio però.

    In estate apre anche l'altro campeggio sul Presseger See, a pochi km da Hermagor, sempre della famiglia Schluga. Sono entrambi campeggi votati al soggiorno di qualità, poi verissimo che occorre l'auto per tutto.

    Da quello che scrive Teo, secondo me come primo esordio diverso dal mare, converrebbe provare la zona Molveno-Andalo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #49
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    non avrai a che pentirtene in fondo il lago di molveno è zeppo di turisti che arrivano anche in pullman e sinceramente c'è di meglio che un bacino tutto sommato artificiale, se vuoi evitare il caos, e se proprio desideri vedere l'acqua fai una bella gita al lago di tovel, da ragazzo ho avuto la fortuna di vederlo colorato di rosso, quando ancora il fenomeno si ripeteva, e già solo il percorso è di per se molto suggestivo, inoltre a fondo, a due passi dal campeggio di sarnonico c'è il lago smeraldo, in ogni caso buona vacanza.

    Se venite nelle mie zone fatevi sentire
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  10. #50
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Se venite nelle mie zone fatevi sentire
    mio cugino ha casa a cavareno e mio zio a fondo i miei erano originari di cless dove andavamo sin da quando ero bambino, quindi quelle zone le adoro, e la val di non offre spunti meravigliosi per girovagare in ogni direzione. lago smeraldo, lago di tovel (che ho avuto il privilegio di vederlo quando si colorava ancora di rosso) le dolomiti di brenta e tanto altro oltre alla cucina ed ai vini, volendo poi si sconfina in alto adige su per il passo della mendola o in direzione di merano a visitare il birrificio della forst.
    sono stato su a settembre da quella parti ma solo per quattro giorni, ed è sempre bello ritornare.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato