Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

  1. #31
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Scusate ma credo che con un bambino di 3 anni ,pensare di fare molte escursioni , sia illusorio. I bambini dopo un po' si stufano e diventa una fatica dell'adulto , farli proseguire.
    Escursioni a cavallo con un bambino piccolo diventano complicate, soprattutto se i genitori non sono dei cavallerizzi.
    Io consiglio passeggiate facili, parchi gioco, e magari qualche piscina con vasca per bambini.
    D'estate le dolomiti sono il pisciatoio d'Italia nel senso che la frequenza di pioggie é più elevata che nel resto della catena alpina.
    A me é capitato in 2 anni differenti di fare una settimana sulle Dolomiti e se nel primo caso ha piovuto random, nel secondo quasi tutti i giorni piovve.
    certo, il consiglio del meteo era in premessa nelle prime pagine, infatti il Sexten, se si rompe la stagione, può diventare piovoso e freddo e precludere qualsiasi tipo di atività all'esterno, con necessità di abbigliamento quasi invernale. Un agosto fece anche 4 gradi e venne anche una spolverata di neve!

    Però in condizioni di meteo normale, noi, con i bambini piccoli abbiamo fatto moltissime escursioni, caricandoci i figli sulle spalle e fortunatamente sono sempre stati dei buoni camminatori. Se c'è poi il bambino è un poco più pigro o con meno resistenza, oppure magari non proprio interessato alle camminate, forse allora è meglio cambiare destinazione oppure ridimensionare l' ipotetico programma.

    Ah mi sono scordato di mettere dentro il Funbob, molto piacevole per bambini e ragazzi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #32
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    grazie a tutti davvero per gli interventi,siete fantastici
    così dopo aver letto tutto mi viene da pensare che per noi sia meglio stare in riva al lago che può dare la possibilità di rimanere in loco per rilassarsi ma non preclude gite in zona,più o meno impegnative.magari facendo una sola settimana e la seconda andare al mare,oppure il contrario così da tornare a casa più rilassati grazie alla montagna che di sicuro aiuta.in zona jesolo avete consigli su camping da visitare?per la montagna con molta probabilità per quest’anno decideremo per molveno,così da avere una partenza soft,poi chissà,magari l’appetito viene mangiando!ps:per i cani siamo già consapevoli di tutto e poi per valerio..non c’è pericolo per le loro zampe perché è già un’impresa portarli in giro per i bisogni,figurati per una passeggiata!la loro giornata la passano russando e prendendo coccole dai vicini!

  3. #33
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    grazie a tutti davvero per gli interventi,siete fantastici
    così dopo aver letto tutto mi viene da pensare che per noi sia meglio stare in riva al lago che può dare la possibilità di rimanere in loco per rilassarsi ma non preclude gite in zona,più o meno impegnative.magari facendo una sola settimana e la seconda andare al mare,oppure il contrario così da tornare a casa più rilassati grazie alla montagna che di sicuro aiuta.in zona jesolo avete consigli su camping da visitare?per la montagna con molta probabilità per quest’anno decideremo per molveno,così da avere una partenza soft,poi chissà,magari l’appetito viene mangiando!ps:per i cani siamo già consapevoli di tutto e poi per valerio..non c’è pericolo per le loro zampe perché è già un’impresa portarli in giro per i bisogni,figurati per una passeggiata!la loro giornata la passano russando e prendendo coccole dai vicini!
    Ottimo, tenete presente che ad Andalo, vicino a Molveno c'è un parco grande per bambini, che potrebbe essere interessante per Voi.

    https://www.andalo.life/it/parchi-di...ccoli-e-grandi

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #34
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ottimo, tenete presente che ad Andalo, vicino a Molveno c'è un parco grande per bambini, che potrebbe essere interessante per Voi.

    https://www.andalo.life/it/parchi-di...ccoli-e-grandi

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    benissimo,grazie!

  5. #35
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Spero non sia stato già suggerito, ma se la seconda settimana dovesse essere in zona Jesolo allora per la prima in montagna suggerirei lo Schluga. A me Molveno piace parecchio però allo Schluga c’è parecchio più da fare, anche solo visitare in numerosi laghi nei dintorni (in macchina) o stare nelle piscine in campeggio. Bagni/sanitari nettamente superiori allo Schluga.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  6. #36
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Con 2 settimane di vacanza una in un posto e una in un altro, un bambino da seguire, credo che non ci siano grosse necessità di correre da una parte all'altra, altrimenti non é più una vacanza.
    Un giorno viaggi 5gg fai vacanza e se intervalli le escursioni ne hai 3 utili, un altro viaggi x spostamento 5 gg mare 1 di ritorno.
    Cercare posti con eccessive attrazioni e magari sono più distanti potrebbe essere anche inutile.
    L'importante è pianificare rispetto a ciò che il posto ti offre una bozza delle attività che ci piacerebbe fare, tempo permettendo soprattutto in montagna.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #37
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Credo sia indispensabile capire se la vacanza che cerca Teohd deve essere a misura di bambino o se l' idea di una vacanza in montagna sia votata ed escursioni, anche soft, con alcuni accorgimenti per fare in modo che un bambino non si annoi eccessivamente.

    Un accenno ancora al CaravanPark..ho sentito più volte dire che è fuori dal mondo. Se 6 km dal paese avendo la macchina a disposizione o, non volendola muovere, con collegamento bus x gli impianti o punti di partenza x escursioni a cadenza oraria proprio davanti all' ingresso( gratuito con la holiday pass) significa essere fuori dal mondo! Senza contare le tante escursioni che partono direttamente dal campeggio
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #38

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Credo sia indispensabile capire se la vacanza che cerca Teohd deve essere a misura di bambino o se l' idea di una vacanza in montagna sia votata ed escursioni, anche soft, con alcuni accorgimenti per fare in modo che un bambino non si annoi eccessivamente.

    Un accenno ancora al CaravanPark..ho sentito più volte dire che è fuori dal mondo. Se 6 km dal paese avendo la macchina a disposizione o, non volendola muovere, con collegamento bus x gli impianti o punti di partenza x escursioni a cadenza oraria proprio davanti all' ingresso( gratuito con la holiday pass) significa essere fuori dal mondo! Senza contare le tante escursioni che partono direttamente dal campeggio
    Non e' fuori dal mondo, e' solamente un campeggio di montagna, è autonomo perché ha il suo market interno, una mini città.

  9. #39
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Spero non sia stato già suggerito, ma se la seconda settimana dovesse essere in zona Jesolo allora per la prima in montagna suggerirei lo Schluga. A me Molveno piace parecchio però allo Schluga c’è parecchio più da fare, anche solo visitare in numerosi laghi nei dintorni (in macchina) o stare nelle piscine in campeggio. Bagni/sanitari nettamente superiori allo Schluga.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho dato un’occhiata al sito e sembra avere veramente tutto,lo faccio vedere alla moglie e vediamo cosa ne pensa!

  10. #40
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Credo sia indispensabile capire se la vacanza che cerca Teohd deve essere a misura di bambino o se l' idea di una vacanza in montagna sia votata ed escursioni, anche soft, con alcuni accorgimenti per fare in modo che un bambino non si annoi eccessivamente.

    Un accenno ancora al CaravanPark..ho sentito più volte dire che è fuori dal mondo. Se 6 km dal paese avendo la macchina a disposizione o, non volendola muovere, con collegamento bus x gli impianti o punti di partenza x escursioni a cadenza oraria proprio davanti all' ingresso( gratuito con la holiday pass) significa essere fuori dal mondo! Senza contare le tante escursioni che partono direttamente dal campeggio
    beccato in pieno,siamo più per cercare qualcosa per far divertire il piccolo,per quanto ci riguarda se è felice lui,lo siamo anche noi.quindi tante cose da fare per lui,sicuramente in nostra compagnia perché non siamo tipo che lasciano i figli ad altri per andare in spa,ma il divertimento può essere anche all’interno del campeggio.arrivando da vacanze sempre al mare per noi l’attrazione principale è sempre stato lui,di conseguenza ci svegliavamo al mattino e si andava in spiaggia,pranzo e ancora spiaggia,cena e qualche piccolo spettacolo per lui(se finiscono alle 10:00 ne saremmo felici invece che a mezzanotte come in tanti posti..) per più andare a nanna e ripartire al mattino.io sono uno di quelli che andrebbe in spiaggia alle 6 del mattino per godere a pieno di quello spettacolo della natura.il pippone è per dire che senza mare in ferie siamo nella più totale confusione su ciò che si potrà fare,ma sicuramente con tutte le vostre idee anche le nostre sono un po’ più chiare,almeno nella teoria

    sul discorso del caravanpark non sarebbe un problema la distanza dal centro abitato,visto che nella maggior parte dei casi anche al mare i campeggi non sono mica in centro,però purtroppo ci dà l’idea che sia più per coppie che per famiglie..

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato