Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

  1. #1
    Teohd
    Guest

    magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    premesso che l’ultima volta che siamo stati in montagna siamo andati a sciare ormai 4 anni fa e per noi la montagna è sempre stata vista come metà invernale,per quest’anno sta balenando l’idea di provarla a luglio per 2 settimane.abbiamo dato un’occhiata al sexten e al camping molveno sulla spiaggia.il primo ci sembra che sia molto chic ma in realtà sul sito non vedo niente più che saune e arrampicate e la mia paura è che per noi abituati al mare,passare li 2 settimane sia veramente eccessivo.mentre per quello di molveno vedo già più possibilità vista la presenza del lago ma su questo chiedo a chi ci è già stato se la strada da milano,con la presenza dei tornati,sia percorribile dal mio treno

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Bella idea Teohd,io adoro la montagna e i miei figli si sono dimenticati il mare da quando li ho portati al Sexten,però non siamo tutti uguali quindi prendi il mio suggerimento con le pinze.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  3. #3

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    premesso che l’ultima volta che siamo stati in montagna siamo andati a sciare ormai 4 anni fa e per noi la montagna è sempre stata vista come metà invernale,per quest’anno sta balenando l’idea di provarla a luglio per 2 settimane.abbiamo dato un’occhiata al sexten e al camping molveno sulla spiaggia.il primo ci sembra che sia molto chic ma in realtà sul sito non vedo niente più che saune e arrampicate e la mia paura è che per noi abituati al mare,passare li 2 settimane sia veramente eccessivo.mentre per quello di molveno vedo già più possibilità vista la presenza del lago ma su questo chiedo a chi ci è già stato se la strada da milano,con la presenza dei tornati,sia percorribile dal mio treno
    Noi luglio e agosto solo montagna. 2 settimane tante???? Non so se siete "sportivo" ma in montagna ci sono molte più cose da fare rispetto al mare. :)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  4. #4

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Noi luglio e agosto solo montagna. 2 settimane tante???? Non so se siete "sportivo" ma in montagna ci sono molte più cose da fare rispetto al mare. :)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    E poi sesto... Campeggio di lusso. Ci siamo andati un paio di volte in tenda

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #5
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    i
    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    Bella idea Teohd,io adoro la montagna e i miei figli si sono dimenticati il mare da quando li ho portati al Sexten,però non siamo tutti uguali quindi prendi il mio suggerimento con le pinze.
    sicuramente prima di dire che non ci piace lo proviamo,per i figli al sexten c’è qualcosa per i piccoli come il mio?considrando che ha 3 anni..

  6. #6
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Noi luglio e agosto solo montagna. 2 settimane tante???? Non so se siete "sportivo" ma in montagna ci sono molte più cose da fare rispetto al mare. :)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    non siamo sportivi per niente,sono sincero!!mi piace andare in giro ma non sudare!!

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    La strada per Molveno è facile. Ci sono dei torna ti ma la strada è larga. Piuttosto il campeggio si trova in una via che termina e in stagione è strettini e affollata, ma su tratta di un breve tratto. Ricordo in camper anni fa feci fatica a passare con altre auto che provenivano nel senso contrario.
    La spiaggia del lago e in erba, piacevolissima. Splendida vista sulle Dolomiti di Brenta.

    Per il Sexten invece può piacere o meno ma è un campeggio da provare, almeno una volta. I dintorni sono fantastici, unica differenza considerate che se si rompe la stagione, al Sexten siete quasi a 1600 metri, a Molveno a circa 1000, quindi le temperature sono differenti, in questo caso.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Al Sexten l'anno scorso ad inizio luglio, ricordo di aver notato la quasi totale mancanza di bambini e preadolescenti. Anche la piscina coperta (quella esterna credo che sia impraticabile per noi mediterranei), era quasi solo frequentata da coppie più o meno mature
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  9. #9
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La strada per Molveno è facile. Ci sono dei torna ti ma la strada è larga. Piuttosto il campeggio si trova in una via che termina e in stagione è strettini e affollata, ma su tratta di un breve tratto. Ricordo in camper anni fa feci fatica a passare con altre auto che provenivano nel senso contrario.
    La spiaggia del lago e in erba, piacevolissima. Splendida vista sulle Dolomiti di Brenta.

    Per il Sexten invece può piacere o meno ma è un campeggio da provare, almeno una volta. I dintorni sono fantastici, unica differenza considerate che se si rompe la stagione, al Sexten siete quasi a 1600 metri, a Molveno a circa 1000, quindi le temperature sono differenti, in questo caso.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    ottima considerazione quella dell’altitudine,non l’avevo considerata!mentre per lo svago all’interno del camping cosa si trova?non ti nego che sono propenso a provare molveno più che il sexten per quest’anno,anche se magari potrebbe essere meglio il secondo!

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Non vorrei dire ma secondo me con un bimbo di tre anni circa, forse è meglio Molveno, più facile in tutte le attività, poi se si vuole andare sulle Dolomiti di Brenta c'è da sbizzarrirsi....al Sexten invece ci sono tre ristoranti, ovviamente la piscina, un baby club con cinema, il boulder per scuola di arrampicata però ritengo sia più apprezzabile il soggiorno per adulti o ragazzi più grandicelli. Per le attività con bambini meglio scendere verso Dobbiaco o San Candido dove le passeggiate sono più dolci e magari si può andare sul funbob. Per il resto il campeggio è praticamente quasi sul Passo MonteCroce ed è lontano dai centri abitati, ovviamente se piace la vita da piazzola, è il massimo del relax.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato