Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio campeggio sud della francia

  1. #1
    Teohd
    Guest

    consiglio campeggio sud della francia

    quest’anno vorremmo andare in francia,precisamente sul mare nel sud della francia a luglio per 2/3 settimane,qualche consiglio per un campeggio semplice,senza troppi fronzoli che sia realmente vicino oppure anche sul mare?giusto per precisare,niente nudismo.grazie a tutti quellli che vorranno darci qualche consiglio!

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    io, durante la mia vacanze in costa azzurra, qualche anno fa, ho soggiornato in due campeggi,
    https://it.camping.info/francia/prov...campeurs-13066
    al camping Au paradis des campeurs, (google non mi trova il loro sito web) vicino a saint Tropez
    e al camping du Domaine http://www.campdudomaine.com/en/, più avanti verso Tolone.
    Per i campeggi, pur essendo oltre ferragosto, serviva la prenotazione, che non avevo, e sopratutto per il secondo, ho dovuto abbastanza accontentarmi...
    Il mare è carino, la spiaggia affollata, i campeggi nella media, il du Domaine molto caotico, esiste un vialone principale dove transitano in continuo auto
    I traffico nella località famose della costa azzurra è a passo d'uomo, e spesso impieghi un ora per fare 2 km.
    Per noi, che abbiamo dovuto attraversare anche tutta la pianura padana, è stato un viaggio molto lungo, e la vacanza non è stata di quelle da ricordare.
    (sono stato anche tamponato...e non è stato semplice, poi far valere i miei diritti)
    Avevo programmato anche una terza tappa alle gole del Verdon, e non sono riuscito a trovar posto, pertanto ci sono andato in giornata con la sola auto.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Mi sono fermato 3 notti in questo campeggio dopo metà agosto 2015 ..... carino tranquillo sono stato bene.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #4
    Teohd
    Guest

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    grazie per i consigli!provo a dare un’occhiata e nel frattempo apro una discussione per una località praticamente opposta visto che stiamo valutando anche l’opzione montagna per quest’anno..stiamo valutando il caravanpark sexten e il camping molveno,il primo ci ispira poco perché noi siamo più da mare e li mi da l’idea di essere un posto dove c’è “poco” e incentra molto sulle escursioni,nel nostro caso non saprei se riusciamo a reggere così per 15gg.il secondo vorrei capire i tornati che si incontrano se sono percorribili col mio treno..

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Vado da circa 40 anni al Royal Camping vicino a St. Raphael
    Questo campeggio è proprio come dici te: senza fronzoli, ma pulito e proprio sull@ sabbia della spiaggia piccola e carinissima.
    I proprietari sono toscani, quindi italianissimi
    Vacci tranquilla e salutameli
    Ciao
    Andrea

    http://www.royalcamping.net




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Citazione Originariamente Scritto da andreadf Visualizza Messaggio
    Vado da circa 40 anni al Royal Camping vicino a St. Raphael


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Allora ci saremo anche visti; ci sono andato per diversi anni fino a 5/6 anni fa; confermo campeggio alla mano in un bellissimo posto
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Citazione Originariamente Scritto da mizio Visualizza Messaggio
    Allora ci saremo anche visti; ci sono andato per diversi anni fino a 5/6 anni fa; confermo campeggio alla mano in un bellissimo posto
    Ciao, a proposito del Royal Camping mi servirebbe un informazione, vedo che hai due cani, quindi presumo che siano accettatati, c'è anche la possibilità di farli bagnare in acqua? Non mi interessa portare il cane in spiaggia, ma sarebbe il top avere anche solo un angolino, anche appartato o in zona, per fargli fare un bagno
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Ciao, a proposito del Royal Camping mi servirebbe un informazione, vedo che hai due cani, quindi presumo che siano accettatati, c'è anche la possibilità di farli bagnare in acqua? Non mi interessa portare il cane in spiaggia, ma sarebbe il top avere anche solo un angolino, anche appartato o in zona, per fargli fare un bagno
    all'epoca non avevo cani quindi non so dirti; posso dirti che l'anno scorso sono stato poco più avanti del Royal e i cani li tolleravano sono in determinate zone ed era maggio......
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: consiglio campeggio sud della francia

    Citazione Originariamente Scritto da mizio Visualizza Messaggio
    all'epoca non avevo cani quindi non so dirti; posso dirti che l'anno scorso sono stato poco più avanti del Royal e i cani li tolleravano sono in determinate zone ed era maggio......
    Ok, grazie, proverò a contattarli.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato