Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ammortizzatori

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Ammortizzatori

    Salve ho visto degli ammortizzatori per la mia caravan che è un Adria 563 pt su falla.it ma non riesco a capire se sono già completi di kit per il montaggio o.bisogna acquistarlo a.parte, qualcuno che li ha gia presi?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ammortizzatori

    chiedi a Falla, no?

    E' uno in gamba e sa il fatto suo; a pelle direi che le staffe le devi prendere a parte
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Ammortizzatori

    Confermo che i supporti sono a parte, conviene sentire appunto Falla, oppure direttamente dare uno squillo alla Al-Ko a Verona, in quanto esistono diversi tipi di supporti (tra i quali quelli a saldare, addirittura). a mio avviso serve quello specifico, completo di apposita bulloneria, non inventarti tipi di viti compatibili....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Confermo che i supporti sono a parte, conviene sentire appunto Falla, oppure direttamente dare uno squillo alla Al-Ko a Verona, in quanto esistono diversi tipi di supporti (tra i quali quelli a saldare, addirittura). a mio avviso serve quello specifico, completo di apposita bulloneria, non inventarti tipi di viti compatibili....
    Sentito Falla, supporti a parte...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Ammortizzatori

    Tiro su questo topic per non aprirne uno nuovo
    io gli Octagon Blu da sostituire,

    Ho visto da catalogo che i blu sono fino a 1350 kg (non erano fino a 1300 negli anni scorsi o sbaglio io)
    mentre i Rossi ora vanno fino a 2000 kg (era 1800 o sbaglio sempre io?)

    la mia roulotte ha telaio e assale da 1300kg,
    in modalità pesante l'ho trovata a 1280kg, pensavo di comprare di nuovo i blu, voi che mi dite?
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Tiro su questo topic per non aprirne uno nuovo
    io gli Octagon Blu da sostituire,

    Ho visto da catalogo che i blu sono fino a 1350 kg (non erano fino a 1300 negli anni scorsi o sbaglio io)
    mentre i Rossi ora vanno fino a 2000 kg (era 1800 o sbaglio sempre io?)

    la mia roulotte ha telaio e assale da 1300kg,
    in modalità pesante l'ho trovata a 1280kg, pensavo di comprare di nuovo i blu, voi che mi dite?
    non ho ben capito quanto in grassetto ma ti riporto la mia esperienza peraltro già decritta nel servizio fatto ad hoc.
    Caravan omologata a 1.300 Kg e pesata in assetto da vacanza "tipo" a 1.420 Kg con bilance professionali; in occasione del rifacimento assale con gommini di portata shore più elevata ho sostituito gli octagon blu con quelli rossi.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Ammortizzatori

    l'ho trovata a 1280kg nel senso che sono passato alla pesa tornando dalle vacanze lunghe e l'ho trovata cosi

    IMG_20180903_172104150.jpg


    ci sta che carico qualcosina in più, ma credo distare dentro i 1350 dei blu..

    sono indeciso proprio perchè vorrei chiedere anche io la procedura che hai descritto in fase di rifacimento assale,
    solo che tra una cosa e l'altra da Ugolini ci andrò a fine anno e gli Octagon devo cambiarli subito,


    Montando i rossi presumo che avrò uno smorzamento più veloce delle oscillazioni.

    P.s.
    anche tu avevi l'assale da 1300 mi sembra di vedere dalle foto (4 viti per ruota) giusto?
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    l'ho trovata a 1280kg nel senso che sono passato alla pesa tornando dalle vacanze lunghe e l'ho trovata cosi

    IMG_20180903_172104150.jpg


    ci sta che carico qualcosina in più, ma credo distare dentro i 1350 dei blu..

    sono indeciso proprio perchè vorrei chiedere anche io la procedura che hai descritto in fase di rifacimento assale,
    solo che tra una cosa e l'altra da Ugolini ci andrò a fine anno e gli Octagon devo cambiarli subito,


    Montando i rossi presumo che avrò uno smorzamento più veloce delle oscillazioni.

    P.s.
    anche tu avevi l'assale da 1300 mi sembra di vedere dalle foto (4 viti per ruota) giusto?
    non so dove hai vosto la foto ma Fendt non ha mai montato assale a 4 fori da 10 anni a questa parte; mica è Knaus
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato