Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

  1. #11

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Una curiosità, ma quando sei fuori da campeggio e scappa...come fai?
    Se è estate si spera sempre in un campo di granoturco... questo, una volta.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,019

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Io ho un'eriba puck 120 gt - senza bagno - e l'ho usata ed apprezzata moltissimo nei miei viaggi.
    L'assenza del bagno è stata risolta con un potti messo nell'unico vano di fronte alla porta.
    Certamente poca era la privacy ma sincronizzandosi si è potuto fare.
    Ora sono alla ricerca del modello superiore, una 430, perchè ha il vano bagno e perchè la mia tenuta notturna non è più quella di una volta.
    Se ti interessa il modello e la libertà ineguagliabile non farti fermare dall'assenza del bagno.
    Se poi ti interessa penso che cederò la mia ... per mancanza di spazio dove ricoverarla .... altrimenti per le uscite mordi e fuggi, la terrei stretta.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  3. #13
    Paolo
    Guest

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Se è estate si spera sempre in un campo di granoturco... questo, una volta.

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Arnica
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Forlì
    Regione
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    65

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Ho avuto per 20 anni l'Eriba Touring Pan senza bagno, usata in tutti i modi, itinerante e stanziale, usato sempre il bagno dei campeggi, con le dovute accortezze, dal 2008 con la nascita dei nipoti ho avuto la necessita del bagno in caravan, e ne ho acquistato, uno della Fiamma ( fino ai 60 anni di età, la notte non ci si alzava per andare al bagno) che usavamo anche noi grandi la notte. Nel 2015 l'ho venduta con grande dispiacere, come si può constatare dalla "firma" l'equipaggio è di 4 persone e la nuova caravan è una Knaus, l'uso della nuova è lo stesso della precedente, l'uso del bagno diurno solo dei nipoti, notturno di tutti, lavelli e i fornelli della cucina non sono ancora stati usati, si cucina fuori e per i lavelli quelli del campeggio. Ho raccontato tutto questo perchè non c'è un'unica ricetta per l'utilizzo della caravan, ogni uno la usa in base alle proprie abitudini, una cosa è certa, che con gli anni molte cose cambiano, sia per esperienza che per necessità
    Antonio (48) Luciana (47)
    Minivan Mercedes Viano F2 2940 - F3 4940 - O1 rim. 2000
    Caravan Eriba Living 471 - F2 1400 anno 2021
    Patente B-E Mover AL-KO ranger MS1 - AL-KO ATC Trailer Control - Fotovoltaico 100w

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Per confondere ancora di più le idee, il mercato ultimamente è bello pieno di modelli di camper puri su Ducato che costano poco più di una ottima auto di medio livello, sarebbero vincenti per i weekend veloci e volendo potrebbero sopperire ad una delle auto famigliari, addirittura potrebbero essere ganciati per il traino.....ovviamente sono ragionamenti fantasiosi e sicuramente sono realizzabili con un budget diverso da quello che hai prefissato (una permuta con una moto).

    Comunque rimane il fatto che una caravan ha un suo fascino, una sua dimensione di utilizzo, ha bisogno di tempi relativamente diversi, se la personale passione individua la caravan, appunto, come naturale estensione del proprio modo di campeggiare, non c'è motorizzato che tenga.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Arnica
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Forlì
    Regione
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    65

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Forviato dal bagno, esserci o non esserci, la domanda era avere una seconda caravan, secondo il mio modesto punto di vista è come avere due macchine personali, una sportiva e una "normale",quanto tempo hai per dedicarti alla sportiva e viceversa? ai posto per parcheggiarle senza problemi per uscire senza fare spostamenti di varia natura? rispetto alle auto la caravan non deve uscire necessariamente una volta al mese, ma ha bisogno di un minimo di manutenzione, ai questo tempo per tutte e due le caravan? ai disponibilità nei fine settimana per uscire, e quante volte al mese? senza fare conti in tasca a nessuno, sono anche spese, con questo non voglio dire che se uno vuole non deve farla la cosa, un domani si potrà sempre rivenderla, sono valutazioni che io faccio ( pro - contro ) poi dipende dalla voglia che uno ha di farlo o meno.
    Antonio (48) Luciana (47)
    Minivan Mercedes Viano F2 2940 - F3 4940 - O1 rim. 2000
    Caravan Eriba Living 471 - F2 1400 anno 2021
    Patente B-E Mover AL-KO ranger MS1 - AL-KO ATC Trailer Control - Fotovoltaico 100w

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    avendo messo in vendita la mia seconda moto perché adesso che mi metto in proprio è già tanto se ne userò una, mi è capitato un tizio che mi ha proposto uno scambio con una eriba touring(della quale non conosco il modello ma ho visto che ha la doppia panca contrapposta che diventa letto,cucina,armadio ma senza bagno).andremmo via a pari e da qui è partita l’idea della seconda casetta per i week e per giri itineranti appena il figlio cresce un po’.qualcuno ci ha mai pensato,oppure lo ha fatto da dirmi se alla fine è stata una scelta vincente oppure sono stati solo soldi buttati?
    io non ho ben compreso la frase in grassettto, ti spieghi meglio?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    perchè ha il vano bagno e perchè la mia tenuta notturna non è più quella di una volta.
    A proposito di tandem, a me piacerebbe molto la tua caravan.
    Ma ho degli investimenti che debbo fare e poco budget per il resto.
    Per curiosità, di quali aspetti parli?
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #19
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Poiché dal 1999 la Roller, dopo 10 anni di girovagare, è diventata stanziale in montagna, dal 2002 si è aggiunta la Buerstner itinerante. Qualche volta , ma non spesso, siamo stati tentati dal passare ad un camperino per itinerare. Ma siamo sempre ritornati alla considerazione che la caravan rispondeva meglio alle nostre esigenze e non ci siamo ancora pentiti
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    ...... è già un po' che a me balena l'idea di una piccola "vintage" da restaurare e una auto da tiro d'epoca........

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato