Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #261

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Quando ho preso la mia knaus secondo il concessionario è stato importante fare l’ordine prima delle grandi fiere, soprattutto quella dì Dusseldorf. Infatti ai primi di dicembre arrivò puntuale la consegna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  2. #262
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Allora, attenti tutti.
    C'è stato uno scambio di mail con il primo rivenditore Burstner in cui mi ha specificato per filo e per segno i prezzi applicati e lo sconto applicato e mi sono reso conto che nel farmi il preventivo ha utilizzato i prezzi indicati sul catalogo cartaceo che ho in mano anche io che però è una edizione di Agosto 2018.
    I prezzi sul sito Burstner ora però sono stati rivisti un po' tutti al ribasso (forse proprio in vista delle fiere e del lancio dei modelli 2020?) e dal prezzo di listino previsto dal rivenditore a quello online c'è una differenza di 724euro. In pratica ci uscirebbe quasi l'ATC allo stesso prezzo preventivato dal rivenditore.
    Ho fatto notare la differenza al rivenditore e sto aspettando una risposta, vi terrò aggiornati.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  3. #263
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    L'unica cosa che mi viene da aggiungere e' che se non hai mai viaggiato in roulotte non puoi sapere cosa ti serve. Solo con l'esperienza affinerai le tue necessita'. Inoltre queste mutueranno nel tempo.
    B G

  4. #264

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Eccoci alla resa dei conti. La nostra prima caravan sarà sicuramente una Burstner Premio Plus 510 TK MY2019 e abbiamo già anche individuato il concessionario dove l'acquisteremo che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo.
    Ora la scelta è tra una in uscita di fabbrica, consegna aprile 2019, con i seguenti accessori:
    - pacchetto premio (termoventilazione, boiler, Oblò 96 x 65 cm e zanzariera alla porta)
    - gavone sotto letto a castello maggiorato 1675 x 885 mm anzichè 1000 x 420 mm di serie;
    - impianto tv
    - allacciamento acqua

    Oppure attendere la ns configurazione, arriverebbe a settembre 2019:
    - pacchetto premio
    - finestra bagno
    - allacciamento acqua

    La prima ipotesi è vero che arriverebbe prima però, oltre a costare 400euro di più di quella scelta da noi, avrebbe l'impianto tv del quale non ce ne faremmo nulla (abbiamo scelto di non avere la tv sulla caravan perchè vogliamo che almeno lì i nostri figli si godano la vita e non la tv, per cui sarebbero soldi buttati) e il gavone maggiorato che non trovo che sia di fondamentale importanza dato che non vogliamo metterci le bici (al limite prenderemo il portabici sul timone). Per contro non avrebbe la finestra nel bagno che invece mi sembra importante dato che già il bagno è piccolo per far sì che non sia proprio claustrofobico.

    Si attendono consigli sugli optional...
    Premetto che la mia prima deve ancora arrivare. Però vedendo le due configurazioni prenderei senza dubbio la prima. Avere un gavone più largo per caricare non mi sembra un vantaggio da poco, alla finestra in bagno ho rinunciato pure io. Inoltre se arriva ad aprile ti fai la stagione migliore con la caravan nuova. Mentre arrivando a settembre, se non hai intenzione di fare tanto invernale potresti pensare di ordinare a Parma il modello nuovo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #265
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Dopo 27 pagine e 265 post credevo che l'acquisto fosse imminente. Pensare di aspettare Parma 2019 x visionare i modelli ed eventualmente acquistare li, a meno che non si scelga uno degli esemplari esposti in fiera ed ahimè anche all' incuria di migliaia di persone che ci salgono, equivale a preventivare come consegna( x esperienza personale con Eriba e Fendt) almeno a maggio 2020...chissà quanti modelli nuovi o rivisti verranno proposti e quanti altrettanto verranno tolti dal mercato come spesso succede.
    Sul prezzo al ribasso di Burstner sono curioso...alle porte della stagione normalmente avviene il contrario.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #266

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Dopo 27 pagine e 265 post credevo che l'acquisto fosse imminente...



    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #267
    Paolo
    Guest

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Fossero anche 500, scambiare le opinioni è l'obiettivo del forum.

  8. #268
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia prima deve ancora arrivare. Però vedendo le due configurazioni prenderei senza dubbio la prima. Avere un gavone più largo per caricare non mi sembra un vantaggio da poco, alla finestra in bagno ho rinunciato pure io. Inoltre se arriva ad aprile ti fai la stagione migliore con la caravan nuova. Mentre arrivando a settembre, se non hai intenzione di fare tanto invernale potresti pensare di ordinare a Parma il modello nuovo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo penso che (personalmente, ma potrei essere in errore) un gavone maxi è quanto mai fuori luogo in una caravan. quello che carichi ha un volume e un peso che spesso mal si concilia con le disposizioni interne e l'effettiva capacità di carico. Dobbiamo sempre cercare di rispettare i pesi indicati sulla carta di circolazione, sia per un fattore di legalità che per un fattore di sicurezza di marcia.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #269
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Fossero anche 500, scambiare le opinioni è l'obiettivo del forum.
    Cosa ho detto di tanto trascendentale? Che dopo 27 pagine di scambi di opinioni dagli ultimi post sembrava che ormai si fosse deciso x la Burstner Premio Plus 510 TK MY2019 tanto che, individuato già il concessionario dove acquistarla, si discuteva di accessori da ordinare come l'ATC...ora invece si parla di 2020.
    Anche la mia era un'opinione pertanto, fosse anche l'ennesima che non condividi, assolutamente legittima
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #270

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Eccoci alla resa dei conti. La nostra prima caravan sarà sicuramente una Burstner Premio Plus 510 TK MY2019 e abbiamo già anche individuato il concessionario dove l'acquisteremo che si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo.
    Ora la scelta è tra una in uscita di fabbrica, consegna aprile 2019, con i seguenti accessori:
    - pacchetto premio (termoventilazione, boiler, Oblò 96 x 65 cm e zanzariera alla porta)
    - gavone sotto letto a castello maggiorato 1675 x 885 mm anzichè 1000 x 420 mm di serie;
    - impianto tv
    - allacciamento acqua

    Oppure attendere la ns configurazione, arriverebbe a settembre 2019:
    - pacchetto premio
    - finestra bagno
    - allacciamento acqua

    La prima ipotesi è vero che arriverebbe prima però, oltre a costare 400euro di più di quella scelta da noi, avrebbe l'impianto tv del quale non ce ne faremmo nulla (abbiamo scelto di non avere la tv sulla caravan perchè vogliamo che almeno lì i nostri figli si godano la vita e non la tv, per cui sarebbero soldi buttati) e il gavone maggiorato che non trovo che sia di fondamentale importanza dato che non vogliamo metterci le bici (al limite prenderemo il portabici sul timone). Per contro non avrebbe la finestra nel bagno che invece mi sembra importante dato che già il bagno è piccolo per far sì che non sia proprio claustrofobico.

    Si attendono consigli sugli optional...
    Qui si parla di una resa dei conti su quale allestimento di burstner

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato