Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Nel fare e disfare dinette, concordo. Considera che può succedere che uno non stia bene e sarebbe obbligato ad alzarsi x permettere agli altri di mangiare soprattutto se succede d'inverno

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo le dovute presentazioni nell'apposita sezione e una ampia lettura del forum eccomi qui a chiedere i vostri consigli.
    Essendo in due + due bambini ancora abbastanza piccoli siamo alla ricerca di una caravan nuova che abbia la porta d'ingresso vicino al letto matrimoniale anziché vicino ai letti a castello come nella maggior parte delle piantine. Questo perché i bambini vanno ancora a letto abbastanza presto e ci piacerebbe poter entrare/uscire dalla caravan alla sera dopo che loro si sono addormentati (magari in estate per prendere il fresco della sera) senza passargli proprio sui piedi e rischiare di svegliarli.
    Siamo totalmente neofiti nel campo delle caravan per cui abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti per cercare di raggiungere un buon compromesso tra dotazioni, qualità e prezzo.
    Non ci interessa che la caravan abbiamo finiture di lusso ma neanche che rischi di restarci in mano uno sportello se spinto troppo forte (vedasi bambini ).

    Al momento facendo un salto da Grosso Vacanze a Genola (CN) e successivamente dando un'occhiata ai vari modelli su internet abbiamo preso in considerazione i seguenti modelli:

    - Beurnster Premio 495 TK
    - Weinsberg CaraTwo 500 QDK
    - Adria Aviva 522PT
    - Knaus Sport 500KD

    Premetto che la scelta di questa pianta è maturata dopo che da Grosso Vacanze abbiamo visionato una Knaus Sport Silver Selection 500KD. Questa è sicuramente fuori budget per noi però la scimmia è salita. Abbiamo però anche visionato una Weinsberg CaraOne 480 QDK e gli interni ci sono piaciuti molto lo stesso anche se in via generale mi sembra di aver capito che come marchio sia di livello leggermente inferiore rispetto a Knaus.
    La Adria e la Beurnster non le abbiamo ancora viste dal vivo.

    Come detto quello che cerchiamo è il miglio compromesso tra dotazioni, qualità e prezzo sulla pianta richiesta.
    Avete altre caravan da aggiungere al mucchio? Tra quelle selezionate (o eventuali aggiunte) che classifica fareste?

    Grazie anticipatamente...
    concordo con la scelta, e la mia penultima caravan era proprio come quella Dethleffs usata che ti hanno suggerito: il fai e disfa dinette, se usi i sacchi a pelo e un materassino aggiuntivo, si realizza in pochissimi minuti.

    PS/OT: come sei messo a patente?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    PS/OT: come sei messo a patente?
    Mi sono iscritto per prendere la B+E perché essendo già 3230 l’F2 della macchina non avrei potuto fare altrimenti.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    In realtà stavo guardando che la Knaus Sport 500 KD Silver Selection (che comprende già tantissimj accessori) che abbiamo visto ieri da Grosso Vacanze di listino è a 19500euro. Purtroppo però ieri c’era molta gente e non siamo riusciti a parlare di prezzi. Torneremo martedì mattina. La speranza è che essendo un veicolo in esposizione si possa scendere fino ai fatidici 17k euro che sarebbe la kostra soglia di budget.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    La 500KD è una bella pianta, esiste anche in versione Sport, meno rifinita rispetto alla Südwind.

    Unico neo ha la stufa in coda e bisogna vedere quanto rende sull'anteriore.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La 500KD è una bella pianta, esiste anche in versione Sport, meno rifinita rispetto alla Südwind.

    Unico neo ha la stufa in coda e bisogna vedere quanto rende sull'anteriore.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Infatti quella vista ieri è proprio la sport che per noi a livello di rifiniture pare già super bella! Nello specifico era la versione Silver Selection che prevede di serie una serie di accessori ad un prezzo scontato rispetto alla singola scelta degli stessi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  7. #17
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    In realtà stavo guardando che la Knaus Sport 500 KD Silver Selection (che comprende già tantissimj accessori) che abbiamo visto ieri da Grosso Vacanze di listino è a 19500euro. Purtroppo però ieri c’era molta gente e non siamo riusciti a parlare di prezzi. Torneremo martedì mattina. La speranza è che essendo un veicolo in esposizione si possa scendere fino ai fatidici 17k euro che sarebbe la kostra soglia di budget.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non lo so, forse potrei sbagliarmi,
    ma al prezzo di listino va aggiunto il
    trasporto e la messa in strada, che vanno
    dai 1.500 ai 2.000 euro...
    poi c'è l'eventuale sconto del concessionario,
    a volte in denaro e a volte in accessori in regalo...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #18
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Sì, infatti le mie sono speranze. Ne sapremo di più martedì mattina quando andremo a parlare di cifre. Vi terremo aggiornati.

    P.s. Alcuni ci hanno consigliato di attendere il salone del camper a settembre perché fanno sconti interessanti. È davvero così o è più facile ottenere uno sconto interessante da un rivenditore sulle “pronta consegna”?
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  9. #19

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Ciao, stai facendo più o meno le valutazioni che ho fatto io mesi fa, scegliendo poi la weinsberg. Va però detto che io knaus l'ho considerata pochino, essendo già al limite con i budget e i pesi.
    A naso la knaus 500 ti viene via a 20500, comprensiva di trasporto, messa in strada e sconto. Forse puoi tirare ancora 300 euro di sconto, ma oltre non vai. Imho. Al netto di eventuali accessori.
    La weinsberg 480 qdk la prendi, a parità esatta di dotazioni, la prendi sui 19000. 17500 se rinunci ai cerchi in lega e il frigo grande.
    Per stare sui 17 devi evitare anche il cosiddetto pacchetto plus, cioè l'aria canalizzata, boiler e rubinetto con il doccino.
    Caravelair imho valide ma, a parità di prezzo con weinsberg, non vale la pena.

  10. #20

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Sì, infatti le mie sono speranze. Ne sapremo di più martedì mattina quando andremo a parlare di cifre. Vi terremo aggiornati.

    P.s. Alcuni ci hanno consigliato di attendere il salone del camper a settembre perché fanno sconti interessanti. È davvero così o è più facile ottenere uno sconto interessante da un rivenditore sulle “pronta consegna”?
    Premesso che sconti sulle caravan sono limitati, non avendo il rivenditore grossa marginalità e non contribuendo la casa madre.
    In fiera facevano tutte (knaus, weinsberg, caravelair) 1000 euro di sconto sul condizionatore.

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato