Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #231
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Sono d'accordo con chi mi ha preceduto sul City-wasser. Dopo aver ragionato, grazie ai consigli trovati qui, non l'ho trovato utile. Soprattutto perchè bisogna trovarsi in strutture che abbiano la possibilità di sfruttarlo (e non è sempre detto che troverete carico e scarico acqua in piazzola, a me ad es non è ancora capitato).
    Sulla tv non sono d'accordo, trovo che qualche cartone alla sera "mi faccia" bene ancora (se riuscite a farne a meno complimenti vivissimi), e qualche film accoccolato a letto in qualche sera uggiosa o non estiva possa non essere una tragedia, anzi.
    Finestra del bagno e oblò secondo me sono alternativi, o c'è uno o l'altro.
    Per il gavone, al netto delle perplessità su freddo e condensa, non me ne farei un problema l'attenzione al carico e ai pesi dovrai sempre averla e avere uno spazio comodo in cui stivare le cose può essere utile.
    Prenderei quella che arriva prima, e organizzerei un uscita a fine primavera e le vacanze estive, piuttosto che rimandare. Come i bambini che fanno fatica ad aspettare Babbo Natale...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #232

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    anche io uso l'annaffiatoio, ma, sto pensando,

    in 2 o 3 campeggi in cui sono stato a fare weekend l'anno scorso avevo il rubinetto in piazzola, forse se al posto dell'annaffiatoio avessi la canna dell'acqua, mi collegherei e via (ricordando avevo attorno dei tedeschi che facevano cosi)

    non dovrei preoccuparmi di caricare, non dovrei preoccuparmi di scaricare il serbatoio (se rimane acqua) quindi non dovrei neanche controllare se è rimasta l'acqua, boh, forse può essere utile.

    A patto di avere sempre un serbatoio, non solo l'allaccio idrico.
    non credo ci sia un bypass del serbatoio originale
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #233
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    anche io uso l'annaffiatoio, ma, sto pensando,

    in 2 o 3 campeggi in cui sono stato a fare weekend l'anno scorso avevo il rubinetto in piazzola, forse se al posto dell'annaffiatoio avessi la canna dell'acqua, mi collegherei e via (ricordando avevo attorno dei tedeschi che facevano cosi)

    non dovrei preoccuparmi di caricare, non dovrei preoccuparmi di scaricare il serbatoio (se rimane acqua) quindi non dovrei neanche controllare se è rimasta l'acqua, boh, forse può essere utile.

    A patto di avere sempre un serbatoio, non solo l'allaccio idrico.
    Io faccio proprio così, sia a casa che in campeggio quando le piazzole lo consentono. Altrimenti tanica floscia



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #234
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    anche io uso l'annaffiatoio, ma, sto pensando,

    in 2 o 3 campeggi in cui sono stato a fare weekend l'anno scorso avevo il rubinetto in piazzola, forse se al posto dell'annaffiatoio avessi la canna dell'acqua, mi collegherei e via (ricordando avevo attorno dei tedeschi che facevano cosi)

    non dovrei preoccuparmi di caricare, non dovrei preoccuparmi di scaricare il serbatoio (se rimane acqua) quindi non dovrei neanche controllare se è rimasta l'acqua, boh, forse può essere utile.

    A patto di avere sempre un serbatoio, non solo l'allaccio idrico.
    Ho cominciato con la canna, poi mi sono scontrato con la distanza del rubinetto... esattamente 1,5 mt più distante della lunghezza della canna. Preso annaffiatoio e mai più mollato. Si può pensare di dotarsi di una di quelle canne allungabili, se hai il rubinetto vicino la usi altrimenti non occupa spazio.
    Se hai lo scarico in piazzola può essere comodo anche il city-wasser, che comunque non mi sentirei di lasciare perennemente "in pressione"... altrimenti devi comunque far due passi per svuotare secchio/roll tank etc....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #235
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Allora, da come mi era stato spiegato quando sono andato in concessionaria l’allacciamento idrico lavora in parallelo al serbatoio per cui si può mantenere quest’ultimo vuoto e avere l’acqua per i vari servizi.

    In ogni caso il problema in merito a questo accessorio non si pone in quando è presente su quella in arrivo ad aprile per cui non è una discriminante. Anche la tappezzeria di quella in arrivo è quella che avevamo scelto per il preventivo “su misura”.

    La differenza sta nel fatto che quella in arrivo non ha la finestra nel bagno. Ho avuto modo di vedere sia il bagno con che quello senza finestra e devo dire che quello senza era davvero claustrofobico. Anche perché l’obló è minuscolo.

    Per quanto riguarda invece il gavone grande ha i suoi pro e i suoi contro. In effetti oggi non saprei dire che per noi possa essere utile o meno.

    L’impianto tv come suggerito potrebbe essere smontato e venduto. Non vogliamo proprio fare i talebani del “NO-TV” ma al bisogno possiamo sempre contare sull’ipad con Netflix e i vari serviZi streaming per cui non ne sentiamo il bisogno.

    Nel complesso della spesa non sono i 400€ che fanno la differenza ma, dato che l’attesa per noi non sarebbe un problema, a questo punto non mi dispiacerebbe sceglierla come più ci piace.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  6. #236
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Il gavone grande l'ho avuto su uno dei due camper posseduti, sinceramente è fonte di spifferi e ponti termici. Sinceramente il gavone grande presuppone il carico di oggetti grandi e voluminosi, che si scontra con la capacità di carico effettiva della caravan, quindi per me non è così utile, diciamo che "scimmiotta" la caravan a camper.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #237
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il gavone grande l'ho avuto su uno dei due camper posseduti, sinceramente è fonte di spifferi e ponti termici. Sinceramente il gavone grande presuppone il carico di oggetti grandi e voluminosi, che si scontra con la capacità di carico effettiva della caravan, quindi per me non è così utile, diciamo che "scimmiotta" la caravan a camper.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ecco, è come pensato ma mi stai dando conferma.
    Al netto dei vostri consigli, mettendo da parte per un attimo quella voglia irrazionale (come giustamente avete detto tipo bambino che aspetta Babbo Natale) di avere la caravan il prima possibile, direi che la soluzione migliore sia quella di ordinarla "su misura" con gli accessori elencati prima. In questo modo potrei avere la caravan come la vogliamo. In fin dei conti abbiamo aspettato fino ad adesso, vorrà dire che aspetteremo ancora qualche mese. Vi tengo aggiornati.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  8. #238
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Ecco, è come pensato ma mi stai dando conferma.
    Al netto dei vostri consigli, mettendo da parte per un attimo quella voglia irrazionale (come giustamente avete detto tipo bambino che aspetta Babbo Natale) di avere la caravan il prima possibile, direi che la soluzione migliore sia quella di ordinarla "su misura" con gli accessori elencati prima. In questo modo potrei avere la caravan come la vogliamo. In fin dei conti abbiamo aspettato fino ad adesso, vorrà dire che aspetteremo ancora qualche mese. Vi tengo aggiornati.
    Noi la prima caravan l' abbiamo ordinata a giugno e effettivamente è arrivata quella dell' anno successivo, come giustamente ha suggerito PDR, che non è poco...

    Quindi irrazionalmente, prenderei la prima disponibile, razionalmente, prenderei quella che desidero......a Voi la scelta!

    Di fatto comunque saltare la primavera e tutta l' estate per me sarebbe aspettare troppo.....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #239
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il gavone grande l'ho avuto su uno dei due camper posseduti, sinceramente è fonte di spifferi e ponti termici. Sinceramente il gavone grande presuppone il carico di oggetti grandi e voluminosi, che si scontra con la capacità di carico effettiva della caravan, quindi per me non è così utile, diciamo che "scimmiotta" la caravan a camper.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    La differenza del gavone è che il camper scarica sulle ruote posteriori la caravan sul timone,regola della bilancia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #240
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    La differenza del gavone è che il camper scarica sulle ruote posteriori la caravan sul timone,regola della bilancia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In questo caso si, vista la pianta della 510, però secondo il mio parere i gavoni maxi non hanno senso su una caravan.

    P.S., non credere che con un camper sia bello avere peso sul posteriore......
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato