Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Luxembourg
    Messaggi
    51

    Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Signore e signori vi presento The Seadrop!!

    Oggi finalmente siamo riusciti ad esplorare un po' il nostro nuovissimo teardrop trailer/caravan!!!
    Il nostro veicolo di traino e` una mini cooper del 2008, 120 cavalli, peso (gross weight) 1524 kg, omologata per il traino massimo di 750 kg. Il teardrop pesa 500 kg ed e` fornito di freni attivi (si dice cosi` in italiano?). Lunghezza totale (incluso il traino) 4,2m, altezza 1,80m, larghezza 2m.

    Preludio
    Io e il mio compagno siamo veterani del campeggio in tenda (piu` di 25 anni in due), ma ultimamente ho iniziato ad essere insofferente soprattutto al fatto che montare e smontare richiede tempo e quindi la tenda ci costringe ad essere stanziali. Per goderci un veloce weekend fuori dovevamo sempre affittare un t-pod o un sleeping barrel, il che richiedeva pianificazione settimane e settimane in anticipo, uno stress inutile. Ho quindi iniziato a pensare a un VW California o un Caddy camperizzato. I prezzi pero` non sono bassi e l'idea di cambiare macchina o di averne due era fuori discussione per entrambi. Sia io che il mio compagno adoriamo la nostra macchina, soprattutto la sua guidabilita` agile e la praticita` nel trovare parcheggio in centro in citta`.
    Un giorno per puro caso ho visto su youtube il video di una maker tedesca che si faceva da sola un micro camper in cui c'era semplicemente lo spazio per un letto. Dopo una veloce ricerca su google ho trovato la seguente immagine:
    teardropminicooper2.jpg
    Li` mi si e` aperto un mondo, il mondo dei teardrop trailer!! Cosi` dopo svariate ricerche online e visite a fiere del camping (Munich e Dusseldorf) abbiamo trovato una piccola azienda in Lituania che ci ha fatto il nostro teardrop su misura.
    L'avventura comincia!!

    Eccolo qua!
    Per la prima volta io e il mio compagno abbiamo agganciato qualcosa alla macchina, ne` io ne` lui abbiamo mai trainato, quindi e` tutto nuovo per noi. Ovviamente la mini non aveva il gancio da traino e l'abbiamo dovuto far aggiungere...ricordarsi come collegare il gancio alla barra ci e` costato 20 minuti buoni. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Purtroppo dobbiamo ancora registrare e assicurare il tutto, quindi non abbiamo potuto fare un giro di prova. Nonostate tutto siamo super contenti, io sono super mega eccitata!
    mini_trailer.jpg mini_trailer2.jpg
    Sono entrambi piccini! Il mega finestrone e` stato il dettaglio che ci ha fatto innamorare di questo modello. Non vedo l'ora di svegliarmi e vedere il cielo e gli alberi. (Compreremo un telo di copertura per quando viaggiamo) Il trailer e` preimpostato per i panelli solari, non li abbiamo messi sul tetto per avere la liberta` di muoverli alla ricerca del sole, mentre siamo parcheggiati all'ombra.
    kitchen.jpg
    Il cassetto a destra ha spazio e allaccio per il fornello a due fuochi, possiamo trasportare la tanica di propano nella cassetta anteriore, una volta in campeggio possiamo spostarla per collegarla al lato (tutto gia` pre impostato). A destra c'e` il frigo a 3 vie (220V-12V-propano). Abbiamo due piccole taniche per l'acqua (pulita e grigia), il lavello ha la pompa 12V.
    bed_mode.jpg sofa_mode.jpg
    Il letto puo` essere trasformato in divano (utilissimo in caso di sere troppo fredde) e c'e` anche il tavoli aggiuntivo. Sotto il materasso c'e` un bello spazio per mettere attrezzatura pesante (tendalino e sedie) e per le scarpe la notte

    Come immaginerete non c'e` bagno, abbiamo lo spazio per un porta potti nel cassetone anteriore, ma al momento non abbiamo intenzione di fare wild camping (anche se saremmo gia` predisposti grazie al solare) e vogliamo visitare solo campeggi. La mia filosofia e`: se non c'e` il bagno, non c'e` un bagno da pulire. L'attrezzatura sara` minimalista, proprio perche` la filosofia del teardrop non e` una roulotte scomoda, ma anzi e` una tenda comoda!
    Non si deve montare/smontare, ha la cucina gia` pronta, ha un materasso e un divano vero, se piove rimane asciutto. E` la via di mezzo tra caravan e tenda che desideravo.

    Il nome e` The Seadrop (goccia di mare) perche` le fiancate sono una foto del mare della Sardegna (sono sarda) e niente mi dice estate piu` del mio mare. :) Il blue rappresenta il cielo estivo.

    Prima tappa (dopo la registrazione, ovviamente)? Campeggio a 10km da casa e dietro casa di amici... giusto per sicurezza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Complimenti, molto bella e che bei ricordi la Mini, l'abbiamo avuta anche noi, venduta due anni fa!

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di 6ruote
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    113

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Deliziosa! complimenti anche per la scelta non banale e sicuramente fuori dagli schemi (almeno per quanto riguarda l'Italia).
    Raffaello&Manuela______Treno moderno: Land Rover Discovery 2 Td5 + Burstner Trecento 530 TS______Treno antenato: Citroen DS + Tabbert 460 / Eriba Pan

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Una bomboniera !!!
    Congratulazioni e Auguri per la vostra casina...
    Vi auguro di sfruttarla con tanti viaggi a sei ruote,
    in giro per l'Europa...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Luxembourg
    Messaggi
    51

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Citazione Originariamente Scritto da 6ruote Visualizza Messaggio
    Deliziosa! complimenti anche per la scelta non banale e sicuramente fuori dagli schemi (almeno per quanto riguarda l'Italia).
    Grazie mille!!
    Risponde al nostro desiderio più grande: mobilità. :)
    È una stranezza anche all'estero. Dal vivo in campeggio ne ho visto solo uno, in Sardegna, costruito a mano da una coppia francese. L'avevano disegnato in modo da poter infilare la vespa dentro in fase di viaggio.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Mini Cooper 120CV (2008) + Teardrop Caravan 640kg (2019)

    Tiziana ('85) - Michal ('86)

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Luxembourg
    Messaggi
    51

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Grazie mille!!
    Il piano per quest'anno è di imparare un po' non lontano da casa tra aprile e maggio e poi il lungo viaggio estivo.
    A maggio foresta nera.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Mini Cooper 120CV (2008) + Teardrop Caravan 640kg (2019)

    Tiziana ('85) - Michal ('86)

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Affascinante !!!!!!!

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    carina, grazie per avere condiviso; per quanto riguarda la macchina, perché non posti i dati qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...y.php?264-Mini utilizzando la scheda che trovi qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...opia-e-incolla
    Grazie!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    bella proprio bravi!
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Seadrop: il nostro Teardrop caravan

    Citazione Originariamente Scritto da tiiiiii85 Visualizza Messaggio
    Signore e signori vi presento The Seadrop!!

    Oggi finalmente siamo riusciti ad esplorare un po' il nostro nuovissimo teardrop trailer/caravan!!!
    Il nostro veicolo di traino e` una mini cooper del 2008, 120 cavalli, peso (gross weight) 1524 kg, omologata per il traino massimo di 750 kg. Il teardrop pesa 500 kg ed e` fornito di freni attivi (si dice cosi` in italiano?). Lunghezza totale (incluso il traino) 4,2m, altezza 1,80m, larghezza 2m.

    Preludio
    Io e il mio compagno siamo veterani del campeggio in tenda (piu` di 25 anni in due), ma ultimamente ho iniziato ad essere insofferente soprattutto al fatto che montare e smontare richiede tempo e quindi la tenda ci costringe ad essere stanziali. Per goderci un veloce weekend fuori dovevamo sempre affittare un t-pod o un sleeping barrel, il che richiedeva pianificazione settimane e settimane in anticipo, uno stress inutile. Ho quindi iniziato a pensare a un VW California o un Caddy camperizzato. I prezzi pero` non sono bassi e l'idea di cambiare macchina o di averne due era fuori discussione per entrambi. Sia io che il mio compagno adoriamo la nostra macchina, soprattutto la sua guidabilita` agile e la praticita` nel trovare parcheggio in centro in citta`.
    Un giorno per puro caso ho visto su youtube il video di una maker tedesca che si faceva da sola un micro camper in cui c'era semplicemente lo spazio per un letto. Dopo una veloce ricerca su google ho trovato la seguente immagine:
    teardropminicooper2.jpg
    Li` mi si e` aperto un mondo, il mondo dei teardrop trailer!! Cosi` dopo svariate ricerche online e visite a fiere del camping (Munich e Dusseldorf) abbiamo trovato una piccola azienda in Lituania che ci ha fatto il nostro teardrop su misura.
    L'avventura comincia!!

    Eccolo qua!
    Per la prima volta io e il mio compagno abbiamo agganciato qualcosa alla macchina, ne` io ne` lui abbiamo mai trainato, quindi e` tutto nuovo per noi. Ovviamente la mini non aveva il gancio da traino e l'abbiamo dovuto far aggiungere...ricordarsi come collegare il gancio alla barra ci e` costato 20 minuti buoni. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Purtroppo dobbiamo ancora registrare e assicurare il tutto, quindi non abbiamo potuto fare un giro di prova. Nonostate tutto siamo super contenti, io sono super mega eccitata!
    mini_trailer.jpg mini_trailer2.jpg
    Sono entrambi piccini! Il mega finestrone e` stato il dettaglio che ci ha fatto innamorare di questo modello. Non vedo l'ora di svegliarmi e vedere il cielo e gli alberi. (Compreremo un telo di copertura per quando viaggiamo) Il trailer e` preimpostato per i panelli solari, non li abbiamo messi sul tetto per avere la liberta` di muoverli alla ricerca del sole, mentre siamo parcheggiati all'ombra.
    kitchen.jpg
    Il cassetto a destra ha spazio e allaccio per il fornello a due fuochi, possiamo trasportare la tanica di propano nella cassetta anteriore, una volta in campeggio possiamo spostarla per collegarla al lato (tutto gia` pre impostato). A destra c'e` il frigo a 3 vie (220V-12V-propano). Abbiamo due piccole taniche per l'acqua (pulita e grigia), il lavello ha la pompa 12V.
    bed_mode.jpg sofa_mode.jpg
    Il letto puo` essere trasformato in divano (utilissimo in caso di sere troppo fredde) e c'e` anche il tavoli aggiuntivo. Sotto il materasso c'e` un bello spazio per mettere attrezzatura pesante (tendalino e sedie) e per le scarpe la notte

    Come immaginerete non c'e` bagno, abbiamo lo spazio per un porta potti nel cassetone anteriore, ma al momento non abbiamo intenzione di fare wild camping (anche se saremmo gia` predisposti grazie al solare) e vogliamo visitare solo campeggi. La mia filosofia e`: se non c'e` il bagno, non c'e` un bagno da pulire. L'attrezzatura sara` minimalista, proprio perche` la filosofia del teardrop non e` una roulotte scomoda, ma anzi e` una tenda comoda!
    Non si deve montare/smontare, ha la cucina gia` pronta, ha un materasso e un divano vero, se piove rimane asciutto. E` la via di mezzo tra caravan e tenda che desideravo.

    Il nome e` The Seadrop (goccia di mare) perche` le fiancate sono una foto del mare della Sardegna (sono sarda) e niente mi dice estate piu` del mio mare. :) Il blue rappresenta il cielo estivo.

    Prima tappa (dopo la registrazione, ovviamente)? Campeggio a 10km da casa e dietro casa di amici... giusto per sicurezza.
    complimenti sopratutto per l'idea di farselo relizzare su misura ed interessante l'azienda lituana della quale dovreste aggiungere qualche nozione particolareggiata, potrebbe rivelarsi di interesse anche per altri.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato