Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #251
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Il citywasser lo ritengo utile su una stanziale e con presenza anche di scarico in piazzola.
    Tieni presente che quello che carichi, a meno che non te la bevi tutta, la devi anche scaricare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #252
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Credo che al posto del City wasser sia più utile la presa gas esterna per collegare in estate un fornello esterno o un barbecue a gas in estate.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #253
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    A proposito di su misura, ATC niente.....?
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #254
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Per quanto riguarda la presa del gas esterna non la vedo tra gli optional della Premio Plus. Per quanto riguarda l’ATC lo fanno pagare 830€ mentre su Obelink è in vendita a 200€ in meno. Dato che in azienda abbiamo una officina meccanica per mezzi pesanti pensate che sia fattibile montarlo in autonomia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  5. #255
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la presa del gas esterna non la vedo tra gli optional della Premio Plus. Per quanto riguarda l’ATC lo fanno pagare 830€ mentre su Obelink è in vendita a 200€ in meno. Dato che in azienda abbiamo una officina meccanica per mezzi pesanti pensate che sia fattibile montarlo in autonomia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sul configuratore buerstner lo mettono come optional insieme alla presa esterna 220/12/ tv a 266€
    Sul montaggio aftermarket aldilà del fattore garanzia, devi valutare se sono in grado di tararlo per una corretta equilibratura dei ceppi e il collegamento elettrico, considerando la conoscenza per lavorare su un mezzo così specifico. Per 200€ di risparmio ci penserei.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #256
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Mi sembra un ragionamento corretto, nemmeno io ci penserei su per 200 euro, pur avendo a disposizione una officina meccanica con ponte sollevatore.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #257

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Oltre l'ATC cercherei di immatricolare al massimo peso ammissibile con anche la modifica del telaio, cosa che io ho fatto.
    Se arriva a settembre e pensi di non uscire fino alla prossima primavera magari puoi aspettare la fiera di Parma e avere qualche vantaggio e prendere sicuramente la model 2020 e guadagni anche un anno sull'usato.
    Per noi la finestra nel bagno è fondamentale, come la porta lato matrimoniale, l'impianto TV era di serie, ma non ci interessa e può essere un eventuale plus al momento della vendita.

  8. #258

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Io invece rimpiango il bagno con oblò che avevo sulla Bustner soprattutto ora che ho là finestra che da in veranda, non il massimo della privacy


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  9. #259
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Allora, in effetti sull’ATC mi avete messo una grossa pulce nell’orecchio ed effettivamente per la sicurezza aggiuntiva che offre varrebbe la pena prenderlo in seria considerazione come optional.

    Per quanto riguarda il peso la Premio Plus, da configuratore (tenendo conto del peso degli optional scelti), pesa poco meno di 1400kg ed è già omologata per 1600kg per cui ha una tara di 200kg. Sembrerebbero sufficienti, o no?

    Ora venendo al punto “attesa fino a settembre per un modello MY2019” e eventuale attesa di Parma 2019 per ordinare il MY2020 ho due o tre incognite:

    1) Siamo sicuri che i prezzi del MY2020 siano allineati al My2019 o c’è il rischio di trovarsi un listino prezzi “gonfiato”?
    2) Ordinare a Parma vorrebbe dire avere la caravan quando? Marzo/Aprile 2020? Questo vorrebbe dire comunque altri 6 mesi di attesa.
    3) siamo poi proprio sicuri che ci sia sto famigerato “sconto fiera”?! Al momento l’unico preventivo che ho in mano prevede uno sconto del 6% sul prezzo “chiavi in mano”. È anche vero che dal prezzo franco fabbrica al prezzo chiavi in mano proposto ci sono 2400€ di trasporto e messa in strada che mi sembrano davvero tantini rispetto ai preventivi Knaus che ne prevedevano 1300 euro per la stessa voce. In ogni caso sono in attesa di un secondo preventivo di un altro rivenditore con le stesse specifiche per fare un raffronto.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  10. #260
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Allora, in effetti sull’ATC mi avete messo una grossa pulce nell’orecchio ed effettivamente per la sicurezza aggiuntiva che offre varrebbe la pena prenderlo in seria considerazione come optional.

    Per quanto riguarda il peso la Premio Plus, da configuratore (tenendo conto del peso degli optional scelti), pesa poco meno di 1400kg ed è già omologata per 1600kg per cui ha una tara di 200kg. Sembrerebbero sufficienti, o no?

    Ora venendo al punto “attesa fino a settembre per un modello MY2019” e eventuale attesa di Parma 2019 per ordinare il MY2020 ho due o tre incognite:

    1) Siamo sicuri che i prezzi del MY2020 siano allineati al My2019 o c’è il rischio di trovarsi un listino prezzi “gonfiato”?
    2) Ordinare a Parma vorrebbe dire avere la caravan quando? Marzo/Aprile 2020? Questo vorrebbe dire comunque altri 6 mesi di attesa.
    3) siamo poi proprio sicuri che ci sia sto famigerato “sconto fiera”?! Al momento l’unico preventivo che ho in mano prevede uno sconto del 6% sul prezzo “chiavi in mano”. È anche vero che dal prezzo franco fabbrica al prezzo chiavi in mano proposto ci sono 2400€ di trasporto e messa in strada che mi sembrano davvero tantini rispetto ai preventivi Knaus che ne prevedevano 1300 euro per la stessa voce. In ogni caso sono in attesa di un secondo preventivo di un altro rivenditore con le stesse specifiche per fare un raffronto.
    Correggo, il costo di trasporto e messa in strada è di 2000€ e non di 2400€. Comunque sempre molto più alti di quelli messi in preventivo dal concessionario Knaus.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato