Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #191

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Hai provato a chiamare quello di Varese?

  2. #192
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Hai provato a chiamare quello di Varese?
    Non ancora ma all’inizio della prossima settimana contatterò un po’ si concessionari tra i quali quello da te suggerito.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  3. #193
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Ma se la caravan è in garanzia i tagliandi non possono essere fatto in tutti i concessionari autorizzati Knaus?
    Sì, certamente,
    la mia l'ho presa a Reggio Emilia,
    e sono già due volte che faccio il
    tagliando per le infiltrazioni, qui a Roma.
    A onor del vero devo dire che fortunatamente
    non c'erano problemi, in caso contrario non
    conosco la reazione eventuale ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #194

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    No no, devo dire che il modello mi piace molto ma l’usato mi spaventa sempre e devo essere sincero se trovassi un nuovo come ottima base di partenza a cifra potabile non ci penserei due volte.
    Infatti con mia moglie abbiamo deciso di contattare i vari concessionari Burstner del nord Italia per chiedere cos’hanno di pronta consegna tra Premio Plus e Averso Plus 510TK e poi fare il tour per farci fare i vari prezzi.
    Vedo che Grosso ha in esposizione una Hobby de luxe 515 UHL, che nel sito chiama erroneamente UHK che invece avrebbe la disposizione identica alla Burstner 510TK: gli hai dato un'occhiata? Anche se fuori budget ha comunque il letto basculante con dinette sotto come lo vorresti, tanto per farti un'idea degli spazi.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  5. #195
    Teohd
    Guest

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Vedo che Grosso ha in esposizione una Hobby de luxe 515 UHL, che nel sito chiama erroneamente UHK che invece avrebbe la disposizione identica alla Burstner 510TK: gli hai dato un'occhiata? Anche se fuori budget ha comunque il letto basculante con dinette sotto come lo vorresti, tanto per farti un'idea degli spazi.
    ottimo suggerimento!pero non prendere alla lettera lo spazio del basculante perché qualcuno aveva già visto questa pianta in hobby è mettendola a confronto con burstner sembrava più claustrofobica.in sostanza se vi sembra piccolo non scoraggiatevi e andate a cercare anche la burstner.oltretutto mi sembra di ricordare che non abbia neanche un oblò sopra al letto..

  6. #196
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Grazie ragazzi,
    sì gli avevamo già dato un’occhiata la prima volta che siamo andati da Grosso e in effetti ci è sembrata davvero molto spaziosa all’interno. Per questo motivo ci siamo messi a cercare e abbiamo trovato le Burstner.
    Avevo letto proprio qui sul forum della differenza di basculante tra Burstner e Hobby per cui son proprio curioso di riuscire a vedere queste Premio Plus o Averso Plus.
    Per quanto riguarda i nostri gusti addirittura il mobilio della Premio Plus ci piace ancora di più di quello della Averso Plus, almeno in foto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  7. #197
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Allora, ho fatto un giro di telefonate e il risultato è che di Burstner da poter vedere ci sono due Premio Plus 440TK MY 2019 e una Averso Plus 510TK MY2018 da Fast Caravan a Palosco (BG) e una Premio Plus 440TK e 510TK a Vicenza da Bonometti. Più vicino al Piemonte nulla.

    A questo punto non mi resta che organizzare una due giorni per fare il tour e vederle tutte.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  8. #198
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Salve, seguo da giorni la discussione perché sono in procinto anch'io di acquistare una nuova caravan 5/6 posti. Attualmente sono combattuto fra 2 modelli: Burstner Premio 495TK e Knaus Sport SS 500QDK.
    Hanno la medesima pianta (castello in coda, dinette centrale e matrimoniale in testa), ma differiscono per la porta d'ingresso, oltre che per le dotazioni di serie (la SS è più completa) e quindi per il prezzo iniziale (la Premio costerebbe 1000 euro in meno da investire sul caravanstore zip p.e.). Sinceramente non comprendo il timore di MARCUS di avere la porta d'ingresso vicino al castello, anzi questa soluzione consente di avere più ariosità ai piedi dei due letti a castello.
    La soluzione del matrimoniale basculante è intelligente sì (in ottica spazi interni/diurni), ma di notte mi sentirei "ristretto" e preferirei dormire con più aria sulla testa.
    Quello che invece non mi piace di tutte ste nuove caravan di fascia media è che hanno il letto matrimoniale che non supera mai i 140 cm di larghezza (non siamo grossi, ma 137 cm di larghezza mi sembrano riduttivi).
    Purtroppo qui in Puglia non abbiamo molti concessionari e per forza di cose devo restringere la scelta, ma mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere circa le mie due scelte (Burst e Kns), in termini di qualità di materiali/coibentazione e durata e tenuta del valore usato nel tempo.
    Grazie in anticipo.

  9. #199
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da gigidica Visualizza Messaggio
    Salve, seguo da giorni la discussione perché sono in procinto anch'io di acquistare una nuova caravan 5/6 posti. Attualmente sono combattuto fra 2 modelli: Burstner Premio 495TK e Knaus Sport SS 500QDK.
    Hanno la medesima pianta (castello in coda, dinette centrale e matrimoniale in testa), ma differiscono per la porta d'ingresso, oltre che per le dotazioni di serie (la SS è più completa) e quindi per il prezzo iniziale (la Premio costerebbe 1000 euro in meno da investire sul caravanstore zip p.e.). Sinceramente non comprendo il timore di MARCUS di avere la porta d'ingresso vicino al castello, anzi questa soluzione consente di avere più ariosità ai piedi dei due letti a castello.
    La soluzione del matrimoniale basculante è intelligente sì (in ottica spazi interni/diurni), ma di notte mi sentirei "ristretto" e preferirei dormire con più aria sulla testa.
    Quello che invece non mi piace di tutte ste nuove caravan di fascia media è che hanno il letto matrimoniale che non supera mai i 140 cm di larghezza (non siamo grossi, ma 137 cm di larghezza mi sembrano riduttivi).
    Purtroppo qui in Puglia non abbiamo molti concessionari e per forza di cose devo restringere la scelta, ma mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere circa le mie due scelte (Burst e Kns), in termini di qualità di materiali/coibentazione e durata e tenuta del valore usato nel tempo.
    Grazie in anticipo.
    Ciao,
    Come detto nei post precedenti la volontà di avere il castello distante dalla porta d’ingresso è dovuto al fatto di non passare, alla sera, proprio sui piedi dei bambini mentre stanno dormendo. Mi immagino alla sera d’estate, i bambini che dormono tranquilli nel castello e noi che ci godiamo il fresco fuori dalla caravan, magari portando i cani a fare due passi. Al rientro in caravan loro potrebbero continuare a dormire “meno disturbati” (non scrivo indisturbati perché im una caravan lo spazio è quello che è).

    Per quanto riguarda la differenza tra le due caravan da te individuate e basandomi sui giro per concessionari che stiamo facendo qui al nord posso solo dirti che la Silver Selection secondo me al momento è veramente imbattibile a livello di rapporto accessori offerti e prezzo. Inoltre trovo che le Knaus abbiamo accorgimenti veramente ben fatti (es. la porta che si divide a metà così puoi tenere aperta solo la parte sopra evitando che i bimbi caschino o che i cani escano, se se ne hanno). Se non fosse per il basculante che ci intriga davvero molto non avrei dubbi a scegliere Knaus, specialmente con la linea Silver Selection.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  10. #200
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da gigidica Visualizza Messaggio
    Salve, seguo da giorni la discussione perché sono in procinto anch'io di acquistare una nuova caravan 5/6 posti. Attualmente sono combattuto fra 2 modelli: Burstner Premio 495TK e Knaus Sport SS 500QDK.
    Hanno la medesima pianta (castello in coda, dinette centrale e matrimoniale in testa), ma differiscono per la porta d'ingresso, oltre che per le dotazioni di serie (la SS è più completa) e quindi per il prezzo iniziale (la Premio costerebbe 1000 euro in meno da investire sul caravanstore zip p.e.). Sinceramente non comprendo il timore di MARCUS di avere la porta d'ingresso vicino al castello, anzi questa soluzione consente di avere più ariosità ai piedi dei due letti a castello.
    La soluzione del matrimoniale basculante è intelligente sì (in ottica spazi interni/diurni), ma di notte mi sentirei "ristretto" e preferirei dormire con più aria sulla testa.
    Quello che invece non mi piace di tutte ste nuove caravan di fascia media è che hanno il letto matrimoniale che non supera mai i 140 cm di larghezza (non siamo grossi, ma 137 cm di larghezza mi sembrano riduttivi).
    Purtroppo qui in Puglia non abbiamo molti concessionari e per forza di cose devo restringere la scelta, ma mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere circa le mie due scelte (Burst e Kns), in termini di qualità di materiali/coibentazione e durata e tenuta del valore usato nel tempo.
    Grazie in anticipo.
    Ciao, sono entrambe ottime scelte.

    Per quanto riguarda l'affidabilità e la tenuta nel tempo, mi pare che ad esempio Knaus offra nei recenti modelli la garanzia sulle infiltrazioni per 10 anni mentre la canonica garanzia legale su difetti in generr è per entrambe di due anni.
    Forse la serie Silver Selection di Knaus offre quel "più" che manca alla serie Premio.
    Di certo la Silver Selection ha, dal punto di vista meccanico l'assale tipo delta, gli ammortizzatori e l'antisbandamento di serie, la Premio dovrebbe avere di sicuro lo stabilizzatore e gli ammortizzatori, mentre l'assale è del tipo tradizionale, non delta.

    Altra cosa Bürstner nel modello Premio mette alcuni pacchetti a pagamento che comprendono accessori che sono a mio avviso necessari, come termo ventilazione, Therme, zanzariera sulla porta e maxi oblò, quindi forse alla fine i prezzi si equivalgono.

    Scelta difficile comprendo...... però se può essere di sollievo, molte volte non siamo noi a scegliere la caravan, è lei a scegliere noi quindi cercate di visitare dei concessionari e fateci sapere le vostre osservazioni, così come ci sta piacevolmente coinvolgendo M4RCUS, l'autore di questo post.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato