Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 129

Discussione: Trainare con SW

  1. #61
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    pensa che il motore che avevi sul primo touareg era lo stesso montato sul t5,quindi se invece del t6 ti fossi buttato su t5 ti saresti trovato con le stesse identiche sltenzazioni e costi!!!comunque vedrai che i costi dei tagliandi saranno più bassi in virtù del fatto che ci va mooolto meno olio che in vw,a 30€ al kg,fa la differenza sul totale
    Molto meno sono comunque 7,5lt

  2. #62

    Re: Trainare con SW

    Avete visto la nuova Focus Active sw che sembra più alta della vecchia potrebbe essere un buon compromesso con un suv chiaramente su quella fascia di prezzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Trainare con SW

    A cosa ti serve più alta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #64
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Trainare con SW

    E' più comoda per "salire" in auto,
    e non "scendere" in auto ...
    almeno per che ha qualche chilo in più,
    risulta più facile salire che scendere in auto...
    appunto come un SUV ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #65
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Trainare con SW

    Ford active o le analoghe versioni "rialzate" del gruppo VW-audi hanno 2-4cm di altezza in più rispetto alle versioni normali. Aumenta un po' la luce a terra, quindi con dossi (fuori standard) l'auto non "spancia" nemmeno da carica ed al traino. Oppure sulle rampe di accesso ai traghetti con rimorchio o qualche sterrato con buche.
    Le VW ed audi sono pensate per il traino, quindi solo trazione integrale, impianto raffreddamento maggiorato per rimorchio (optional audi su versioni normali), e massa rimorchiabile superiore alla sw normale.
    Comunque entrare in auto per così pochi cm è praticamente identico alla sw normale. Anche il comportamento dinamico (e consumi) non cambiano sensibilmente.

    Diversa la scelta volvo che sulla serie 60 le sospensioni le ha alzate di 7cm. Qui si sente la differenza nell'entrare in auto rispetto alla sw tradizionale, e cambia anche il comportamento dinamico rispetto alla sw corrispondente.

    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  6. #66

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    A cosa ti serve più alta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A me servirebbe per salire in macchina, anziché scendere

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #67
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Trainare con SW

    Sono diventato anche io definitivamente della squadra "saliamo in auto"!

    "Scendo" da una settimana in giro con un Dodge Grand Caravan, monovolume. Macinato 1.100 miglia in gran tranquillità.
    Mi sto appassionando al genere, seduta, visibilità e spazi imbattibili....peccato in Italia la scelta sia limitata (a memoria VW, Ford e Seat - forse Chrysler).

    Qui abbiamo una serie di alternative...incluso un fantastico Toyota Sienna AWD.

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  8. #68
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: Trainare con SW

    Per coloro che devono trainare e hanno un cattivo rapporto con la loro schiena la buona notizia è che esiste l'auto perfetta mentre quella cattiva è che non la fanno più, mi riferisco alla Citroen C5 sw con sospensioni pneumatiche.
    Non essendo più in produzione è inutile parlarne ma solo per curiosità: per quanto riguarda la schiena migliaia di km senza sentirla.
    per il traino nessun problema di ripartizione dei pesi perchè auto e caravan, comunque vengano caricate, restano sempre allineate orrizontalmente
    per il problema di accesso ai familiari anziani, io avevo mia suocera con dei problemi, si preme un bottone e l'auto si alza
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  9. #69
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da broga Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, due anni fà acquistai la Jeep in firma di cui sono soddisfatto, sopratutto al traino. Al momento altre esigenze familiari mi fanno pensare che sarebbe comodo avere un'auto più bassa per facilitare l'accesso a persone anziane.
    Quali sono le vostre esperienze con il traino e un'auto SW segmento D?
    al traino ogni veicolo con passo lungo offre maggiore stabilità indipendentemente dal modello, con il mio trailer dove trasporto due cavalli che ovviamente si sentono al traino , ed utilizzando una subaru forester, non li sento neppure quando si muovono durante il viaggio, la trazione integrale permanente aiuta , ( se usassi la jeep avrei un problema maggiore) quindi per trainare una caravan che non sia di grandi dimensioni andrà sicuramente bene quello che hai in mente.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  10. #70

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Sono diventato anche io definitivamente della squadra "saliamo in auto"!

    "Scendo" da una settimana in giro con un Dodge Grand Caravan, monovolume. Macinato 1.100 miglia in gran tranquillità.
    Mi sto appassionando al genere, seduta, visibilità e spazi imbattibili....peccato in Italia la scelta sia limitata (a memoria VW, Ford e Seat - forse Chrysler).

    Qui abbiamo una serie di alternative...incluso un fantastico Toyota Sienna AWD.

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    qui in Italia le alternative per chi come me non ha più necessità di grosse monovolumi da traino si stanno riducendo ai SUV 2WD; quando dovrò (se dovrò) sostituire la Musa dovrò farmene una ragione.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato