Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Allestimento caravan nuova

  1. #51
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Se andiamo x esclusione allora lascerei a casa piuttosto TV..antenne satellitari..clima..E bike tanto di moda che pesano un botto...e vettovaglie come se si andasse in vacanza nel deserto
    infatti niente

    io in roulotte se escludiamo i giochi per bambina e le cosette standard per vivere (qualche pentola, sacco a peli, cuscini) ho: tavolo, 3 sedie, stuoia, tendalino leggero

    che sia vacanza lunga o corta non cambia,
    la mia idea di base
    è che devo perdere il meno possibile a preparare la piazzola quando arrivo spreparare quando riparto, sennò rimanevo con la tenda..

    vedo persone coi camper che impiegano una giornata a fare - disfare , assurdo per come la vedo io.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #52

    Re: Allestimento caravan nuova

    Escluse le misure dei mostri VR, su tante cose l'ha pensiamo allo stesso 7.
    Quest'estate in Istria ho usato solo il fornello elettrico a due piastre e non ho mai avuto problemi di consumo
    Usiamo sempre la stuoia scalzi e rigorosamente senza scarpe anche perché è sempre piena di giochi e giocattoli per i due più piccoli

  3. #53
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Allestimento caravan nuova

    poi bisogna dire che il mio "minimalismo" è dovuto anche al fatto che sono solo nella fase di preparazione / spreparazione

    non posso fare troppo affidamento su una figlia di 2-3 anni e moglie che un minimo d'occhio deve avercelo verso la su scritta figlia;

    l'anno scorso ho visto una scena simpatica
    famiglia tedesca con 3 figli già in età autonoma 5-6 anni il più piccolo, arrivano piazzano la roulotte stacca auto, papà tira fuori stuoia, la stende, tira fuori il tavolo, lo apre, tira fuori la sedia sdraio, la apre, tira fuori una birra, bicchiere, salmino e coltello, si siede...
    da li in poi non ha più fatto nulla , per almeno un'ora ha avuto attorno figli e moglie e che montavano roba, lui si alzava solo per andarsi a prendere un'altra birra
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #54
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    infatti niente

    io in roulotte se escludiamo i giochi per bambina e le cosette standard per vivere (qualche pentola, sacco a peli, cuscini) ho: tavolo, 3 sedie, stuoia, tendalino leggero

    che sia vacanza lunga o corta non cambia,
    la mia idea di base
    è che devo perdere il meno possibile a preparare la piazzola quando arrivo spreparare quando riparto, sennò rimanevo con la tenda..

    vedo persone coi camper che impiegano una giornata a fare - disfare , assurdo per come la vedo io.
    Concordo....anche persone con le caravan eh!
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #55
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,246

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    poi bisogna dire che il mio "minimalismo" è dovuto anche al fatto che sono solo nella fase di preparazione / spreparazione

    non posso fare troppo affidamento su una figlia di 2-3 anni e moglie che un minimo d'occhio deve avercelo verso la su scritta figlia;

    l'anno scorso ho visto una scena simpatica
    famiglia tedesca con 3 figli già in età autonoma 5-6 anni il più piccolo, arrivano piazzano la roulotte stacca auto, papà tira fuori stuoia, la stende, tira fuori il tavolo, lo apre, tira fuori la sedia sdraio, la apre, tira fuori una birra, bicchiere, salmino e coltello, si siede...
    da li in poi non ha più fatto nulla , per almeno un'ora ha avuto attorno figli e moglie e che montavano roba, lui si alzava solo per andarsi a prendere un'altra birra
    spettacolo !!!

    però chissà quante ore aveva guidato !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #56

    Re: Allestimento caravan nuova

    Piccolo OT: gancio collaudato.

  7. #57
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,246

    Re: Allestimento caravan nuova

    ... e vai ....

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #58
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Allestimento caravan nuova

    Anche noi siamo minimalisti (o spartani ). Cuciniamo dentro, set di pentole leggere (le usavamo in vacanza in Vespa con la tenda), lenzuola, piumino e vestiti.
    Nel baule tendalino, sedie, tavolo, sdraio ed amaca. Borsa attrezzi con pompa acqua di ricambio. Abbiamo la stuoia a misura dell'area del tendalino ma se non serve usiamo una piccola stuoia di 1x2,5m per togliersi le scarpe entrando.
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  9. #59
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Allestimento caravan nuova

    Io NON sono minimalista, nelle vacanze estive, quando penso di fermarmi almeno x una settimana..
    Caravanstore, stuoia, tavolo 120x80, 2 sedie un lettino, una sdraio, tavolino porta cucina gas, cucina gsa 2 fuochi campigas 400, griglia Cramer, 4 bici, 1 carrellino bici. Quando faccio soste di un paio di giorni magari anche solo tendalino e stuoietta da spiaggia per l'ingresso.
    Ah noi siamo in 2.
    Smontaggio di tutto il circo generalmente 1 ora/ 1ora e mezza. Montaggio poco di più.

  10. #60
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Segrate (MI)
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Visto che ad aprile, si spera, mi consegneranno la roulotte nuova, sto cominciando a pensare a come allestirla.
    E' il mio primo caravan, quindi non ho nulla, a parte il tavolo esterno visto che riciclerò quello che usavamo con la tenda.
    Le sedie no, sono sgabelli da fachiro e li cestino volentieri).
    Volevo iniziare spendendo il meno possibile, farci l'estate, e poi vedere bene le necessità.
    Pensavo: tendalino, stuoia, sedie pieghevoli, fornelli esterni, roll tank. Oltre a pentole, stoviglie, lenzuola, ecc ecc.
    Altro?
    Il mio suggerimento è semplice: compra solo lo stretto necessario fino a quando hai capito bene quali sono le VOSTRE necessità che dipendono non solo da voi ma anche dal tipo di vacanza che vorrete fare (stanziale/itinerante, Italia/estero, etc. etc.). Niente tendalino, stuoia ne fornelli esterni se non hai le idee chiare in proposito. Io non le avevo e in primavera comprerò il terzo tendalino....

    Quando hai capito bene cosa ti serve, compra quello che ti piace (il più delle volte per me questo combacia con un prodotto di alto livello) anche se un prodotto di qualità costa. Ma poi sarai contento della scelta per anni a venire.

    Buona strada!

    Michele
    Volkswagen ID5 GTX 2023 + Knaus Sudwind 2008 500 FSK

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato