Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Allestimento caravan nuova

  1. #11

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    difficile suggerire perché:

    1. quello che per me è indispensabile per altri potrà apparire superfluo
    2. dipendo molto dalla tipologia di vacanza: stanziale/itinerante/semi itinerante (con tutte le sfumature del caso)
    Mi avete abbastanza schiarito le idee.
    Io di abitudine, con la tenda, facevo quello che si può definire, credo, semi itinerante: più tappe con una principale di 7/10 giorni. Almeno inizialmente continueremo così.

    Quindi:
    Tavolo, che ho già, sedie e tendalino con 3 pali, si
    Gas esterno e stuoia, da valutare.
    La stuoia però credo sia da prendere, con 2 bimbi piccoli. Per il gas esterno, com'è cucinare in caravan? Odori? Se gli appesto lenzuola e vestiti mia moglie mi strozza.
    Mobili esterni direi invece proprio di no.

  2. #12

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Come ti hanno detto, difficile consigliare.

    Sulla cucina ad esempio ero partito da un fornello tipo quello indicato da te per finire con questo https://www.campingaz.com/IT/p-26498...ng-900-rs.aspx Ricorda che la roulotte ha gia' la sua cucina.

    Per il roll-tank, l'ho eliminato perche' ingombrante. Uso una bacinella sotto lo scarico.

    La stuoia e' una cosa in piu' da pulire e non l'ho mai usata.

    Tendalino va bene il telo con tre pali, poi valuterai meglio. Io tutt'ora uso il Conver Creta perche' fa piu' ombra. Ma qualche volta ho desiderato un Fiamma F45, st'...

    Se eravamo piu' vicini potevo darti una serie di cose per la prima stagione.
    Ok, no roll tank e al suo posto un secchio.
    Cucinare per 5 su quel fornello, però, la vedo dura. Poi, in emergenza, si fa tutto, ma per più giorni...

  3. #13
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,168

    Re: Allestimento caravan nuova

    io userei la cucina della Caravan, almeno provi
    alla prima uscita, per gli odori considera che in
    campeggio estivo hai tutto aperto, ovviamente
    non farai fritture e grigliate, per quello puoi
    prendere in considerazione un braciere a gas
    da esterno, io ad esempio uso questo ma siamo in tre...

    qui alcune immagini ...

    IMG_0006.jpg IMG_0008.jpg 20180704_124249.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #14

    Re: Allestimento caravan nuova

    Avevo aperto un post simile tempo fa dove è venuta fuori una bella lista.
    Sono partito con quella lista e ho aggiunto solo l'inafiatoio da 10 Lt quest'auttuno a Legoland.
    Per me si a rolltank

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Visto che ad aprile, si spera, mi consegneranno la roulotte nuova, sto cominciando a pensare a come allestirla.
    E' il mio primo caravan, quindi non ho nulla, a parte il tavolo esterno visto che riciclerò quello che usavamo con la tenda.
    Le sedie no, sono sgabelli da fachiro e li cestino volentieri).
    Volevo iniziare spendendo il meno possibile, farci l'estate, e poi vedere bene le necessità.
    Pensavo: tendalino, stuoia, sedie pieghevoli, fornelli esterni, roll tank. Oltre a pentole, stoviglie, lenzuola, ecc ecc.
    Altro?

    Per il tendalino pensavo all'eurotrail di obelink, che costa poco.
    3 pali o struttura completa? La parete laterale, è utile?
    Io pensavo di prenderlo solo con i 3 pali in alluminio e via.
    Altra cosa, ignoro che misura occorra per una 480: aspetto che arrivi la caravan e misuro?

    Per la cucina esterna mi piaceva moto questa: https://www.obelink.it/campingaz-600...gory_id%3D3528
    Qualcuno ha esperienza?

    Quello che mi scoccia di obelink sono le spese di spedizione: fa si che aspetti ad ordinare, perchè aspetti di essere sicuro di fare un ordine unico.
    Bah... Difficile consigliare perché poi saranno le vostre esigenze e l'esperienza a guidarvi nelle scelte, o farvene rinnegare alcune.
    A proposito di rinnegare: sono passato dal Domaso 10 (tetto e laterali) al CaravanStore al quale aggiungo il Tarp dove mi serve ombra... Mi sentirei di consigliarlo, ma poi i gusti sono gusti.
    Sulla cucina esterna, se ti piacciono salciccie o braciole meglio poterle cucinare all'esterno... Personalmente ho il Cadac2 e uso un mobiletto per appoggiarlo (https://www.campingsportmagenta.com/...-deluxe-30mbar). Posso solo dire che con un fornello simile a quello di cui hai postato il link i miei vicini quest'estate si lamentavano della stabilità...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di va.ri
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Persiceto (bologna)
    Telefono
    3203503485
    Messaggi
    236

    Re: Allestimento caravan nuova

    Ciao, noi fino a 4 anni fa viaggiavamo in 6 poi in 5 e ora in 4, monto il tendalino solo con soste che superano le 3 notti, stuoia si, mia moglie odia il pavimento sporco in roulotte., fornello simile a quello che hai messo tu ma lo prendo fuori nelle soste di almeno 4-5 gg, altrimenti cuciniamo in caravan senza problemi considera che la mia non ha la cappa aspirante e che tendenzialmente spesso alla cena cerchiamo qualcosa di pronto magari una cena in qualche sagra o pizzeria. tavolo pieghevole e 6 o 5 o 4 sedie di plastica bianca (tipo festa dell'unità). da mettere sotto lo scarico della roulotte ho in dotazione la tanica con ruote da 20-25 lt della fiamma. Aggiungo poi attrezzatura dedicata a seconda del tipo di vacanza (spiaggine, canne da pesca, zaini, bici, ecc)
    Ford S-MAX+ Hobby 495 UL
    valerio(65), rita(66), chiara(96), polly(00), anna(04), luca(06)+matteo(86)+sim1(91)

  7. #17

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah... Difficile consigliare perché poi saranno le vostre esigenze e l'esperienza a guidarvi nelle scelte, o farvene rinnegare alcune.
    A proposito di rinnegare: sono passato dal Domaso 10 (tetto e laterali) al CaravanStore al quale aggiungo il Tarp dove mi serve ombra... Mi sentirei di consigliarlo, ma poi i gusti sono gusti.
    Sulla cucina esterna, se ti piacciono salciccie o braciole meglio poterle cucinare all'esterno... Personalmente ho il Cadac2 e uso un mobiletto per appoggiarlo (https://www.campingsportmagenta.com/...-deluxe-30mbar). Posso solo dire che con un fornello simile a quello di cui hai postato il link i miei vicini quest'estate si lamentavano della stabilità...
    Grazie per la risposta.
    CaravanStore: al momento passo sia per questione di costi, sia anche di pesi. L'idea è prendere un tendalino da pochi soldi e poi vedere con calma.
    Sulla stabilità del fornello, giusto, non ci avevo pensato. Opterò per uno senza gambe.

  8. #18
    Teohd
    Guest

    Re: Allestimento caravan nuova

    noi usiamo con soddisfazione la cucina all’interno della caravan e i fuochi esterni li ho usati solo quando avevano il vw multivan che non aveva cucina.rolltank che sia da 20 o 40 litri lo vedo più comodo di un secchio e io non ne farei a meno.tendalino noi abbiamo f45 e non tornerei indietro,anche solo per le giornate e le notti ventose dove devi correre a chiuderlo e vedo utile l’oggetto più pratico e veloce in chiusura.

  9. #19
    Teohd
    Guest

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah... Difficile consigliare perché poi saranno le vostre esigenze e l'esperienza a guidarvi nelle scelte, o farvene rinnegare alcune.
    A proposito di rinnegare: sono passato dal Domaso 10 (tetto e laterali) al CaravanStore al quale aggiungo il Tarp dove mi serve ombra... Mi sentirei di consigliarlo, ma poi i gusti sono gusti.
    Sulla cucina esterna, se ti piacciono salciccie o braciole meglio poterle cucinare all'esterno... Personalmente ho il Cadac2 e uso un mobiletto per appoggiarlo (https://www.campingsportmagenta.com/...-deluxe-30mbar). Posso solo dire che con un fornello simile a quello di cui hai postato il link i miei vicini quest'estate si lamentavano della stabilità...
    nella mia dotazione di bordo ho lo stesso camioncino da spiaggia...si vede che abbiamo le stesse passioni

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    ... Pensavo: tendalino, stuoia, sedie pieghevoli, fornelli esterni, roll tank. Oltre a pentole, stoviglie, lenzuola, ecc ecc.
    Altro?...
    Aggiungerei una piccola dotazione di attrezzi. Per esempio una cassetta con pinze, cacciaviti... etc. etc., una pala pieghevole, cunei di livellamento, una prolunga per l'allaccio alla colonnina elettrica che può capitare lontana dalla piazzola. Un telo ombreggiante aggiuntivo per garantirsi un minimo di privacy in caso mancanza di siepi divisorie... E poi dipende sopratutto dal tipo di vacanza e destinazione, se prevalentemente statica o itinerante.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato