Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Condizionatore e garanzia

  1. #1

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Condizionatore e garanzia

    Buongiorno, pongo un quesito, spero possiate aiutarmi.

    Mi sta balenando l’idea di montare un condizione a tetto un Dimetic Freshjet 1700 che ha anche una resistenza per stemperare l’ambiente in caso di giornate fresche, per montarlo vorrei aprire un nuovo foro sul tetto in quanto un oblò e il maxi e l’altro è proprio sopra il letto e non mi pare il caso di avere proprio sopra il condizionatore.

    il concessionario dove ho preso la Caravan è decisamente esoso e vuole, per il medesimo lavoro e medesimo apparecchio, 400/500 euro in più di altri due installatori, professionisti del settore con esperienza e anche concessionari (non Knaus), insomma officine con i fiocchi.

    la mia domanda è la seguente, non facendo fare il lavoro dal concessionario Knaus secondo voi potrebbe in qualche modo cadere la garanzia ufficiale della casa madre? Ovviamente l’installatore mi da tutte le garanzie per l’apparecchio e per il lavoro svolto, compresa di eventuali infiltrazioni dal foro creato ad Hoc.
    Grazie
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Pero
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    11

    Re: Condizionatore e garanzia

    Si perdi la garanzia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Maurizio72 Marianna77 Anna06 Sara06 Ares il cucciolone14
    treno, peugeot 4007 hdi 160cv sterckeman novastar 545pe

  3. #3
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Condizionatore e garanzia

    credo che anche se fatta da concessionario knaus potrebbe far decadere garanzia perché non è una manutenzione ordinaria ma una modifica "strutturale".
    i concessionari sono delegati ad effettuare verifiche di integrità della tenuta della struttura ed eventualmente ripararle per conto della casa madre non ad effettuare modifiche delle quali ne risponda la knaus.
    in caso di modifiche credo che la responsabilità cada su chi ha eseguito tale modifica.
    eventualmente chiedi conferma scritta di mantenimento della garanzia da parte del concessionario.
    io lo monterei su oblò esistente e regoli alette emissione in modo che non spinga direttamente sul letto.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    credo che anche se fatta da concessionario knaus potrebbe far decadere garanzia perché non è una manutenzione ordinaria ma una modifica "strutturale".
    i concessionari sono delegati ad effettuare verifiche di integrità della tenuta della struttura ed eventualmente ripararle per conto della casa madre non ad effettuare modifiche delle quali ne risponda la knaus.
    in caso di modifiche credo che la responsabilità cada su chi ha eseguito tale modifica.
    eventualmente chiedi conferma scritta di mantenimento della garanzia da parte del concessionario.
    io lo monterei su oblò esistente e regoli alette emissione in modo che non spinga direttamente sul letto.
    farei anche io così ...
    ma un clima da panca, così non hai
    nemmeno pesi in alto, sul tetto ?
    come lo vedi ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    farei anche io così ...
    ma un clima da panca, così non hai
    nemmeno pesi in alto, sul tetto ?
    come lo vedi ?

    Ciao Lucky ...
    Sinceramente sacrificare un gavone e creare delle ulteriori bocchette nel mobilio della caravan non è che mi vada moltissimo, già non sono convintissimo della necessità di montare un condizionatore ma visto che i progetti per la prossima estate mi dovrebbero portare a passare in luoghi dove la scorsa estate degli amici hanno trovato temperature superiori ai 50 gradi e viste le estati che diventano sempre più roventi e umide sto pensando a questa soluzione.

    Ho guardato ieri la garanzia KNAUS e parla di garanzia solo per gli accessori montati IN ORIGINE dalla casa madre, deduco quindi che qualsiasi accessorio montato after market in caso di problemi, ovviamente derivati dal montaggio, infiltrazioni o altro, non risponda KNAUS ma l'installatore sia che possa essere concessionario KNAUS che altra officina mentre KNAUS continuerà a prestare la Garanzia per le parti non sottoposte ad alcun lavoro, sempre che vengano fatti i controlli annuali, certificati, anti infiltrazioni.

    Ho contattato quindi altri installatori e sto aspettando risposta da un installatore che ha un ottimo prezzo di vendita dell'apparecchio e che oltretutto è rivenditore KNAUS.

    E' comunque incredibile come possano variare i prezzi, sia di acquisto sia di manodopera, per il medesimo apparecchio, da una officina ad un'altra
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente sacrificare un gavone e creare delle ulteriori bocchette nel mobilio della caravan non è che mi vada moltissimo, già non sono convintissimo della necessità di montare un condizionatore ma visto che i progetti per la prossima estate mi dovrebbero portare a passare in luoghi dove la scorsa estate degli amici hanno trovato temperature superiori ai 50 gradi e viste le estati che diventano sempre più roventi e umide sto pensando a questa soluzione.

    Ho guardato ieri la garanzia KNAUS e parla di garanzia solo per gli accessori montati IN ORIGINE dalla casa madre, deduco quindi che qualsiasi accessorio montato after market in caso di problemi, ovviamente derivati dal montaggio, infiltrazioni o altro, non risponda KNAUS ma l'installatore sia che possa essere concessionario KNAUS che altra officina mentre KNAUS continuerà a prestare la Garanzia per le parti non sottoposte ad alcun lavoro, sempre che vengano fatti i controlli annuali, certificati, anti infiltrazioni.

    Ho contattato quindi altri installatori e sto aspettando risposta da un installatore che ha un ottimo prezzo di vendita dell'apparecchio e che oltretutto è rivenditore KNAUS.

    E' comunque incredibile come possano variare i prezzi, sia di acquistosia di manodopera, per il medesimo apparecchio, da una officina ad un'altra
    "a volte" pur di riempire le ore morte, con scarso lavoro,
    preferiscono lavorare a prezzi dei costi,
    tanto da pagarci le maestranze e via...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Condizionatore e garanzia

    Maurizio valuta un Mistralvan e se andrai in zone calde lo applicherai all'occorrenza.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Maurizio valuta un Mistralvan e se andrai in zone calde lo applicherai all'occorrenza.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Visto ma è troppo ingombrante da portarsi dietro per una vacanza, un conto è se stanzi per un po’ ma se devi girare è un aggeggio in più da portarsi dietro
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente sacrificare un gavone e creare delle ulteriori bocchette nel mobilio della caravan non è che mi vada moltissimo, già non sono convintissimo della necessità di montare un condizionatore ma visto che i progetti per la prossima estate mi dovrebbero portare a passare in luoghi dove la scorsa estate degli amici hanno trovato temperature superiori ai 50 gradi e viste le estati che diventano sempre più roventi e umide sto pensando a questa soluzione.

    Ho guardato ieri la garanzia KNAUS e parla di garanzia solo per gli accessori montati IN ORIGINE dalla casa madre, deduco quindi che qualsiasi accessorio montato after market in caso di problemi, ovviamente derivati dal montaggio, infiltrazioni o altro, non risponda KNAUS ma l'installatore sia che possa essere concessionario KNAUS che altra officina mentre KNAUS continuerà a prestare la Garanzia per le parti non sottoposte ad alcun lavoro, sempre che vengano fatti i controlli annuali, certificati, anti infiltrazioni.

    Ho contattato quindi altri installatori e sto aspettando risposta da un installatore che ha un ottimo prezzo di vendita dell'apparecchio e che oltretutto è rivenditore KNAUS.

    E' comunque incredibile come possano variare i prezzi, sia di acquisto sia di manodopera, per il medesimo apparecchio, da una officina ad un'altra
    A parte il fatto che da Spagna a Portogallo alla Sicilia non ho mai trovato temperature sopra i 42° e comunque sono più difficili da sopportare 32° a Caorle che non i 42 che ho trovato a Madrid..... sono al momento ancora contrario al montaggio del condizionatore in roulotte....non ne ho visto l'utilità in 25aa per un paio di giorni di caldo e neanche tutti gli anni..... comunque per la garanzia risponde chi ha fatto il lavoro se è una officina seria.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che da Spagna a Portogallo alla Sicilia non ho mai trovato temperature sopra i 42° e comunque sono più difficili da sopportare 32° a Caorle che non i 42 che ho trovato a Madrid..... sono al momento ancora contrario al montaggio del condizionatore in roulotte....non ne ho visto l'utilità in 25aa per un paio di giorni di caldo e neanche tutti gli anni..... comunque per la garanzia risponde chi ha fatto il lavoro se è una officina seria.....
    Questo è quello che ho sempre pensato anche io, e ancora lo penso, ma sinceramente il caldo dell'agosto 2017 a Roma, Calabria e Sicilia, me lo ricordo ancora adesso, ci sono state delle notti che il ventilatore nemmeno lo sentivi.

    Quest'anno in Spagna era molto caldo, testimone anche Daddytoys che si è beccato un bel 52 gradi a Zaragoza!!!!

    Sto riflettendo proprio perché non sono un amante dell'aria condizionata, nemmeno in casa!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato