Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

  1. #51
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Ragazzi, stavolta dissento con la maggioranza dei seniors e sono d'accordo con Sfratt 82 :-) :-)
    Inutile dire "vai ai bagni, prendi l'annaffiatoio, vuota e riempi ecc...." (oh, lo dico in battuta, mica vi offendete eh ??)

    Un bel serbatoio da 100L (o 2 da 50 in linea come vuole fare lui, ma non mi convince sta cosa dei vasi comunicanti) ti da' acqua x 3/4 gg ed è cosa tremendamente comoda soprattutto nei posti dove non hai il rubinetto di carico di fianco alla rulla
    Quindi quando faccio il primo carico non ci penso più per un pò e quando non siamo in camping (tipo per sport, come dicevo) assolutamente utile.

    Per le docce calde, io ho boiler 5L . D'estate perfetto, non c'è bisogno di tanta acqua bollente , d'inverno sulla neve non sono mai stato ma....forse in quel caso è davvero meglio andare ai Bagni per una bella doccia bololente dopo lo sci, credo che nessun boiler da Rulla potrà soddisfare a pieno esigenze di 4 persone.
    PS: in alcuni campeggi tipo VIDOR VILLAGE DI TN (dovevAMO andarci l'anno scorso, poi fermati dal virus- cagotto dei pupi) ti danno per 10 euro aggiuntivi al gg un bagno PRIVATO se non vuoi usare quelli comuni. Credo che anche altri posti facciano così
    Un salutone a tutti !
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  2. #52
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    rifletti un attimo: se hai il serbatoio dell'acqua pulita vuoto, vuol dire che hai quello delle grigie piene, quindi la doccia al bimbo come la fai?
    Se sei uscito a svuotare le grigie avrai avuto modo di riempire le chiare.
    O no?
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Oppure basta andare a letto con il serbatoio originale da 50 litri, pieno e quello delle grigie vuoto, così nel caso capiti una emergenza nel corso della notte, hai la disponibilità per sistemare il tutto.
    Anticipato dai consigli di Valerio e PDR.... ti capisco; io sono nel periodo di passaggio tra il pannolino e le mutandine e qualche volta la notte porta brutte sorprese....
    Anch’io penso di stare più attento a tenere tutto pieno (serbatoio) e vuoto (roll tank), e con me sfondi una porta spalancata nel caso della doccia in caravan... (anche se poi c’è da lavorare a mettere a posto), ma in fondo se non vuoi la sosta libera sarai sempre in strutture che hanno acqua ed energia elettrica. Quindi il consiglio di provare prima, è perché so che non rimarrai a secco ne con l’una né con l’altra, e ti potrai fare un idea di ciò che più ti serve..

    Ad es: ancora prima di portare a casa la caravan, ho acquistato un bel tubo alimentare da 25 mt, che intendevo usare per riempire il serbatoio H2O. Usato una volta, e già pensavo a come fare un rubinetto per riempire il serbatoio. Usato la seconda, non arrivo al serbatoio per 2 mt. Il giorno dopo compro l’annaffiatoio, rabbocco senza problemi. La terza volta mi mancano 3 mt e il tubo mi riempie tutto il gavone... la 4ta volta non c’è stata perché l’ho regalato a mio suocero per annaffiare... e vivo una bellissima storia d’amore con il mio annaffiatoio, funziona sempre non mancano mai i mt di tubo e vedo sempre che “genere” di acqua carico... come vedi le esigenze cambiano con l’esperienza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #53
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    .....

    Ad es: ancora prima di portare a casa la caravan, ho acquistato un bel tubo alimentare da 25 mt, che intendevo usare .....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti io l'ho preso da 50 metri !!!
    anche se lo uso sporadicamente, anzi a volte
    lo lascio a casa !!!

    06-07-06_1637.JPG

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #54
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che dove ci si ferma con la roulotte non ci sia la possibilità di rabboccare il serbatoio con dell’acqua???
    Io con la roulotte, fermo a sostare la notte al di fuori di una struttura (a meno che non sia in un precampo o in un ingresso di un campeggio) non mi sentirei per nulla tranquillo... ergo rabbocco con l’annaffiatoio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Assolutamente... a me il serbatoio basta e avanza .. ho il fedele annaffiatoio ... e vado alla grande... diciamo che per evitare di restare senza acqua mi sono installato una sonda e relativo check panel per il livello dell’acqua...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  5. #55
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Anticipato dai consigli di Valerio e PDR.... ti capisco; io sono nel periodo di passaggio tra il pannolino e le mutandine e qualche volta la notte porta brutte sorprese....
    Anch’io penso di stare più attento a tenere tutto pieno (serbatoio) e vuoto (roll tank), e con me sfondi una porta spalancata nel caso della doccia in caravan... (anche se poi c’è da lavorare a mettere a posto), ma in fondo se non vuoi la sosta libera sarai sempre in strutture che hanno acqua ed energia elettrica. Quindi il consiglio di provare prima, è perché so che non rimarrai a secco ne con l’una né con l’altra, e ti potrai fare un idea di ciò che più ti serve..

    Ad es: ancora prima di portare a casa la caravan, ho acquistato un bel tubo alimentare da 25 mt, che intendevo usare per riempire il serbatoio H2O. Usato una volta, e già pensavo a come fare un rubinetto per riempire il serbatoio. Usato la seconda, non arrivo al serbatoio per 2 mt. Il giorno dopo compro l’annaffiatoio, rabbocco senza problemi. La terza volta mi mancano 3 mt e il tubo mi riempie tutto il gavone... la 4ta volta non c’è stata perché l’ho regalato a mio suocero per annaffiare... e vivo una bellissima storia d’amore con il mio annaffiatoio, funziona sempre non mancano mai i mt di tubo e vedo sempre che “genere” di acqua carico... come vedi le esigenze cambiano con l’esperienza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io uso una tanica floscia da 11 litri con tappo, la ritengo più igienica.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #56
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io uso una tanica floscia da 11 litri con tappo, la ritengo più igienica.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Se parli di comodità.. sono d’accordo... ma se parliamo di igienicità non sono d’accordo.
    La tanica resta umida perché non puoi asciugarla, se la tappi umida ... beh .. la muffa è assicurata.. ricordo che dove c’è acqua c’è vita... annaffiatoio lo usi, lo asciughi, lo puoi lavare ... insomma credo sia molto meglio di una tanica...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  7. #57
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    rifletti un attimo: se hai il serbatoio dell'acqua pulita vuoto, vuol dire che hai quello delle grigie piene, quindi la doccia al bimbo come la fai?
    Se sei uscito a svuotare le grigie avrai avuto modo di riempire le chiare.
    O no?
    E se avessi lo scarico in piazzola? ;)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #58
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Grazie mille a tutti, ma forse si e perso il senso del post che non era sull utilita ma su come fare per installarlo, ho approfittato pero per rendermi conto delle varie sfaccettature delle vostre esperienza, grazie veramente a tutti

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  9. #59
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Se parli di comodità.. sono d’accordo... ma se parliamo di igienicità non sono d’accordo.
    La tanica resta umida perché non puoi asciugarla, se la tappi umida ... beh .. la muffa è assicurata.. ricordo che dove c’è acqua c’è vita... annaffiatoio lo usi, lo asciughi, lo puoi lavare ... insomma credo sia molto meglio di una tanica...
    La tanica floscia avendo il tappo la puoi risciacquare abbondantemente con amuchina, l'innaffiatoio nel mio personale immaginario rimane aperto e difficile da pulire.

    Ma siccome l'acqua dei serbatoi io la uso solo per lavare le mani o per il WC, non ne faccio una questione di "potabilità" asettica, mica mi ci lavoro i denti o ci lavoro i piatti.

    Anzi addirittura alle volte uso anche una gomma avvolgibile, specialmente per fare il pieno a casa o se in piazzola c'è il carico, facendo abbondantemente scorrere acqua, prima di introdurla nel serbatoio.



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #60

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti, ma forse si e perso il senso del post che non era sull utilita ma su come fare per installarlo, ho approfittato pero per rendermi conto delle varie sfaccettature delle vostre esperienza, grazie veramente a tutti

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Pienamente d'accordo con te! Io stamattina nella mia ventata ho installato un serbatoio da 100lt.


    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    discovery sport +fendt 450 saphir sqb
    eugenio66 cinzia67 paola07 & c.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato