Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Richiesta di consigli per un viaggio in Grecia e Turchia

  1. #1

    Richiesta di consigli per un viaggio in Grecia e Turchia

    Sono un pensionato campeggiatore di 70 anni proprietario di una piccola Roulotte Eriba.
    Viaggio sempre da solo.
    Qualche settimana fa ho espresso il desiderio di vedere le Meteore in Grecia la prossima primavera e ho ricevuto dei consigli preziosi dagli iscritti di Tuttocaravan.
    Avendo già girato la parte centrale e meridionale della Grecia: Delfi, Atene e tutto il Peloponneso alcuni anni fa, ho pensato in questi giorni di spingermi anche in Turchia, per visitare almeno Istanbul e, tempo permettendo e con un po’ di coraggio, anche la Cappadocia e le città della costa del Mar Egeo.
    Il sito internet Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri raccomanda cautela, ma non dice che la Turchia è pericolosa e da evitare.
    Consultando il sito internet Tripadvisor ho letto l’esperienza di numerosi italiani che hanno raggiunto in aereo Istanbul quest’anno e l’anno scorso e visitato le altre località famose di questo Stato.
    Qual è il vostro consiglio, c’è da fidarsi ad andare in Turchia?
    Ringrazio anticipatamente di cuore tutti.
    briscola

  2. #2

    Re: Richiesta di consigli per un viaggio in Grecia e Turchia

    Ho fatto il viaggio di nozze in Turchia nel 2005 senza nessun problema, un paese dai mille contrasti.
    Su un forum di campeggiatori rumeni sono in tanti a visitare la Turchia e non ho mai letto di problemi. Di solito si recano per un famoso festival di kytesurf.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Richiesta di consigli per un viaggio in Grecia e Turchia

    E' il viaggio che ho fatto tale e quale anni fa:
    http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...raspa_1997.pdf
    altri tempi, ora avrei qualche perplessità. Istanbul è una metropoli ma spingersi come ho fatto io in Cappadocia è lunga e là sei "solo".
    Già allora avemmo difficoltà al ritorno, per non rifare i Dardanelli e la stessa strada, per prendere un traghetto da Izmir a Chios e da qui al Pireo. Turchi e Greci NON comunicavano allora figurati adesso.
    C'è da fidarsi ora? Nnì!
    Il viaggio? Straordinario, l'interno? un'altro mondo.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  4. #4

    Re: Richiesta di consigli per un viaggio in Grecia e Turchia

    Ringrazio sentitamente i Soci di Tuttocaravan che mi hanno risposto.
    Cercherò di organizzare il viaggio nel migliore dei modi per non avere sorprese.
    A primavera mi auguro di essere in buona salute, gli acciacchi non mancano, e di poter fare il giro che da tanti anni sogno di effettuare.
    Briscola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato