Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Prima uscita in arrivo.

  1. #1

    Prima uscita in arrivo.

    Buongiorno a tutti.
    Venerdì prossimo, primo marzo, ritirerò la nostra prima caravan. Il giorno dopo partiremo per 3 giorni in quel di Verona. Sosteremo al camping verona village che credo sia aperto da poco tempo.

    E’ la nostra prima esperienza in caravan per cui sarà tutto nuovo: abbiamo deciso che se si doveva iniziare, meglio iniziare subito. L’ironia è che il collaudo del gancio lo avrò proprio venerdì mattina per cui dovrò incastrare parecchie cose. A parte le complicazioni siamo molto eccitati, avremo poco tempo per approntare la casetta viaggiante per cui mi farebbe comodo avere qualche consiglio su quali cose non scordare.

    Per ora ho sedie, tavolo, telone da esterno, kit pronto soccorso, tendalino, biancheria varia, prolunga elettrica e tubo per l’acqua, gradino e acqua tank. Acquisterò venerdì una bombola di gas e gli specchietti esterni. Nella mia testa risultano mancanti la bilancia da timone, un innaffiatoio e una catino. Ovviamente ci siamo procurati piatti, bicchieri e simili.
    Tutto il resto è da scoprire, compreso l’uso del mover (alla fine il conce. ha montato un enduro ad avvicinamento manuale con batteria al litio).
    *
    Per il mini viaggio pianifichiamo visitare Verona tra sabato e domenica, festeggiare un po’ di carnevale, andare alle terme di Colà e se riusciamo fare un salto sul Garda per tornare martedì sul presto. Non voglio rischiare troppo essendo la prima uscita in assoluto.
    *
    Tutti i consigli sono ben accetti. Vi manderò qualche foto se non sarò sommerso dal panico da prima uscita.
    *
    Grazie e ciao


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Valutate anche il Borghetto, a Valeggio sul Mincio, in luogo della nuova area di sosta di Verona, secondo me come prima uscita darebbe quel valore aggiunto in più ai ricordi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Grazie per il consiglio, ma ho fatto fatica a trovare aree aperte, alla fine, per un po' di fretta, ho prenotato presso il camping di Verona. Ci sarà tempo per provare altri campeggi. Comunque Borghetto sembra molto bello.


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  4. #4

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Di fronte all'ingresso delle terme di Cola prima della AA c'è un bellissimo agricampeggio, noi l'ho abbiamo sfruttato con il camper a nolo, molto comodo.

  5. #5
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Prima uscita in arrivo.

    La bombola affittatela, non compratela. Se volete leggerezza prendetene una in vetroresina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #6
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Livella x mettere in bolla là caravan, big foot x piedini di stazionamento, validi quelle della fiamma, a Verona non dovrebbe essere un problema ma se trovate un campeggio non in piano anche un paio di trinchetti di legno per aiutare i piedini a fare la bolla sotto i piedini nella parte più bassa del terreno.
    Uno o due cunei per livellare là caravan mettendolo sotto la ruota più in basso.
    Metti Cuneo sotto ruota e con il mover sali fino a raggiungere la bolla. Non sollevare caravan con piedini.
    Ruota di scorta martinetto per eventuale sostituzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Batteria al litio?
    Sarà agm o gel, al litio è molto costosa, credo sia difficile che ti abbia montato una batteria simile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8

    Re: Prima uscita in arrivo.

    L'ho chiesta io al litio. Volevo ridurre il peso al massimo

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  9. #9
    Teohd
    Guest

    Re: Prima uscita in arrivo.

    magari ti sembrerà eccessivo ma una pala per scavare di quelle corte buttala nel gavone,se non sei in piano e un cuneo solo non basta,meglio scavare dall’altra parte perché rischi che il mover non riesca a salire su pendenze elevate date,magari,dal doppio cuneo sovrapposto.

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Prima uscita in arrivo.

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Livella x mettere in bolla là caravan, big foot x piedini di stazionamento, validi quelle della fiamma, a Verona non dovrebbe essere un problema ma se trovate un campeggio non in piano anche un paio di trinchetti di legno per aiutare i piedini a fare la bolla sotto i piedini nella parte più bassa del terreno.
    Uno o due cunei per livellare là caravan mettendolo sotto la ruota più in basso.
    Metti Cuneo sotto ruota e con il mover sali fino a raggiungere la bolla. Non sollevare caravan con piedini.
    Ruota di scorta martinetto per eventuale sostituzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    magari ti sembrerà eccessivo ma una pala per scavare di quelle corte buttala nel gavone,se non sei in piano e un cuneo solo non basta,meglio scavare dall’altra parte perché rischi che il mover non riesca a salire su pendenze elevate date,magari,dal doppio cuneo sovrapposto.
    Il Verona Village è una nuova struttura che somiglia più ad una area di sosta che un campeggio, piazzole regolari e stalli ben definiti su autobloccante, perfettamente in piano.

    Altro trucco, se non vuoi acquistare una livella, usa le porte dell'armadio e del bagno per capire se sei in piano, se stanno ferme sei abbastanza livellato.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •