Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: Ormai pronti per in viaggio verso l'estremo nord!

  1. #91
    Utente Intermedio
    L'avatar di fedeedaisy
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    428

    Re: Ormai pronti per in viaggio verso l'estremo nord!

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Ciao Lara, siete riusciti a partire?
    Niente da fare purtroppo. Abbiamo anche avuto problemi con il cagnolino. La roulotte é già pronta per il prossimo gennaio ma abbiamo dovuto accantonare il viaggio. Siamo estremamente amareggiati ma si vede che non era l'anno giusto...
    Marco (71) patente BE, Lara (80), Eilika (cane), Safran (gatto) .
    Skoda karoq 2.0 TD 4x4 + Fendt bianco selection 465 SFB

  2. #92
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Ormai pronti per in viaggio verso l'estremo nord!

    Peccato,
    eravamo tutti qui,
    a fare il tifo per il
    Vostro bel viaggio, invernale !!!
    Vorrà dire che aspetteremo di
    leggerVi il prossimo anno !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #93

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Ormai pronti per in viaggio verso l'estremo nord!

    Non può piovere per sempre
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #94
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Ormai pronti per in viaggio verso l'estremo nord!

    Citazione Originariamente Scritto da fedeedaisy Visualizza Messaggio
    Grazie innanzi tutto per il calore che ci dimostrate!!! Nel 2015 eravamo andati in estate e non fino a capo nord comunque, ma l'idea ci "perseguita" da troppo tempo e piano piano abbiamo maturato la cosa. L'itinerario, chissà se riusciremo a rispettarlo, prevede di passare dalla costa svedese attraversando prima in traghetto da Kiel a Trelleborg. Avevamo anche pensato di attraversare con la tratta puttgarden Rodby e poi ponte ma é più oneroso. Spese per la preparazione ne abbiamo già affrontate anche troppe. Arrivati a Lulea se il tempo sarà sufficiente faremo una deviazione per Rovaniemi. Itinerario classico poi per capo nord attraverso Mageroya e ritorno se c'è tempo per un tratto di costa norvegese altrimenti nuovamente dalla Svezia. I giorni a nostra disposizione sono pochini, rientro all'epifania. Se ci fossero dei ritardi comunque abbiamo la possibilità di allungare di qualche giorno le ferie a lavoro. La grossa incognita riguarda ovviamente le condizioni meteo. La roulotte, una fendt 390, la stiamo preparando con cura, a parte il riscaldatore a gasolio installato nel gavone anteriore abbiamo ricoperto il pavimento di tappeti di sughero e stiamo finendo la canalizzazione del webasto in maniera che tenga caldi i serbatoi. L'auto é la vera incognita perché, come detto, é vecchiotta e sinceramente qualche acciacco ce l'ha. Però é un vecchio fuoristrada con 4x4 e ridotte e, speriamo non ce ne sia bisogno, ma il suo traino da 3300 kg ci da fiducia che possa tirarci fuori da eventuali guai.
    Qualche dubbio lo abbiamo ancora sulle soste, campeggi aperti a dicembre soprattutto lassù dove in questo periodo c'è la notte polare, ce ne sono pochissimi. Per questo ci siamo muniti di generatore, speriamo comunque di trovare qualche colonnina da sfruttare per la notte e per collegare l'engine heater...
    Ho letto che per vari contrattempi il viaggio lo avete rimandato. Vedi con positività, hai tutto il tempo per rivedere con calma tutto magari tra un paio di mesi a mente fredda e chissà, magari migliori ancora e definisci qualche particolare in più. Non ti nascondo che è un viaggio che sto accarezzando da tempo pure io.
    Due curiosità/spunti (magari già disquisiti e mi sono sfuggiti nelle varie pagine). Che tratta prevedi di fare per arrivare a Kiel? Io ti suggerirei la A9 (un po' più lunga ma molto meno trafficata).
    Non hai valutato (probabilmente sì e vorrei sapere perché l'hai scartata) l'ipostesi Lubecca(Travemunde)-Trelleborg.
    In uno mio precedente viaggio in Scandinavia, dalla Svezia sono passato alla Finlandia con il traghetto da Stoccolma a Turku. Ti visiti Stoccolma (che è molto affascinante) e ti godi la traversata in traghetto (lunga perché attraversa un "canale" obbligato dai bassi fondali). Ci perdi mezza giornata (sono circa 12 ore di traversata in estate) ma è molto bello. La strada a salire da Turku a Rovaniemi è molto tranquilla e non presenta insidie. Però non conosco l'alternativa svedese non avendola mai fatta. Quindi prendila giusto come spunto di pensiero ;)
    Rovaniemi.... non serve dir nulla. :)
    La ridiscesa Norvegese è.... lunga. Occhio ai velox. Non perdonano manco 3 km/h di sgarro. Ma vedo che hai già valutato il rientro svedese. (però magari a sto punto potresti valutare la salita Finlandese)
    Se non lo hai già fatto, valuta l'opzione di affitto delle gomme chiodate. Se non ricordo male ci sono dei punti noleggio già in Danimarca. Lasci lì le tue e ti montano le chiodate. Al rientro rimonti le tue. Lo avevo letto da qualche parte a tal riguardo ma non ricordo dove. Nel caso prova a contattare l'omologo ACI e magari te lo sanno dire.

    Ciao

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •