Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Box mobile

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Belluno
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    In privato
    Messaggi
    65

    Box mobile

    Buonasera,
    tra due mesetti dovrebbe arrivare la roulotte e ci stiamo guardando in giro per il rimessaggio (visto che quello che avevo per il camper mi è stato tolto a tradimento). Qui in zona belluno sono abbastanza pieni ma ho un sacco di amici che hanno terreni. Quindi mi è venuta l'idea di un box mobile tipo coverbox. Qualcuno ha adottato una soluzione simile? Avete idea di quali siano i prezzi. Quali sono le pecche?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Francesco (1978), Marta (1978), Gemma (2007), Roberto (2010)
    Scenic XMod Cross 110CV - Weinsberg Caraone 400 LK

  2. #2

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,765

    Re: Box mobile

    il primo problema è l'autorizzazione comunale

    estratto art. 3 DPR 380/01
    e) "interventi di nuova costruzione", quelli di trasformazione edilizia e urbanistica del territorio non rientranti nelle categorie definite alle lettere precedenti. Sono comunque da considerarsi tali:
    e.1) la costruzione di manufatti edilizi fuori terra o interrati, ovvero l'ampliamento di quelli esistenti all'esterno della sagoma esistente, fermo restando, per gli interventi pertinenziali, quanto previsto alla lettera e.6);
    e.2) gli interventi di urbanizzazione primaria e secondaria realizzati da soggetti diversi dal Comune;
    e.3) la realizzazione di infrastrutture e di impianti, anche per pubblici servizi, che comporti la trasformazione in via permanente di suolo inedificato;
    e.4) l’installazione di torri e tralicci per impianti radio-ricetrasmittenti e di ripetitori per i servizi di telecomunicazione;
    (punto da ritenersi abrogato implicitamente dagli artt. 87 e segg. del d.lgs. n. 259 del 2003)
    e.5) l’installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, oppure come depositi, magazzini e simili, ad eccezione di quelli che siano diretti a soddisfare esigenze meramente temporanee o siano ricompresi in strutture ricettive all’aperto per la sosta e il soggiorno dei turisti, previamente autorizzate sotto il profilo urbanistico, edilizio e, ove previsto, paesaggistico, in conformità alle normative regionali di settore;
    (punto così modificato da ultimo dall'art. 52, comma 2, legge n. 221 del 2015)
    e.6) gli interventi pertinenziali che le norme tecniche degli strumenti urbanistici, in relazione alla zonizzazione e al pregio ambientale e paesaggistico delle aree, qualifichino come interventi di nuova costruzione, ovvero che comportino la realizzazione di un volume superiore al 20% del volume dell’edificio principale;
    e.7) la realizzazione di depositi di merci o di materiali, la realizzazione di impianti per attività produttive all'aperto ove comportino l'esecuzione di lavori cui consegua la trasformazione permanente del suolo inedificato;


    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  3. #3

    Re: Box mobile

    qui un prezzo:
    https://www.kijiji.it/annunci/carava...amper/79136343

    Devi chiedere un preventivo (ci sono pochi prezzi in giro).

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,988

    Re: Box mobile

    Citazione Originariamente Scritto da franzuin Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    tra due mesetti dovrebbe arrivare la roulotte e ci stiamo guardando in giro per il rimessaggio (visto che quello che avevo per il camper mi è stato tolto a tradimento). Qui in zona belluno sono abbastanza pieni ma ho un sacco di amici che hanno terreni. Quindi mi è venuta l'idea di un box mobile tipo coverbox. Qualcuno ha adottato una soluzione simile? Avete idea di quali siano i prezzi. Quali sono le pecche?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    non entro nel novero tecnico delle regole per ottenerne l'autorizzazione al montaggio, Ivan è più addentro a questa materia, ma non posso non meravigliarmi che tu chieda informazioni su un oggetto simile a valle di eventi climatici che hanno afflitto l'Italia in questi giorni, penso al vento.
    Un affare del genere non c'è struttura che possa tenerlo ancorato a terra in caso di meteo avverso; qui a Roma ho almeno due casi di persone che sono dovute intervenire tagliando letteralmente la copertura per evitare che prendesse aria da sotto e decollare in aria facendo chissà quali danni.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Belluno
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    In privato
    Messaggi
    65

    Re: Box mobile

    Stavo facendo la stessa riflessione dopo aver scritto il post.
    Di fatto hai anticipato la mia chiusura del thread.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Francesco (1978), Marta (1978), Gemma (2007), Roberto (2010)
    Scenic XMod Cross 110CV - Weinsberg Caraone 400 LK

  6. #6

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,703

    Re: Box mobile

    Ma perchè non risolvi con l'onduline? Ben legata longitudinalmente si ottiene un'ottima protezione

    DSCN4055.jpg DSCN4054.jpgDSCN4052.jpg
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato